Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

cconfermo la presenza del filtro anche sulla mia qv!!!a me dispiace ma venderò la mia giulietta perchè non posso ogni anno stare senza auto un mese e più e spendere 2500€ a volta
sono molto deluso!!venivo da una grande punto abarth ss pistolata e mai una noia in 70000km percorsi poi su una giulietta che da listino stava a 38300€ in 2 anni e 48000km spacco due turbine!!inaccettabile
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Ora resta da capire il motivo della presenza di quel filtro...ricordo che e' la causa della rottura di molte turbine BMW.....bisogna vedere se la rimozione non comporta problemi, oppure se e' il caso di sostituirlo ogni tot...chiaramente penso che le case non dicano niente perche' a loro fa comodo questa situazione....
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

cconfermo la presenza del filtro anche sulla mia qv!!!a me dispiace ma venderò la mia giulietta perchè non posso ogni anno stare senza auto un mese e più e spendere 2500€ a volta
sono molto deluso!!venivo da una grande punto abarth ss pistolata e mai una noia in 70000km percorsi poi su una giulietta che da listino stava a 38300€ in 2 anni e 48000km spacco due turbine!!inaccettabile

lore la tua di che anno è?

te lo chiedo perchè sono "malintenzionato" all'acquisto prossimamente del 1750TBI.


ci sono molti altri utenti che hanno la Q.V. e non hanno riscontrato guasti del genere.

e poi scusa, non hai esteso la garanzia?
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

in 2 anni e 48000km spacco due turbine!!inaccettabile

scusa, ma le 2 turbine sono entrambe pertite per ostruzione del filtro a reticella??
... i filtri dell'olio si tappano per un solo motivo: morchia... e la morchia, in un motore automobilistico sano, si forma principalmente per un motivo: l'olio frigge... cioè c'è troppa temperatura per quel tipo di olio... perchè accade ciò visto che quello usato è l'olio prescritto dalla fabbrica?
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

ecco spiegato il motivo... continuate con quella porcheria di selenia, oramai preso in mano dal gruppo Malese della Petronas


fosse ancora prodotto in laboratorio da Tecnici Italiani magari... negli stabilimenti di VILLA Stellone.

chissà in quale baracca asiatica lo fabbricano adesso quel tipo di olio.

e comunque una volta che si fracassa l'alberino e si frantumano le giranti della turbina "originale" io punterei a qualche turbina rinforzata al di fuori dei componenti

made in China passati come ricambi originali del Gruppo Fiat.
 
Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Allora, più leggo i post scatenati dalla domanda sul filtro e più sono convinto che motori FPT siano tra i migliori !!!!! I turbocompressori sono componenti esterni come lo sono per BMW Audi Mercedes e tutte le altre !!!!
Visto e considerato che questo bussolotto ( vite cava) che collega il tubo di mandata del' olio al turbo contiene un filtro a reticella , niente di che , in occasione dei tagliandi deve essere smontato e pulito e al' occorrenza sostituito come per il filtro motore. Che la casa abbia il coraggio di mettere insieme agli altri interventi del tagliando questa semplice operazione!!!!!
Dal canto mio farò obbligo al meccanico questa cosa !!!
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

lore la tua di che anno è?

te lo chiedo perchè sono "malintenzionato" all'acquisto prossimamente del 1750TBI.


ci sono molti altri utenti che hanno la Q.V. e non hanno riscontrato guasti del genere.

e poi scusa, non hai esteso la garanzia?

la mia è del febbraio 2011, no non ho esteso la garanzia..errori di gioventù ero troppo preso dal resto pe pensare che si rompesse!!
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

scusa, ma le 2 turbine sono entrambe pertite per ostruzione del filtro a reticella??
... i filtri dell'olio si tappano per un solo motivo: morchia... e la morchia, in un motore automobilistico sano, si forma principalmente per un motivo: l'olio frigge... cioè c'è troppa temperatura per quel tipo di olio... perchè accade ciò visto che quello usato è l'olio prescritto dalla fabbrica?

la prima si è rotta per colpa dell olio..che a detta di alfa romeo dopo un anno perde i suoi requisiti che per me è una cagata
la prima si è rotta lo scorso novembre quindi l auto aveva 2 anni e mezzo e 32000 km
non so se la causa vera e propria si stata solo dell olio, ma ti posso garantire che il filtro a reticella era ostruito!
 
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Ma il filtro é presente anche nelle t-jet e m.air? Dove si trova di preciso?
Tapatalk on Lumia 925
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta QV - Turbo danneggiato dopo 60.000 Km!

Si, sulla multiair , sul t-jet non lo so ma presumo di si.
se osservi il turbocompressore il filtro è nell' interno della vite, che connette il tubo di mandata dell' olio, posta sopra il corpo centrale tra il compressore e la turbina
 
X