Giulietta 2.0 140cv accesa va a 3: RISOLTO, aggiornamento centralina

Re: Informazione su accensione giulietta 2.0 140 cv

Ragazzi, secondo me ha ragione alfista_cc è un probleema di combustione causato da una gestione della centralina non proprio corretta. Sicuramente con un aggiornamento alla centralina il problema si risolve. Però dovete subito andare in concessionaria.

fateci sapere...................

fra l' altro prima ho notato quando me l' ha fatto che le lui interne sono a intermittenza quando zoppica il motore nel senso che quando va giu di giri si abbassano anche le luci....che strano...
lo fa la mia bravo jtd del '99, ha un problema sul regolatore dell'alternatore, almeno questo è quello che m'ha detto il meccanico. i giri si alzano e si abbassano e per i primi minuti non arriva abbastanza corrente a dispostovi come l'alza vetri oppure le luci interne. è da 4 anni che vado avanti così. solo alla prima accensione.
io fossi in voi la farei controllare

Anche a me lo fa al primo avviamento....non sempre ma quando lo fa mi fa un po incazzare....qualcuno ha risolto questo problema?

- Informazione Pubblicitaria -

Anche a me lo fa al primo avviamento....non sempre ma quando lo fa mi fa un po incazzare....qualcuno ha risolto questo problema?

A me è successo solo una volta: la temperatura era sotto zero e ho girato immediatamente la chiave senza aspettare che il segnale di preriscaldamento delle candelette si spegnesse.

ho portato la macchina in officina all'alfa mercoledi.....giovedi son andato a riprenderla, i meccanici alfa hanno riscontrato il problema in fase di accensione a freddo pur dicendomi che la macchina non presenta dalla strumentazione problemi....ora lo faranno presente al team giulietta di torino.....per la prossima settimana mi fanno sapere quando glie la devo lasciare....vediamo che mi dicono.

poi facci sap!!!

ho portato la macchina in officina all'alfa mercoledi.....giovedi son andato a riprenderla, i meccanici alfa hanno riscontrato il problema in fase di accensione a freddo pur dicendomi che la macchina non presenta dalla strumentazione problemi....ora lo faranno presente al team giulietta di torino.....per la prossima settimana mi fanno sapere quando glie la devo lasciare....vediamo che mi dicono.

povero ttg....altro lavoro in arrivo ehheheh

Secondo me si risolverà tutto con un aggiornamento alla centralina......

ciao a tutti !
ho letto il thread, e mi sono un po "spaventato" riguardo questo problema del 140 diesel ... io sto valutando se acquistare un 140 o 170 ma essendoci questi problemucci , chiedero' in conce se sono al corrente, magari lo sanno oppure casceranno dalle nuvole...
vi faccio sapere visto che a breve firmerò il contratto .... voi tenete informato la comunity .
ciaoo

ps: cosa magari stupida...avete provato ascrivere una mail all alfaromeo italia ? visto che nel sito c'e un form dove poter scrivere i problemi...magari...

Ultima modifica:

La mia 140 diesel non ha mostrato questo problema, e cmq in 6 mesi di "vendita" di questa motorizzazione è capitato a pochi. Io non mi farei troppi problemi e se vuoi comprare il diesel vai tranquillo.

X