Giulietta 1400tb gpl nata male

Vi Aggiorno vista la vostra gentilezza torno ora dal mio meccanico di fiducia che fino a ora ha sempre lavorato bene.
Mi ha dato il preventivo ma copiarvelo è lungo comunque oltre le cinghie, kit distribuzione, kit cinghie dentate , cinghie servizi, pompa acqua, liquido radiatore ( perchè? ) tendicinghia fisso e mobile ecc ecc .Gli ho detto di cambiare anche le candele ( mai cambiate) per il costo mi ha detto dipende da quali monta se sono quelle normale e poca cosa. Comunque totale tutto compreso ( no candele) 473,49 Appuntamento mercoledì prossimo io prima non posso. E speriamo di levarci il pensiero poi ci sono i freni mi ha detto che dietro sono al 15% e al 25% davanti strana cosa.
Prima ho telefonato in Alfa , al solito di una gentilezza schifosa, nemmeno voleva dirmelo poi ha detto per la cinghia dai 500 in su dipende cosa troviamo.
Buona giornata e buon lavoro a tutti
Lory

Le candele costano circa 30 Euro x 1 , quindi sono altri 120 Euro ; Il liquido radiatore di solito va cambiato perchè per fare la distribuzione occorre smontare tutta la parte della vaschetta e le tubazioni che contengono il liquido e va perso, quindi meglio cambiarlo ; La giulietta utilizza molto i freni posteriori che si consumano molto di più degli anteriori ( Io in 110.000 km non ho mai cambiato i freni anteriori , mentre ho cambiato n.2 volte quelli posteriori) ; Il Prezzo fatto dal tuo meccanico è "onesto" . Per il rumore sulla ruota , si deve alzare l'auto e a motore spento da fermo, far girare la ruota a mano , se non c'è alcun rumore significa che tutto quanto si trova sulla ruota (cuscinetti, dischi, ec... ) è Ok, il problema (se c'è ...) si trova altrove (es. semiasse, frizione, cambio, distribuzione, pompa acqua, ec. ) di solito il rumore proviene dalla pompa acqua , ma non sempre. Ciao !! P.S.: dimenticavo (per il rumore ruota) che spesso può essere la gomma, ma basta invertirla con quella posteriore e verificare .

liquido radiatore ( perchè? )
perchè se fa il lavoro a regola cambia anche la pompa dell'acqua e quindi ci vuole il liquido nuovo
Prima ho telefonato in Alfa , al solito di una gentilezza schifosa, nemmeno voleva dirmelo poi ha detto per la cinghia dai 500 in su dipende cosa troviamo.
ti ho messo il link apposta

- Informazione Pubblicitaria -
Beh meno male almeno è onesto. Il rumore alla ruota non è nemmeno preso in considerazione dato che dopo che hanno controllato Loro L'Alfa e un altro meccanico si finisce sempre col " quando lo farà di continuo lo sistemiamo non si trova nulla di rumoroso. Per cui per quello aspetto ora esempio sono 2 giorni che nemmeno lo fa. Come avevo detto per capire sono arrivata al punto di spegnere il motore e giù frizione a 80 all'ora e non cambia nulla lo fa comunque. Però a quello della gomma non ci ha pensato nessuno grazie davvero le faccio girare tanto è ora.
Se devo essere sincera pensare che smontano mezzo motore mi fa stare male, tornerà ancora come prima? oltre la spesa . Ora ho capito perchè il costo del liquido radiatore per le candele ha solo detto se sono speciali andiamo sui cento se no sui 50 . Un caro saluto 😘

• Like
Reactions: Antonio156alfa
No le candele non le han cambiate han detto durano molto di più e che caspita la nissan 130 mila e mai cambiate..c'è un perchè per cambiarle va tirato giù anche il collettore di scarico ma almeno ha la catena di distribuzione
volevo quotare ma pare non ci sono riuscita
Cambia officina. Le candele delle giuliette 1.4 a benzina vanno cambiate a 30 000km e se fanno questioni fagli leggere cosa c'è scritto sul libretto delle istruzioni.

Il condizionatore che fa rumore di ferraglia è dovuto alla vibrazione di un tubo del circuito clima che interferisce sulla scocca. Fai una ricerca Sul forum che c'è ne sono scritti papiri interi.

Il rumore di rotolamento/cuscinetto dipende dalle strade di merda che fai e da quanti buche e fossi prendi idem le vibrazioni Generali della scocca e dell'abitacolo. Se guidi a scrapuni e centri tutte le buche ormai ti sei giocata la macchina.

La distribuzione poi va saputa fare e non da quel cane rognoso che ti ha inculata 400 euro per cambiare l'olio.

Condoglianze per tutto.

nemmeno voleva dirmelo poi ha detto per la cinghia dai 500 in su dipende cosa troviamo.
Che fenomeni cosa vogliono trovare?
Mi sembra abbastanza onesto calcolando che ti sostituisce anche il cuscinetto della cinghia servizi, solitamente si limitano a sostituire il cuscinetto lato distribuzione.
per quanto riguarda le candele sono circa 80 euro 19,90 L'una, sono le laser iridium NGK solitamente questo è il prezzo del mio ricambista, ma in giro la differenza e di qualche euro non di più, io le cambierei.

• Like
Reactions: kormrider

kormrider Le candele è colpa mia che non ho detto nulla. Poi in 400 euro del tagliando c'era carica condizionatore , revisione filtri gpl e altro sempre comunque meno dell'Alfa e l'olio lo hanno messo e quello che ho chiesto io che costa parecchio e che tutti consigliate anche qui nel forum.

Scusate volevo quotare ma non sono riuscita e scrive in modo strano
Riguardo strada del cavolo concordo in pieno abito in una strada sterrata con buche tremende ho già cambia 2 volte le sbarrette posteriori se poi mi ha fregato amen meno di Alfa di certo

• Like
Reactions: Antonio156alfa
Cambia officina. Le candele delle giuliette 1.4 a benzina vanno cambiate a 30 000km e se fanno questioni fagli leggere cosa c'è scritto sul libretto delle istruzioni.
Ha ragione anche nel mio LUM la descrizione è 30.000km controllo visivo ed eventuale sostituzione, il controllo visivo lo si fa anche per capire come gira il tuo motore se gira grasso o troppo magro.
Se devo essere sincera pensare che smontano mezzo motore mi fa stare male, tornerà ancora come prima? oltre la spesa
Se il tuo meccanico fa un lavoro a regola d'arte non hai da che preoccuparti.

Ecco appunto... i rumori dipendono dalle strade che fai..

Ha ragione anche nel mio LUM la descrizione è 30.000km controllo visivo ed eventuale sostituzione, il controllo visivo lo si fa anche per capire come gira il tuo motore se gira grasso o troppo magro.
E vai che ci son riuscita :) Sinceramente problemi dalle candele almeno non ne ho mai avuti partiva a meno 5 al primo colpo ma colpa mia forse il libretto dovevo leggerlo cosa che non ho fatto. Problemi di funzionamento motore mai avuti e spero ora che me lo smembrano non cominciano in particolare la maledetta spia gialla problemi motore che un conoscente è diventato matto continua a uscirgli ed è stata una processione in Alfa e auto in garanzia.

X