giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

Discussione in '1750 TBi' iniziata da alexpizz12, 24 Luglio 2017.

1. Il GPL sulle turbo già hanno problemi a montarlo oggi figuriamoci sulle turbo anni 80 e 90...Sul gancio di traino invece ok...

A kormrider piace questo elemento.
  2. Se potessi lo metterei anche io il traino sulla qv ho le barre portatutto .. ci metto il cancarozzo sopra .. ma quello ci puo stare ... è una condizione provvisoria ... ma poi con la qv in sicilia non ci vado ... è troppo bassa la disfo tutta . Quindi preferisco spendere quei 2000 euro di impianto a gas per una seconda macchina che consuma un cifolo e che vado dove voglio .. vai con la qv in montagna e te lo spiego io .

A kormrider, gigivicenza e GMG piace questo elemento.
  3. Un giorno me lo spiegherai

A ZioDaedrico piace questo elemento.
  4. In passato avevo scritto al post 77 che montare un impianto a gpl sulla quadrifoglio poteva essere una buona "esercitazione tecnologica" per ottenere facilmente più cavalli, ma ancora non conoscevo la criticità del catalizzatore montato su questa vettura, e le già troppo alte temperature presenti allo scarico. E nemmeno sapevo che si usavano gli stessi iniettori per il gas! Orrore!:eek:

Comunque @ZioDaedrico , mi sembra che le tue raccomandazioni in questa discussione sono un pò...sottovalutate.:rolleyes:
    Lascia che chi vuole si monta il gpl sul suo 1750, sarà poi il motore che gli dirà che non era il caso.
    A casa mia si dice " quando la gente si vuole levare la sete con il prosciutto" :rolleyes:
    Peccato che nessuno ti dirà mai che ha montato il gpl sul 1750 ed ha scrocchiato più di qualcosa!:p

5. Scusate credevo che eravate più competenti di queste nuove alfa che Alfa non sono, io sono cresciuto dentro una Giulia a diciotto anni la mia prima auto è stata una Alfetta 1.8 scudo stretto e non so se capite che vuol dire, successivamente una Alfetta GT 1.8, Alfetta 1.8 scudo largo, una Gtv 2.0, paraurti in plastica, tutte rigorosamente a gpl inoltre in tutte queste auto vere Alfa Romeo ho messo le mani nella loro meccanica, sono un appassionato di meccanica. Per lavoro sono 35 anni che guido Alfa Romeo e pseudo, inoltre sono istruttore di guida veloce utilizzando pseudo alfa le chiamo così perché sono a trazione anteriore. Volevo ricordarvi che l'ultimo motore ancora Alfa Romeo è quello della 156 twin spark delle varie cilindrate ed il 6 cilindri busso, da li in poi tutto fiat forever, non vi dico che motore monta la nuova Giulia 2.9 biturbo.
    La mito una grande punto 3 porte camuffata, il motore che utilizzano a Gpl non è il multiair, bensi il T-jet 120cv, io personalmente posseggo due fiat-Alfa una Mito con motore 16v gpl e basta non turbo non multiair, una Giulietta 1.4 T-jet ex 120cv ora 350cv a gpl, inoltre volevo ricordarvi che non amo il gpl, ma è un metodo che mi fa circolare liberamente a Roma dove vivo e soprattutto mi fa risparmiare tantissimo.

A kormrider e Ubitraiz piace questo messaggio.
  6. Ascolta @ZioDaedrico , visto questo, io abbandono la discussione, non posso certo competere non sono all'altezza.:D

A zagros piace questo elemento.
  7. Ti facci una foto dela macchina senza coppa del olio ahaha

8. Siamo in 2 ... a questo punto non capisco perche non fanno la ferrari lambo e tt a gpl.. visto che a sentirti parlare non cambia nulla dalla benzina .... spiegamelo un po ?
    poi venirmi a dire a me " pensavo foste piu preparati " ahahah sul 1750 ... .. su quel motore non ne ho da imparare proprio da nessuno . Anzi .

Ma come gia detto è una mia idea . Non condivido un auto preparata a gpl . E non condivido il 1750 tbi a gpl . Hai parlato di tutti motori multipoint e nessuno a iniezione diretta . Ma vabbe .

Auguri per l esperimento ;)

A Cristian. S, kormrider, zagros e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Ma io ce l'ho l'impianto gpl e va bene la macchina.. E ha 100.000km a gpl ora..

A Trasformer piace questo elemento.
  10. Però c'è sempre l'esperienza EB110 Bugatti a metano, che raggiunse prestazioni eccezionali...
    Ovviamente parliamo di auto del tutto speciali e estreme. Era solo per dire che in casi particolari anche col 'gas'...

A Trasformer piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Intercooler Giulietta 1750 TBI QV 1750 TBi 19 Settembre 2018
Mappatura giulietta 1750 tbi qv 1750 TBi 31 Marzo 2018
Fischio motore al minimo a freddo Giulietta 1750 Tbi 240 cv 1750 TBi 11 Gennaio 2017