Giulietta 2.0 140cv accesa va a 3: RISOLTO, aggiornamento centralina

Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

E io vi do un altro consiglio, provate (se volete solo in inverno) ad usare il Blu Diesel TECH.
Io uso solo quello e devo dire che la differenza si sente (i primi giri li ho fatti con un diesel normale).

fra l' altro prima ho notato quando me l' ha fatto che le lui interne sono a intermittenza quando zoppica il motore nel senso che quando va giu di giri si abbassano anche le luci....che strano...

fra l' altro prima ho notato quando me l' ha fatto che le lui interne sono a intermittenza quando zoppica il motore nel senso che quando va giu di giri si abbassano anche le luci....che strano...

o_O...no direi che questo è molto strano.
Per quanto ti costa (cioè niente), fai verificare questa cosa:)

- Informazione Pubblicitaria -

se nessuno di voi la porta in officina sicuramente il problema non verrà mai risolto...secondo me è un problema di centralina che tarata male a motore freddo e con aria tirata

o_O...no direi che questo è molto strano.
Per quanto ti costa (cioè niente), fai verificare questa cosa:)

magari forse ti immagni che si accendono e si spengono...mi sono spiegato male si abbassano e si rialzano quasi impercettibile...anche se, ci guardi si nota

se nessuno di voi la porta in officina sicuramente il problema non verrà mai risolto...secondo me è un problema di centralina che tarata male a motore freddo e con aria tirata

Si esatto, siccome il vostro è un motore nuovo (il 170 ed il 105 sembrano non avere questa cosa) magari qualcosa da controllare c'è.
Mi ricordo che anche con il problema dello S&S i primi brancolavano nel buio, ora penso anche grazie al forum è un problema noto e facilmente risolto!

magari forse ti immagni che si accendono e si spengono...mi sono spiegato male si abbassano e si rialzano quasi impercettibile...anche se, ci guardi si nota

Come una lampadina quando c'è un calo di tensione?

Ultima modifica da un moderatore:

per un semplice motivo in quei momenti il motore zoppica perchè non gli arriva il flusso d'aria neccessario a tenere il minimo alto per favorire il corretto funzionamento di tutti i pistoni, se non arriva aria il motore saledi giri poi torna giu e noterai sicuramente che la lancetta dei giri non è ferma ma oscilla leggermente...dopo 10 sec sparisce perchè l'aria viene chiusa e il minimo torna regolare.
In questi momenti l'alternatore, già provato dalle basse temperature, non fornisce un corretto voltaggio quindi basta un piccolo carico in funzione che va sotto tensione e noterai che cala all'abbassarsi dei giri proprio quando la produzione di corrente è sotto la soglia minima.
Potrebbe anche accadere che il motore parte a 3 cilindri se la miscela aria gasolio e povera e li sentirete un bel rumore di ferraglia.

a me il problema delle luci che si "attenuano di intensità" non succede... è solo quando accendo il motore la mattina...con 2 gradi fuori...che per 2sec (e ripeto 2 secondi davvero) sembra arrancar un pochino...ma passa in un instante...

a me il problema delle luci che si "attenuano di intensità" non succede... è solo quando accendo il motore la mattina...con 2 gradi fuori...che per 2sec (e ripeto 2 secondi davvero) sembra arrancar un pochino...ma passa in un instante...

arranca perchè non c'è una combustione regolare all'interno dei cilindri...fino a quando la centralina non regola la portata d'aria necessaria questo perchè la miscelazione aria gasolio avviene istante per instante e quando rileva un anomalia ci mette qualche secondo a ricalcolare le percentuali necessaria.

arranca perchè non c'è una combustione regolare all'interno dei cilindri...fino a quando la centralina non regola la portata d'aria necessaria questo perchè la miscelazione aria gasolio avviene istante per instante e quando rileva un anomalia ci mette qualche secondo a ricalcolare le percentuali necessaria.

quindi è grave?devo and all'officina autorizzata alfa?

X