Giulietta 2.0 JTDm2 140/170cv - Sostituzione cinghia distribuzione,tenditori!

Io ho sostituito oggi la distribuzione sulla mia Giulietta immatricolata a novembre 2016 motorizzata 2.0 jtdm2 tct 175 cv e con 79000 km percorsi.
Dopo un controllo visivo mi ero accorto di una vibrazione e conseguente rumorino ad un cuscinetto. Spesa 420 con pezzi originali non in officina Alfa Romeo.
Un consiglio, non temporeggiate su questo lavoro. In caso di rottura in un motore multijet si avrebbero danni tali da dover forse SOSTITUIRE completamente il motore con uno revisionato.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto per l ultima volta la distribuzione alla mia 156 kit originale con pompa acqua 79 euro su ebay. Controllato tenditore servizi ma era ancora ok, cinghia servizi l avevo sostituita a dicembre in occasione della sostituzione puleggia alternatore, lavoro eseguito da me, oltre al kit 2 litri di liquido radiatore 800km per ora tutto ok. Ne ho approfittato anche per tagliando completo con olio motul pulitore prima di cambiare olio filtri nuovi e ho igienizzato l abitacolo con la classica bomboletta spesa totale circa 200 compreso kit distribuzione.
 
  • Like
Reactions: esodar1981