Giulietta 2,0 con Cambio 1,3 ???

cavolo non sapevo ci fossero questi accorgimenti.........mi sa che sarebbe + facile montare un intero retrotreno
 
Il traversone per essere montato sulla Giulietta deve scendere di un paio di cm per tutte le versioni di 75 che puoi prendere in esame,la Ts e le alto di gamma hanno i mozzi esterni a 5 colonnette e i semiassi rinforzati,più corti e i distanziali dedicato sui mozetti in uscita dal differenziale,il millerighe dei mozzi posteriori è compatibile all'attacco su cui si montano i semiassi,ma per sostituire i nozzi si devono spiantare dai cuscinetti,che con ogni probabilità si danneggiano nell'operazione,ma si deve verificare la compatibilità con calibro alla mano,poichè in Alfa vi sono delle varianti non immediatamente identificabili a occhio,in teoria la meccanica è plug&play.
 
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beh non si finisce mai di imparare!!!
puoi postare qualche foto per capire meglio?
 
Esternamente non ci sono differenze oltre ai due distanziali montati sui dischi dei freni lato semiassi,per il resto qualsiasi Alfa transaxle è perfettamente identico a livello estetico.
 
SOlo per precisare che la 75 T.S. ha gli stessi semiassi e dischi posteriori con fori da 8 mm delle altre 75 4 cilindri aspirate (forse sono gli stessi delle Giuliette Alfette 1.6÷2.0, a giudicare da alcuni cataloghi di ricambi non originali). La 75 T.S. 2.0 è la più potente e con più coppia a montare quei semiassi, e l'unica tra le 75 con i mozzi a 5 fori: sono sicuro, controllato su EPER.
 
Come giustamente fai notare,la Ts non ha i distanziali,i semiassi sono uguali a quelli delle 1,6-1,8 carb e Ie,2,0 carb e Ie.
 
Salve afisti,,,, io ho una giulietta 1.8 con la rapportatura dela riduzione finale 3818:1 troppo essendo ex priprietario di una alfa 75 1.8 con cambio 4300:1 quindi + corto.
vorrei montare un cambio della twin spark quind 4100:1 con autobloccante.....

che mi consigliate=?

Qual anno tua giulietta ha ? Hai il gruppo fondi del 90/75 ??
Se si, non ci sono problemi, e puoi prendere ogni cambio del 75/90.
Se no, respettivamente la giulietta é nata ca. prima della metá die 1984- un cambio del 75 NON va nella giulietta senza alcun lavoro.
Alcuni argomenti erano giá scritto, ma il grande problema é la mimica isostatico. Per questo modo del comando non c´é abbastanza spazio sul fondo. Alcune marce non funzionano piú.
Ci sono due soluzioni:
1) Fare abbastanza spazio, piantare la lamiera col martello a questo punti di spazio mancante (versione male)....forse potrebbe anche funzionare con abbastaza distanziali sulla traversa, ma non l´ho ancora provato.
2) Prendere la leva (l´ultimo parte) del comando/cambio della gtv6 - col piccolo lavoro di adazione.....SOLO questa leva ve bene, SOLO questo, é l´unica sulla gtv6 >85 !, da nient altro modello e difficile da trovare.

In questo caso mi sembra di essere tanto piú facile, di prendere un cambio Giulietta/Alfetta 1.6.

ciao
 
Back to topic:
Ho montato il cambio 1,3 sotto la mia Giulietta 2,0. Devo dire che é divertentissimo. Sulle montagne non ho piú rivali.
Il Bialbero 2,0 é forte, ma ai giri bassi adesso é un po stanco.....per questo caso preferisco un propulsore 1800. Vediamo......
Ciao ciao TwinSpark ;-) :)
 
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