salve a tutti, io ho una giulietta comprata a Dicembre 2011 e ha 85.000 km, nei primi anni è stata usata pochissimo. mi consigliate di cambiare la cinghia di distribuzione o aspetto ancora qualche km?
Se non erro andrebbe cambiata ogni 5 anni o 100.0000 Kmsalve a tutti, io ho una giulietta comprata a Dicembre 2011 e ha 85.000 km, nei primi anni è stata usata pochissimo. mi consigliate di cambiare la cinghia di distribuzione o aspetto ancora qualche km?
Azz affare.. altro che zero spese..azz.. allora è vera questa cosa dei 5 anni.
Oggi sono stato in un'officina Alfa e per la mia Giulietta 2.0 Jtdm del 2012 mi hanno detto che andrebbe fatta la cinghia.
Ho solo 55000Km, ma diceva il tizio che a 6 anni andrebbe fatta.
Mi ha fatto vedere che con la "promozione" zero soprese fanno pagare 399 euro il kit distribuzione + pompa acqua
Azz affare.. altro che zero spese..
Ti consiglio di procedere, le parti in gomma invecchiano.. anche se non utilizzate attivamente.Buongiorno a tutti, leggo che molti di voi hanno informazioni diverse dalle mie. La mia Giulietta 2.0 JTDM 170 cv del 2010, riporta in manutenzione la cinghia a 140.000 km oppure 8 anni.
Io non avverto nessun rumore ne alcun tipo di problema, ma mi sto apprestando a fare la sostituzione adesso che ha 98.000 km, solo perchè il 15 ottobre "compie" 8 anni.
Procedo oppure posso temporeggiare?
Ti consiglio di procedere, le parti in gomma invecchiano.. anche se non utilizzate attivamente.
Io non rischierei la rottura della cinghia di distribuzione![]()
Buongiorno a tutti, leggo che molti di voi hanno informazioni diverse dalle mie. La mia Giulietta 2.0 JTDM 170 cv del 2010, riporta in manutenzione la cinghia a 140.000 km oppure 8 anni.
Direi di procedere anche in vistaBuongiorno a tutti, leggo che molti di voi hanno informazioni diverse dalle mie. La mia Giulietta 2.0 JTDM 170 cv del 2010, riporta in manutenzione la cinghia a 140.000 km oppure 8 anni.
Io non avverto nessun rumore ne alcun tipo di problema, ma mi sto apprestando a fare la sostituzione adesso che ha 98.000 km, solo perchè il 15 ottobre "compie" 8 anni.
Procedo oppure posso temporeggiare?