Giulietta 2.0 140cv problema max 3000giri

zico

Nuovo Alfista
26 Aprile 2014
22
0
1
lt
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140cv
Salve,
ho un problema, a volte la macchina va in una specie di protezione e non va oltre i 3000giri e 100km/h. se spengo e riaccendo si riprende benissimo.
dopo 3 mesi che a volte mi fa questa cosa, ieri mi si è accesa spia motore e mi hanno sostituito il sensore pressione(200euri), la macchina ora va 10 volte meglio rispetto a prima ma mentre stavo tornando a casa, mi ha rifatto il problema di essere limitata a 3000giri.
quando si limita, non ci sono spie accese.
dopodomani la riporto comunque in concessionaria, se però avete qual he dritta...

ps. la macchina è rimappata e egr 5%

ciao!
 
Da quanto tempo hai rimappato?

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
potrebbe esserci un errore di mappatura...
con il file originale dà lo stesso problema?
 
È defappata? Il principale errore che si fa quando si escludono le rigenerazioni in centralina è affidarsi a software che escludono completamente l'accensione della spia mil e la segnalazione degli errori in diagnosi. Quindi l'auto va in recovery, ma non compare alcun errore.
 
Non ho provato con il file originale perchè comunque l'ho fatta mappare da uno in zona e dovrei tornarci per farla rimettere come prima.
La macchina non è stata defappata, solo rimappata per cv e nm e la egr al 5%
Un collega con la bravo ha avuto lo stesso problema finchè non ha fatto pulire il cestello del diesel che aveva schifezze... potrebbe anche essere questo perchè ha cominciato a darmi problemi dopo aver fatto un pieno alla erg con del diesel excellium scontato... :|
 
Non era meglio che ti godevi la tua Alfa originale? Risparmiavi soldi di rimappa, (illegale) soldi di riparazioni e stress... Quando si rimappa e per giunta senza criterio e da persone poco professionali si rischia di perdere l'affidabilità che è molto più importante di qualche prestazione in più


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
grazie del commento inutile e non richiesto, grazie papà

Quando inizi una discussione, dai a tutti la possibilità di commentare! Quindi è come se avessi chiesto a tutti di risponderti e io ho detto la mia che può essere condivisa oppure no ma sono libero di esprimermi come tu sei libero di chiederci aiuto per il tuo problema.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo tutti siamo liberi di rompere i coglioni al prossimo ... è la vita...

Infatti, spero che lo facciamo anche i moderatori nei tuoi confronti visto il linguaggio poco garbato. Ti auguro di risolvere al più presto. Saluti Giovanni!


Sent from my iPhone using Tapatalk