Giulietta 2.0 jtdm - start and stop non funzionante e spia motore accesa

Risolto il problema! Ho fatto cambiare la batteria ed installare una adatta alla macchina. Ovvero una 70AH start and stop della Bosch. Vi consiglio di controllare la batteria qualora incorreste a questo errore da parte del computer di bordo, è la seconda volta che a me succede.
Quindi e' stato un ***** il tuo meccanico...Per la meccanica il meccanico , per la batteria e l'elettronica andate dall'elettrauto.. Ad ognuno la sua competenza..
 
Quindi e' stato un ***** il tuo meccanico...Per la meccanica il meccanico , per la batteria e l'elettronica andate dall'elettrauto.. Ad ognuno la sua competenza..
Io gli avevo subito detto che il meccanico a trovato l'occasione giusta per vedere una batteria sbagliata. E bisogna stare sempre con gli occhi aperti.
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Ciao a tutti! Questa sera andando a lavoro la mia giulietta mi ha dato un problemino, in pratica alla prima accensione la macchina ha fatto cilecca ed alla seconda è andata benissimo. Il problema ora è che quando la macchina si è accesa mi ha dato la scritta "start and stop non disponibile" e subito dopo si è accesa la spia motore gialla ed il computer di bordo ha dato l'errore "controllare motore".
ho pensato fosse la batteria ma il fatto è che mi è stata cambiata circa 3 settimane fa MA l'elettrauto che mi ha montato la batteria nuova ne ha montata una con meno AH di quella originale dicendomi che andava bene lo stesso perché rinforzata, è una Bosch.
Premetto che non utilizzo lo start and stop a prescindere. Secondo voi è la batteria o potrebbe essere qualcos'altro?
La porterò dal meccanico domani ma intanto vorrei avere qualche consiglio da voi sul da farsi. (ho garanzia 1 anno sulla batteria acquistata). Grazie mille.
Codice errore 1540?
 
Codice errore 1540?
no fortunatamente una cosa molto più semplice..
Quindi e' stato un ***** il tuo meccanico...Per la meccanica il meccanico , per la batteria e l'elettronica andate dall'elettrauto.. Ad ognuno la sua competenza..
Io gli avevo subito detto che il meccanico a trovato l'occasione giusta per vedere una batteria sbagliata. E bisogna stare sempre con gli occhi aperti.
Purtroppo me la cambiò il tizio che venne con il carroattrezzi dato che avevo l'auto bloccata sul viale di casa e non si accendeva più. Sono andato in sede da loro e mi hanno montato una 70ah start and stop cosi come avrebbero dovuto fare subito..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
no fortunatamente una cosa molto più semplice..


Purtroppo me la cambiò il tizio che venne con il carroattrezzi dato che avevo l'auto bloccata sul viale di casa e non si accendeva più. Sono andato in sede da loro e mi hanno montato una 70ah start and stop cosi come avrebbero dovuto fare subito..
A proposito come va la macchina? Non salta fuori nessuna spia? Tutto bene? A parte il consumo 😂😂😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho lo stesso problema con lo Stop&Start ma la tensione di batteria non scende mai sotto 12.5V in marcia. Nonostante questo, dopo il reset dell'errore ho un paio di minuti di autonomia prima che riappaia lo stesso errore. Senza citare il fatto che in presenza dell'errore la centralina non comanda la rigenerazione del DPF e ora ho il filtro pressochè bloccato con una differenziale al minimo di 320mbar....
Ho pensato di sostituire il sensore del pedale frizione e quello del folle sotto la leva del cambio, ma è un'assunzione totalmente gratutia visto che l'errore letto in centralina parla del filtro DPF inefficiente (errore P2002) e sul cruscotto mi segnala appunto "Stop&Start disabilitato". Un rompicapo non da poco... qualcuno ha qualche idea?