I richiami in genere vengono fatti se il difetto riguarda componenti che possono compromettere la sicurezza.
In pratica si tutelano da possibili azioni legali.
I componenti che minano l'affidabilità solitamente non vengon sostituiti, al massimo quando si presenta il problema ti scontanoi ricambi.
A volte si pretende ciò che il buonsenso ci da come dovuto, ma dimentichiamo che il profitto è al primo posto!
Se su 1000 auto 10/20 rimangono a piedi perchè gli scoppia la turbina, non è convevniente sostituire il pezzo agli altri 980/990, se invece fosse difettoso un tubo dei freni, farebbero il richiamo per tutte 1000, perchè gli costerebbe meno del risarcimento ad un ipotetico proprietario che si schianta e muore.
In pratica si tutelano da possibili azioni legali.
I componenti che minano l'affidabilità solitamente non vengon sostituiti, al massimo quando si presenta il problema ti scontanoi ricambi.
A volte si pretende ciò che il buonsenso ci da come dovuto, ma dimentichiamo che il profitto è al primo posto!
Se su 1000 auto 10/20 rimangono a piedi perchè gli scoppia la turbina, non è convevniente sostituire il pezzo agli altri 980/990, se invece fosse difettoso un tubo dei freni, farebbero il richiamo per tutte 1000, perchè gli costerebbe meno del risarcimento ad un ipotetico proprietario che si schianta e muore.