Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Quanto ti era durata la frizione originale?
Km 85000, ma dai 60000 cominciava il problema che man mano è peggiorato, se vedi le foto ( pag.23) della frizione in sè stessa non era conciata male, sono proprio le masse del volano che avevano gioco, tuttavia oltre agli slittamenti non vi erano altri rumori strani...
Speriamo che con i volani sachs più recenti abbiano colmato il difetto...facciamo noi le cavie...
 
Per completare la cronaca posso dire che nel mio percorso da automobilista con all'attivo oltre 800.000km, non ho mai cambiato frizione, anche con vetture di medesima potenza, anche con più di 200.000km; questo vorrà dire qualcosa su come tratto le auto...
 
  • Like
Reactions: Sensodyne80
Per completare la cronaca posso dire che nel mio percorso da automobilista con all'attivo oltre 800.000km, non ho mai cambiato frizione, anche con vetture di medesima potenza, anche con più di 200.000km; questo vorrà dire qualcosa su come tratto le auto...

Io lo stesso, mai cambiato frizione se non dopo 250.000 km ma per rottura spingi disco su Alfa 147 sempre 140 cv. Auto che rimpiango molto
 
Si sì, diverse persone l’hanno fatto senza alcun tipo di problema. L’importante è montare la frizione del 170cv con il volano del 170cv
Intendi qui sul forum o al di fuori?
Se fossero del forum chiediamo dettagli anche a loro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto