Giulietta 2.0 140cv accesa va a 3: RISOLTO, aggiornamento centralina

Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

E io vi do un altro consiglio, provate (se volete solo in inverno) ad usare il Blu Diesel TECH.
Io uso solo quello e devo dire che la differenza si sente (i primi giri li ho fatti con un diesel normale).
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

fra l' altro prima ho notato quando me l' ha fatto che le lui interne sono a intermittenza quando zoppica il motore nel senso che quando va giu di giri si abbassano anche le luci....che strano...
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

fra l' altro prima ho notato quando me l' ha fatto che le lui interne sono a intermittenza quando zoppica il motore nel senso che quando va giu di giri si abbassano anche le luci....che strano...

o_O...no direi che questo è molto strano.
Per quanto ti costa (cioè niente), fai verificare questa cosa:)
 
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Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

se nessuno di voi la porta in officina sicuramente il problema non verrà mai risolto...secondo me è un problema di centralina che tarata male a motore freddo e con aria tirata
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

o_O...no direi che questo è molto strano.
Per quanto ti costa (cioè niente), fai verificare questa cosa:)

magari forse ti immagni che si accendono e si spengono...mi sono spiegato male si abbassano e si rialzano quasi impercettibile...anche se, ci guardi si nota
 
se nessuno di voi la porta in officina sicuramente il problema non verrà mai risolto...secondo me è un problema di centralina che tarata male a motore freddo e con aria tirata

Si esatto, siccome il vostro è un motore nuovo (il 170 ed il 105 sembrano non avere questa cosa) magari qualcosa da controllare c'è.
Mi ricordo che anche con il problema dello S&S i primi brancolavano nel buio, ora penso anche grazie al forum è un problema noto e facilmente risolto!

magari forse ti immagni che si accendono e si spengono...mi sono spiegato male si abbassano e si rialzano quasi impercettibile...anche se, ci guardi si nota

Come una lampadina quando c'è un calo di tensione?
 
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Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

per un semplice motivo in quei momenti il motore zoppica perchè non gli arriva il flusso d'aria neccessario a tenere il minimo alto per favorire il corretto funzionamento di tutti i pistoni, se non arriva aria il motore saledi giri poi torna giu e noterai sicuramente che la lancetta dei giri non è ferma ma oscilla leggermente...dopo 10 sec sparisce perchè l'aria viene chiusa e il minimo torna regolare.
In questi momenti l'alternatore, già provato dalle basse temperature, non fornisce un corretto voltaggio quindi basta un piccolo carico in funzione che va sotto tensione e noterai che cala all'abbassarsi dei giri proprio quando la produzione di corrente è sotto la soglia minima.
Potrebbe anche accadere che il motore parte a 3 cilindri se la miscela aria gasolio e povera e li sentirete un bel rumore di ferraglia.
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

a me il problema delle luci che si "attenuano di intensità" non succede... è solo quando accendo il motore la mattina...con 2 gradi fuori...che per 2sec (e ripeto 2 secondi davvero) sembra arrancar un pochino...ma passa in un instante...
 
Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

a me il problema delle luci che si "attenuano di intensità" non succede... è solo quando accendo il motore la mattina...con 2 gradi fuori...che per 2sec (e ripeto 2 secondi davvero) sembra arrancar un pochino...ma passa in un instante...

arranca perchè non c'è una combustione regolare all'interno dei cilindri...fino a quando la centralina non regola la portata d'aria necessaria questo perchè la miscelazione aria gasolio avviene istante per instante e quando rileva un anomalia ci mette qualche secondo a ricalcolare le percentuali necessaria.
 
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Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

arranca perchè non c'è una combustione regolare all'interno dei cilindri...fino a quando la centralina non regola la portata d'aria necessaria questo perchè la miscelazione aria gasolio avviene istante per instante e quando rileva un anomalia ci mette qualche secondo a ricalcolare le percentuali necessaria.

quindi è grave?devo and all'officina autorizzata alfa?
 
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