certo ho usato l olio originale..dall ultimo tagliando fatto nel dicembre scorso ho percorso 15600km!!
a me quando si è rotta la turbina il livello olio era perfetto e l'olio era il selenia originaleNon superate mai il livello max dell'olio motore, altrimenti la prima cosa che cede è il turbo !!! Ciao !!!!
Scusate la mia intromissione ... Ho rotto il turbo a meno di 50k km sulla mia ex multiair , la causa era dovuta al' intasamento del filtro a reticella inserito nella vite cava ( bussolotto ) che collega il tubo di mandata del' olio al turbo . Qualcuno ha notizia della presenza/assenza di questo filtro sulla Quadrifoglio Verde?
come volevasi dimostrare certe rotture sono volute.....................mettere un filtro sul tubo di mandata dell'olio di raffreddamento del turbo!!
ma porca miseria! quel tubo ha un diametro di 8-10 mm al max e già mi fa paura cosi' se poi montano una reticella che fa da filtro...anzi oserei dire che fà da tappo! ecco che il turbo si rompe.
A questo punto chiedo: qualcuno sa se per caso questo filtro è montato anche sul 1750 tbi? PERCHE' SE COSI' FOSSE CORRO SUBITO A TOGLIERE LA RETICELLA!