Salve afisti,,,, io ho una giulietta 1.8 con la rapportatura dela riduzione finale 3818:1 troppo essendo ex priprietario di una alfa 75 1.8 con cambio 4300:1 quindi + corto.
vorrei montare un cambio della twin spark quind 4100:1 con autobloccante.....
che mi consigliate=?
Qual anno tua giulietta ha ? Hai il gruppo fondi del 90/75 ??
Se si, non ci sono problemi, e puoi prendere ogni cambio del 75/90.
Se no, respettivamente la giulietta é nata ca. prima della metá die 1984- un cambio del 75 NON va nella giulietta senza alcun lavoro.
Alcuni argomenti erano giá scritto, ma il grande problema é la mimica isostatico. Per questo modo del comando non c´é abbastanza spazio sul fondo. Alcune marce non funzionano piú.
Ci sono due soluzioni:
1) Fare abbastanza spazio, piantare la lamiera col martello a questo punti di spazio mancante (versione male)....forse potrebbe anche funzionare con abbastaza distanziali sulla traversa, ma non l´ho ancora provato.
2) Prendere la leva (l´ultimo parte) del comando/cambio della gtv6 - col piccolo lavoro di adazione.....SOLO questa leva ve bene, SOLO questo, é l´unica sulla gtv6 >85 !, da nient altro modello e difficile da trovare.
In questo caso mi sembra di essere tanto piú facile, di prendere un cambio Giulietta/Alfetta 1.6.
ciao