giulietta 1750 tbi 235cv a gpl?

casa diavolo sto leggendo?

parere personale? non la meritate
Perché uno non è libero di fare quello che vuole coi suoi soldi guadagnati onestamente?
Se ha messo il GPL sulla sua auto, perché dargli contro?
Mica ha chiesto soldi a voi per fare l'impianto, no?
Io alla mia m.air non lo faccio, ma non vedo perché perdere tempo a dire: "NO,SACRILEGIO!NON LA MERITI!...."
Piuttosto lasciamo spazio a chi vuole chiedere impressioni ed avere consigli...
 
Perché uno non è libero di fare quello che vuole coi suoi soldi guadagnati onestamente?
Se ha messo il GPL sulla sua auto, perché dargli contro?
Mica ha chiesto soldi a voi per fare l'impianto, no?
Io alla mia m.air non lo faccio, ma non vedo perché perdere tempo a dire: "NO,SACRILEGIO!NON LA MERITI!...."
Piuttosto lasciamo spazio a chi vuole chiedere impressioni ed avere consigli...

posso ancora decidere come pensarla e cosa scrivere o ti chiedo prima il permesso?
buon per te che non ti fa ne caldo ne freddo se qualcuno gasa la QV.
a me provoca un misto di indignazione, sdegno e schifo e quindi scrivo di conseguenza.
per me è una barbonata assurda.
 
posso ancora decidere come pensarla e cosa scrivere o ti chiedo prima il permesso?
buon per te che non ti fa ne caldo ne freddo se qualcuno gasa la QV.
a me provoca un misto di indignazione, sdegno e schifo e quindi scrivo di conseguenza.
per me è una barbonata assurda.
Certo, ognuno può pensare dire e scrivere quello che pensa, come, d'altra parte ho fatto io....
Dicevo che forse sono meglio degli interventi costruttivi piuttosto che solo denigratori, semplice....
 
  • Like
Reactions: eugenio maiorana
Certo, ognuno può pensare dire e scrivere quello che pensa, come, d'altra parte ho fatto io....
Dicevo che forse sono meglio degli interventi costruttivi piuttosto che solo denigratori, semplice....

sono d'accordissimo, ma come avrai capito secondo me se già si ha l'ideona di gasare la qv... c'è poco di costruttivo da scrivere.
ho preferito esprimere un parere personale.
 
sono d'accordissimo, ma come avrai capito secondo me se già si ha l'ideona di gasare la qv... c'è poco di costruttivo da scrivere.
ho preferito esprimere un parere personale.
Non condivido nemmeno io la scelta di acquistare una qv/veloce con l'intenzione di gasarla, ma, magari, all'amico sono cambiate alcune condizioni per cui le percorrenze sono aumentate ad acquisto già effettuato e rivendendo ci avrebbe rimesso troppo, non so...
 
  • Like
Reactions: fabereng e GMG
Non condivido nemmeno io la scelta di acquistare una qv/veloce con l'intenzione di gasarla, ma, magari, all'amico sono cambiate alcune condizioni per cui le percorrenze sono aumentate ad acquisto già effettuato e rivendendo ci avrebbe rimesso troppo, non so...
L'argomento è stato discusso abbondantemente in diverse situazioni. Oggettivamente non è la tipologia di auto da gasare ma la scelta spetta al proprietario.
 
Anche io sono un appassionato del marchio, ed il quadrifoglio è sempre stato un mito intoccabile anche per me.
Io ho vissuto questo argomento del forum come una sfida tecnica, non come un modo di impoverire una vettura che invece è molto desiderabile.
La cattiva fama che si fa il GPL in questo caso, credo che sia dovuta al fatto che costa poco.
Se il GPL fosse costato come il protossido di azoto, come avreste reagito?
Tecnicamente il GPL ha la caratteristica di arrivare anche a 110 ottani,cosa che la benzina V Power se la sogna da lontano, e se qualcuno fosse stato veramente in grado di progettare un impianto che non era finalizzato al risparmio, ma ad un tuning, sono convinto che la richiesta di impianti a gas per la QV ( e non solo), sarebbe stata sicuramente in grado di inventare un mercato che ora non c'è!
Ad esempio ve ne dico un'altra; l'acqua costa ancora meno del gpl, eppure un impianto di iniezione di acqua,( che tra le altre cose serve anche a risparmiare anche un po' di benzina), viene visto come una ..Figata,....e cosa ha l'acqua? Aumenta gli ottani, come fa il gpl, .....e cosi' il preparatore può andare con la mano decisa, ad aumentare pressioni turbo ed anticipi di accensione senza paura di rompere!
Peccato che le aziende che producono impianti a gas anche sofisticati,guardano solo ad un tipo di utenza, e se gli capita trattano anche una QV come una utilitaria che deve risparmiare. Vedi la triste storia dell'amico egomei e la ditta icom che non è stata in grado di fornirgli un impianto neanche per risparmiare!
L'altro esempio ce lo abbiamo in casa,la "piccola" 120 cv che nasce a gas,viene equipaggiata con dei rapporti di trasmissione più lunghi (appunto per risparmiare), e non viene aumentata la pressione del turbo come il gas consentirebbe. Risultato?E' più lenta della sorella che va solo a benzina,ed è un peccato, perché la potenzialità di almeno 140-150 cv ci sarebbe.
Sopratutto se accoppiata ad una iniezione di acqua fatta bene, cosi come la sta facendo la BMW su alcuni suoi modelli.
Chissà se in futuro un qualche ingegnere "serio" raccolga questo mio post e possa fare del gas un motivo di vanto e perché no, anche la nascita di un mercato e di lavoro che ancora non c'è
 
Ve la ricordate l'Audi R10 diesel al debutto ? Tutti la deridevano perché diesel e da Le Man ha bastonato tutti per anni, alla fine sono pregiudizi, se qualcuno sviluppasse un sistema a gas ad hoc probabilmente potrebbe bastonare anche una Giulietta QV a benzina, si tratta di progresso tecnologico. Detto questo, io non la QV non la metterei mai a GAS ma ognuno è libero di fare ciò che gli pare e piace.
 
Ve la ricordate l'Audi R10 diesel al debutto ? Tutti la deridevano perché diesel e da Le Man ha bastonato tutti per anni, alla fine sono pregiudizi, se qualcuno sviluppasse un sistema a gas ad hoc probabilmente potrebbe bastonare anche una Giulietta QV a benzina, si tratta di progresso tecnologico. Detto questo, io non la QV non la metterei mai a GAS ma ognuno è libero di fare ciò che gli pare e piace.
Finalmente un commento serio, infatti un buon impianto può portare anche dei vantaggi . io la gente che deniGra gratuitamente"non la meriti" ma chi sei per giudicare ma fammi il piacere va...
Comunque tornando al discorso della discussione impianto a GPL so di un utente di cui non ricordo il nome che lo ha montato alla icom. .impressioni ? Mentre impressioni sull'impianto prins? Vialle? Il più recente brc ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ve la ricordate l'Audi R10 diesel al debutto ? Tutti la deridevano perché diesel e da Le Man ha bastonato tutti per anni, alla fine sono pregiudizi, se qualcuno sviluppasse un sistema a gas ad hoc probabilmente potrebbe bastonare anche una Giulietta QV a benzina, si tratta di progresso tecnologico. Detto questo, io non la QV non la metterei mai a GAS ma ognuno è libero di fare ciò che gli pare e piace.
La r10 andava a diesel che diesel non era .. era una roba chimica che del comune diesel aveva ben poco ..solo per precisare XD ... a differenza delle auto da corsa a " benzina " che se metti la v power vanno tranquillamente .
infatti si usa la panta o la elf o la pertamina .. migliorate rispetto la v power . Se sulla r10 ci metti il gasolio si inchioda tutto Xd

Fine ot