Ciao a tutti ragazzi, allora vi espongo il mio problema. (giulietta 2.0 140 cv con 52 mila km)
A novembre è stato sostituito volano e frizione perchè vibrava a tutte le velocità ed è stato trovato il volano con molto gioco. Dopo la sostituzione la macchina vibrava ancora al minimo, sono stati sostituiti i supporti motore ma niente da fare, vibra ancora. Preciso che dando un filo di gas e quindi portandola a poco sopra i 900/1000 giri il motore gira perfettamente senza vibrazioni anomale.
con le temperature primaverili avverto che la vibrazione si sente solo al mattino o sera con le basse temperature (5-8 gradi circa del periodo) mentre nel pomeriggio (18-23 gradi) si avverte molto ma molto meno. Diciamo che al mattino guido un landini e al pomeriggio un'auto elettrica.
nell'ultima settimana però vibra leggermente di più anche con le alte temperature e anche correndo (quindi non solo al minimo), quindi non so più a che santi rivolgermi.
ho pensato fosse qualche iniettore, qualche sonda che leggesse qualche parametro falsato ma non so dove mettere le mani.
oggi tenendo il motore a mille giri si sente proprio vibrare tutto, come se andasse in risonanza.. ho controllato con alfaobd le correzioni degli iniettori e sono ok, ho notato però che al minimo la pressione di sovralimentazione dovrebbe essere di 947mbar, mentre la misurata è di 840mbar, cosa può essere?
non credo sia colpa del volano ancora, visto che è stato cambiato 10 mila km fa..
Per altre info sono qui disponibile, grazie in anticipo!
A novembre è stato sostituito volano e frizione perchè vibrava a tutte le velocità ed è stato trovato il volano con molto gioco. Dopo la sostituzione la macchina vibrava ancora al minimo, sono stati sostituiti i supporti motore ma niente da fare, vibra ancora. Preciso che dando un filo di gas e quindi portandola a poco sopra i 900/1000 giri il motore gira perfettamente senza vibrazioni anomale.
con le temperature primaverili avverto che la vibrazione si sente solo al mattino o sera con le basse temperature (5-8 gradi circa del periodo) mentre nel pomeriggio (18-23 gradi) si avverte molto ma molto meno. Diciamo che al mattino guido un landini e al pomeriggio un'auto elettrica.
nell'ultima settimana però vibra leggermente di più anche con le alte temperature e anche correndo (quindi non solo al minimo), quindi non so più a che santi rivolgermi.
ho pensato fosse qualche iniettore, qualche sonda che leggesse qualche parametro falsato ma non so dove mettere le mani.
oggi tenendo il motore a mille giri si sente proprio vibrare tutto, come se andasse in risonanza.. ho controllato con alfaobd le correzioni degli iniettori e sono ok, ho notato però che al minimo la pressione di sovralimentazione dovrebbe essere di 947mbar, mentre la misurata è di 840mbar, cosa può essere?
non credo sia colpa del volano ancora, visto che è stato cambiato 10 mila km fa..
Per altre info sono qui disponibile, grazie in anticipo!