I problema sono 2 :Ma tipo una giulietta 170 con upgrade Td04? Vendono Kit TD04 con iniettori (in realtà è la turbina del Daily).
Su Banco ho visto tirare fuori 260-270cv
In realtà io ho la 170 non mappata e salta lo stesso in D se supero 5000.Ho chiesto io di non aumentare la portata xke sarebbero aumentati i consumi. Il mio installatore e non è stato il solo è convinto che già il 120cv gasato dalla casa abbia incremento a benzina. Sul 1750 si dovrebbe montare il Vialle iniezione diretta che monta Audi Volkswagen. Chi spenderebbe però 2500€ xke ls casa testa solo su Audi e Volkswagen?I problema sono 2 :
1- il riduttore dell'impianto Gpl e gli iniettori del gas non ce la faranno mai a soddisfare la richiesta del gas.
2- il sistema multiair avrebbe vita breve......
Io avevo la 1.4 multiair 170 cv, dopo mappato, 193 cv verificati su banco, ho passato i guai per mapparlo, è dovuto venire un ingegnere della Zavoli da Roma, abito a Frosinone , e alla mia domanda se si può "gasare" la 1750 cv
Mi ha risposto che ne avevano trasformate già diverse, unico accorgimento l'impianto a determinate situazioni , full gas, oltre tot giri ecc. Iniettava anche benzina, per un massimo del 20 %.
Anche se passato 2 anni dalla sua domanda posso rispondere. Ho comprato una delle ultime Giulietta 1750tbi 240cv a gennaio 2019 convertendola a Gpl proprio con il sistema BRC 2.0 con serbatoio di 55l. Va da dio perdendo poco in autostrada un po’ di più sul misto ma al limite si va a bz quando hai bisogno. Costo di installazione €2400 risparmio per 25k km all’anno €1200 percui si copre in 2annj. Mediamente usa 25% di bz ma dipende molto dal’uso 12% in autostrada e fino a 40% in città. Cons medio 7.5km/lit costo/km €11cents, con solo bz sarebbe 9km/lit e €17/km.ciao a tutti, è tanto che non scrivo, come da titolo vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto, ho visto nella funzione ricerca una vecchia discussione che è stata chiusa (risale al 2013), ho visto nelle novità della brc il kit "Sequent Direct Injection 2.0", e volevo sapere se qualcuno lo conosce, se lo monta, pareri e consumi effettivi. Eventuali altri kit validi con comprovato utilizzo e chilometri fatti? Lo chiedo perchè per esigenze lavorative dovrò fare più km e stavo valutando o di vendere l'auto e prendere qualcosa di diesel, oppure tentare la via del gas, secondo voi i tempi sono maturi? somma son passati diversi anni, lo avranno sviluppato a dovere? evitare commenti gentilmente del tipo "sacrilegio" "chiamate l'esorcista" "è da barboni" ecc; la giulietta qv è un utilitaria con qualche cv in più, non si parla di una Sesto elemento o di una La ferrari....
se si può risparmiare...
prima avevo una 1.4 170cv a gpl e mi trovai bene, consumi buoni, e buone prestazioni a gpl.
Cerchiamo di fare una discussione costruttiva senza che la chiudano per gli insulti
Anche se passato 2 anni dalla sua domanda posso rispondere. Ho comprato una delle ultime Giulietta 1750tbi 240cv a gennaio 2019 convertendola a Gpl proprio con il sistema BRC 2.0 con serbatoio di 55l. Va da dio perdendo poco in autostrada un po’ di più sul misto ma al limite si va a bz quando hai bisogno. Costo di installazione €2400 risparmio per 25k km all’anno €1200 percui si copre in 2annj. Mediamente usa 25% di bz ma dipende molto dal’uso 12% in autostrada e fino a 40% in città. Cons medio 7.5km/lit costo/km €11cents, con solo bz sarebbe 9km/lit e €17/km.
La mia domanda è ... ma con la goulietta gpl o gas o chicchessia ci andate in giro normali ? O sport ? . Perche sono prpprio curioso di vedere cosa regge il motore andando in giro sportivo con il gpl gas che non ha potere di raffreddamento come la benzina ne di lubrificazione ...