Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Consigli sul tagliando dopo 5 anni!

boy986

Alfista principiante
4 Gennaio 2011
126
4
19
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 140 cv
ciao raga, devo fare il tagliando dei 5 anni alla mia bambina, ho percorso 80000 km. volevo delle delucidazioni circa cosa fare. ho fatto il secondo tagliando un anno fa cambiando tutto quindi tutti i filtri, liquido freni ecc... ora passati i 5 anni cosa dovrei fare? solo cinghia di distribuzioni e pompa h2o o anche la cinghia dei servizi? candelette e liquido trasmissione si cambiano?

grazie
 
cinghia di distribuzione pompa acqua con cinghia servizi, piu logicamente sostituzione acqua e controllo livelli oli
 
Sul libretto c è scritto di cambiare la cinghia servizi a 140mila km...la faccio comunque insieme alla distribuzione??
 
si perchè sono passati comunque cinque anni e va cambiata
 
Mi allaccio a questa discussione

La mia Giulietta fa 5 anni il prossimo mese ed ha 130000km. Pensavo di far fare il tagliando del cambio della cinghia, però devo fare anche quello con il cambio olio e filtri vari giusto?

Qua mi hanno preventivato

Tagliando completo con sostituzione olio motore, nuovo filtro aria, filtro olio, filtro carburante, filtro antipolline, controllo freni/sterzo/sospensioni, controllo e rabbocco liquidi, controllo luci e gomme, tergicristalli, reset spie tagliando e prova su strada 195£+IVA

Per cambio cinghia, tenditore, guida, pompa dell'acqua, cinghia servizi, spurgo e rabbocco sistema di raffreddamento 280£+IVA
 
beh cosa aspetti e un prezzo ottimo!!
 
raga mi ha detto il meccanico che posso comprare anche io i pezzi per la distribuzione e tagliando e gli pago la manodopera. ho visto che ci sono un sacco di kit già con olio e filtri anche su ebay. secondo voi mi conviene? e per la distribuzione devo prendere il kit di cinghia distribuzione + pompa h2o e cinghia poly-v giusto??? o serve altro ?
 
fa come ho fatto io, sono andato in un officina alfa che vende anche pezzi di ricambio al pubblico, ho chiesto il kit completo per la mia auto e mi ha dato tutto l occorrente poi un mio amico meccanico con 20 euro, giusto il disturbo me li ha montati. almeno vai sicuro che i pezzi sono quelli giusti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quanto ti sono costati i pezzi??? io ho visto un po in giro su internet e ce ne sono tanti...