Giulietta 1750 TBi 235 CV con piu' chilometri percorsi!

Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

Ed hai proprio ragione la linea è stupenda, no la v-power mai messa, l'ho provata in altre auto e la differenza quasi non si sentiva, i miei cerchi si chiamano Frozen da 18" credo siano come quelli che hai visto...
Cmq non sbagli se la prendi...


se la si guida con criterio e parsimonia, quanti km si riescono a fare con un litro?

ovviamente chi possiede un'auto del genere ogni tanto gli deve dar dentro per forza!
 
Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

se la si guida con criterio e parsimonia, quanti km si riescono a fare con un litro?

ovviamente chi possiede un'auto del genere ogni tanto gli deve dar dentro per forza!
In pianura con la sesta a 90 riscie a fare il 13,5 - 14 km litro
Invece in autostrada a 130 come fai fai sei sempre al 10 a litro...
Però quando butti giù il pedale è tutta soddisfazione...
 
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Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

In pianura con la sesta a 90 riscie a fare il 13,5 - 14 km litro
Invece in autostrada a 130 come fai fai sei sempre al 10 a litro...
Però quando butti giù il pedale è tutta soddisfazione...


FANTASTICO!..10 al litro, anche 8 al litro li fa la mia 145:lol2:, che però è un 1.4 Twin Spark, almeno se deve bere che mi soddisfi in prestazioni!

159 TBI sto arrivando!
 
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Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

FANTASTICO!..10 al litro, anche 8 al litro li fa la mia 145:lol2:, che però è un 1.4 Twin Spark, almeno se deve bere che mi soddisfi in prestazioni!

159 TBI sto arrivando!
Io ho avuto una 156 2.0 Twin Spark, mi ha regalato mille soddisfazioni, però beveva come un pozzo, ovvero andandoci tranquillo era difficile fare più dell' 8 a litro...
 
Re: 1750 tbi piu' chilometrato

ciao a tutti...ulteriore aggiornamento sulla mia QV...
Arrivato a quota 53000 ad un anno e un mese...motore sempre piu' slegato...e va molto molto bene...
Consumi secchi di 10 con un litro, senza guardarci troppo..tutto sommato sempre buoni...
Pero'...c'è un pero'...secondo set di dischi stortati...sui primi ci sta che ci avessi dato anche troppo, su questi qua...proprio no e si son stortati lo stesso..molto meno, ma lo sono...al di là di questo, che credo che sia un problema della mia specificatamente, continuo a segnalare i pregi e i difetti di qualche tempo fa...
 
R: 1750 tbi piu' chilometrato

Molto bene per il chilometraggio raggiunto in cosi' poco tempo!! peccato per il problema dei dischi!! sono intervenuti in garanzia tutte e due le volte?

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Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

e da bere gli dai la V-Power immagino!! sto chiedendo informazioni su questa Meraviglia di Alfa perchè a breve ho intenzione di comprarla...

qualche giorno fa ne ho vista una: 159 TBI Sport Wagon, Bianca, cerchi GTA (credo 8C style).....dannazione me ne sono innamorato...che linea solo a vedere il muso ti incanta....

La centralina motore del 1750TBi è adattativa, con benzina 100 ottani non si attiva mai il sensore antidetonazione, la vettura consuma meno ed il motore gira nettamente meglio soprattutto nella guida allegra, con maggiore tiro in basso e più allungo ad ogni marcia.

Per me la migliore super-benzina in assoluto resta la V-Power (purtroppo è anche la più cara), ha qualcosa in più rispetto alle ottime Tamoil WR100 (la prima 100 ottani, quando le altre si fermavano a 98), ENI blu super + e IP Plus 100.
Normalmente sulla Brera uso la ENI o in alternativa Tamoil, mi concedo la V-Power in montagna.
Fare attenzione in estate o dopo le tirate, perchè il cofano motore surriscalda di più rispetto alla benzina normale da 95 ottani...
La mia Vespa 50 ET4 a carburatore va 5km/h più veloce con V-Power ed accelera in modo sensibilmente più rapido.

Dopo 31.000km sulla macchina ho un consumo medio reale di 10,6km/l, dai 20-25.000 in poi oltre 11km/l calcolato ad ogni pieno, mentre il computer di bordo indica sugli 11,4km/l.
 
Molto bene per il chilometraggio raggiunto in cosi' poco tempo!! peccato per il problema dei dischi!! sono intervenuti in garanzia tutte e due le volte?

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La seconda volta non l'ho ancora mandata, in ogni caso la cosa sarebbe falsata rispetto ad una situazione generale per due motivi:
1) sono in Svizzera..lo so, non dovrebbe contare...ma alla fine conta...
2) la macchina è aziendale, quindi è sempre guardata con un occhio di riguardo...

Onestamente a breve devo ordinare la nuova...non so se continuare a prendere la QV o passare alla 170 diesel, sicuramente per quanto vibrano non ha senso farlo adesso a 2 - 3 mesi dal cambio (a dir la verità sto facendo orecchie da mercante per evitare di dover prendere una decisione sulla futura)...

La centralina motore del 1750TBi è adattativa, con benzina 100 ottani non si attiva mai il sensore antidetonazione, la vettura consuma meno ed il motore gira nettamente meglio soprattutto nella guida allegra, con maggiore tiro in basso e più allungo ad ogni marcia.

Per me la migliore super-benzina in assoluto resta la V-Power (purtroppo è anche la più cara), ha qualcosa in più rispetto alle ottime Tamoil WR100 (la prima 100 ottani, quando le altre si fermavano a 98), ENI blu super + e IP Plus 100.
Normalmente sulla Brera uso la ENI o in alternativa Tamoil, mi concedo la V-Power in montagna.
Fare attenzione in estate o dopo le tirate, perchè il cofano motore surriscalda di più rispetto alla benzina normale da 95 ottani...
La mia Vespa 50 ET4 a carburatore va 5km/h più veloce con V-Power ed accelera in modo sensibilmente più rapido.

Dopo 31.000km sulla macchina ho un consumo medio reale di 10,6km/l, dai 20-25.000 in poi oltre 11km/l calcolato ad ogni pieno, mentre il computer di bordo indica sugli 11,4km/l.
Mah, perdonami di avere piu' di qualche dubbio.
Io di km, come leggi sopra, ne ho 53000 sulla mia QV...e devo dire che negli ultimi 2 mesi ho deciso di smetterla un attimo con la 98 svizzera e usare la 95...onestamente di prove, sempre sulla stessa strada che percorre mattina e sera, ne ho fatte di tutti i tipi...e non ho trovato alcuna variazione di prestazione oggettiva. Non metto in dubbio che qualcosa ci possa essere, quello no....ma sicuramente non percettibile, nemmeno a kilometraggio (e quello l'ho verificato puntualmente, nessun cambiamento).
A questo punto, l'unico vero motivo che mi puo' convincere ad andare sulla 98 ottani è quello di una presunta miglior pulizia del motore...anche questo tutto da dimostrare comunque....
Per ultimo sottolineo che i paragoni li ho fatti tra 95 ottani e 98 ottani svizzera...non credo che le 100 del ns paese diano comunque di piu' della 98.

Attenzione: non dico che sia cosi per tutte...sul mio golf gti, per esempio, la 98 fa molta differenza anche a sensazione...sulla Giulietta no.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

Mah, perdonami di avere piu' di qualche dubbio.
Io di km, come leggi sopra, ne ho 53000 sulla mia QV...e devo dire che negli ultimi 2 mesi ho deciso di smetterla un attimo con la 98 svizzera e usare la 95...onestamente di prove, sempre sulla stessa strada che percorre mattina e sera, ne ho fatte di tutti i tipi...e non ho trovato alcuna variazione di prestazione oggettiva. Non metto in dubbio che qualcosa ci possa essere, quello no....ma sicuramente non percettibile, nemmeno a kilometraggio (e quello l'ho verificato puntualmente, nessun cambiamento).
A questo punto, l'unico vero motivo che mi puo' convincere ad andare sulla 98 ottani è quello di una presunta miglior pulizia del motore...anche questo tutto da dimostrare comunque....
Per ultimo sottolineo che i paragoni li ho fatti tra 95 ottani e 98 ottani svizzera...non credo che le 100 del ns paese diano comunque di piu' della 98.

Attenzione: non dico che sia cosi per tutte...sul mio golf gti, per esempio, la 98 fa molta differenza anche a sensazione...sulla Giulietta no.

La miglior pulizia del motore non è presunta, ma è misurabile sperimentalmente, non è soltanto una questione di marketing. Le super-benzine hanno una diversa composizione chimica rispetto alle "normali" e sono arricchite di sostanze detergenti.
Benzina certificata a 100 ottani, ovunque acquistata, rende di più di benzina a 98 ottani, ovunque acquistata, e naturalmente anche di quella da 95 ottani... è una questione chimico/fisica e non di marketing.
Ci sono prove al banco molto serie che certificano quanto ho scritto, non soltanto percezioni alla guida.
Infine perdonami di avere qualche dubbio sulle tue prove se sentivi molta differenza con Golf GTI e non con Giulietta QV... Ne riparleremo fra qualche mese, poi scommetto che ritornerai (giustamente) sui 100 ottani.
 
Re: R: 1750 tbi piu' chilometrato

La miglior pulizia del motore non è presunta, ma è misurabile sperimentalmente, non è soltanto una questione di marketing. Le super-benzine hanno una diversa composizione chimica rispetto alle "normali" e sono arricchite di sostanze detergenti.
Benzina certificata a 100 ottani, ovunque acquistata, rende di più di benzina a 98 ottani, ovunque acquistata, e naturalmente anche di quella da 95 ottani... è una questione chimico/fisica e non di marketing.
Ci sono prove al banco molto serie che certificano quanto ho scritto, non soltanto percezioni alla guida.
Infine perdonami di avere qualche dubbio sulle tue prove se sentivi molta differenza con Golf GTI e non con Giulietta QV... Ne riparleremo fra qualche mese, poi scommetto che ritornerai (giustamente) sui 100 ottani.


QUOTO!

le differenze le avverto sul mio "umile" 1.4 Twin Spark, con la V-power tutt'altra erogazione e accelerazioni più "corpose"....figuriamoci su quella Meraviglia del 1750 TBI....dai dai che se tutto va bene per l'estate prossima arriva il "Sogno", come direbbe Briatore!:lol2:
 

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