Giulietta 2.0 JTDm2 140/170cv - Sostituzione cinghia distribuzione,tenditori!

salve a tutti, io ho una giulietta comprata a Dicembre 2011 e ha 85.000 km, nei primi anni è stata usata pochissimo. mi consigliate di cambiare la cinghia di distribuzione o aspetto ancora qualche km?
 
salve a tutti, io ho una giulietta comprata a Dicembre 2011 e ha 85.000 km, nei primi anni è stata usata pochissimo. mi consigliate di cambiare la cinghia di distribuzione o aspetto ancora qualche km?
Se non erro andrebbe cambiata ogni 5 anni o 100.0000 Km

Ti consiglio di procedere con la sua sostituzione :)
 
azz.. allora è vera questa cosa dei 5 anni.
Oggi sono stato in un'officina Alfa e per la mia Giulietta 2.0 Jtdm del 2012 mi hanno detto che andrebbe fatta la cinghia.
Ho solo 55000Km, ma diceva il tizio che a 6 anni andrebbe fatta.
Mi ha fatto vedere che con la "promozione" zero soprese fanno pagare 399 euro il kit distribuzione + pompa acqua
 
azz.. allora è vera questa cosa dei 5 anni.
Oggi sono stato in un'officina Alfa e per la mia Giulietta 2.0 Jtdm del 2012 mi hanno detto che andrebbe fatta la cinghia.
Ho solo 55000Km, ma diceva il tizio che a 6 anni andrebbe fatta.
Mi ha fatto vedere che con la "promozione" zero soprese fanno pagare 399 euro il kit distribuzione + pompa acqua
Azz affare.. altro che zero spese..

Screenshot_20180731-232255.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider e max60
Buongiorno a tutti, leggo che molti di voi hanno informazioni diverse dalle mie. La mia Giulietta 2.0 JTDM 170 cv del 2010, riporta in manutenzione la cinghia a 140.000 km oppure 8 anni.
Io non avverto nessun rumore ne alcun tipo di problema, ma mi sto apprestando a fare la sostituzione adesso che ha 98.000 km, solo perchè il 15 ottobre "compie" 8 anni.
Procedo oppure posso temporeggiare?
 
  • Like
Reactions: Giorgione1978
Buongiorno a tutti, leggo che molti di voi hanno informazioni diverse dalle mie. La mia Giulietta 2.0 JTDM 170 cv del 2010, riporta in manutenzione la cinghia a 140.000 km oppure 8 anni.
Io non avverto nessun rumore ne alcun tipo di problema, ma mi sto apprestando a fare la sostituzione adesso che ha 98.000 km, solo perchè il 15 ottobre "compie" 8 anni.
Procedo oppure posso temporeggiare?
Ti consiglio di procedere, le parti in gomma invecchiano.. anche se non utilizzate attivamente.
Io non rischierei la rottura della cinghia di distribuzione :)
 
  • Like
Reactions: IMMOTA MANET
Buongiorno a tutti, leggo che molti di voi hanno informazioni diverse dalle mie. La mia Giulietta 2.0 JTDM 170 cv del 2010, riporta in manutenzione la cinghia a 140.000 km oppure 8 anni.

Io ho la tua stessa macchina, solo è del 2012 e ha 56.000 km.
Questa estate sono stato in Alfa per cambiare le pastiglie e mi hanno detto che il cambio cinghia è previsto dai loro protocolli dopo 6 anni anche se non sono stati raggiunto i km massimi previsti.
Io mi sono "fidato" di questa affermazione e l'ho fatta cambiare, però nenach'io avvertivo alcun rumore o problema.
La cosa buona sul fatto di farla cambiare in Alfa è che mi hanno detto che la garanzia non copre solo l'eventuale cinghia difettosa, ma anche eventuali danni al motore se questa dovesse rompersi durante l'uso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, leggo che molti di voi hanno informazioni diverse dalle mie. La mia Giulietta 2.0 JTDM 170 cv del 2010, riporta in manutenzione la cinghia a 140.000 km oppure 8 anni.
Io non avverto nessun rumore ne alcun tipo di problema, ma mi sto apprestando a fare la sostituzione adesso che ha 98.000 km, solo perchè il 15 ottobre "compie" 8 anni.
Procedo oppure posso temporeggiare?
Direi di procedere anche in vista
della stagione invernale.
Km nella norma ma anzianità pericolosa.
Meglio prevenire i danni costosi.