Esattamente....no facciamo come checca Zalone per favore!
Nel film di Checco Zalone hanno fintamente gasato una 911 cabrio immatricolata nel lontano 1984, che ormai è un pezzo da collezione ... e tra l'altro si tratta di un esemplare conservato con poche decine di migliaia di km (potete verificare la targa - PG735099)
Nella realtà (cinematograficamente l'auto doveva sembrare decisamente vecchia) avrebbe avuto più senso gasare una 996, che valeva e vale di meno ... nell'ottica di sfruttarla e poi svenderla, magari per ricambi (anche se le Porsche 911 in italia in realtà non si possono gasare perchè non è consentito montare la bombola anteriormente).
Una Giulietta 1750 difficilmente diventerà un oggetto da collezione, specie se intendi sfruttarla (tradotto ... o la tieni in garage sotto ad un telo e ci fai 5mila km all'anno oppure un giorno finirà inevitabilmente in demolizione)
Inoltre oggi si compra con 10 mila € ... per cui, problemi relativi all'iniezione diretta a parte, per me potrebbe anche avere perfettamente senso gasarla ... per non trovarti a spendere di benzina più di quanto hai speso per comprare la macchina ...
Che poi quando compri una macchina ... paghi una macchina ...
Quando compri la benzina per un 1/3 paghi il carburante, per 2/3 paghi tasse del casso ...