Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Visto che è la coppia a mettere in crisi la frizione, la migliore dovrebbe essere quella della 150cv. Poi su un altro post si è detto che non sono compatibili, io il dito non ce l ho messo.

paradossalmente la frizione del 150cv a quanto pare è uguale a quella della 140cv. cmq confermo che il kit frizione e il volano della 170cv montano sulla 140cv
 
Populus scusa se ti disturbo ho visto le tue foto, la frizione mi sembra in buonissimo stato, il
Colpevole dev essere il volano, anche tu come me avevi problemi in D nelle marce alte?? Effetto cambio automatico( giri altalenanti) ?? Io ho l estensione garanzia fiat power train e alfa mi ha detto che dovrebbe farmi passare il volano in garanzia, l unica cosa che mi fa strano è che la mia giulietta inN È perfetta solo in D predenza il problema
A pag 23 ho descritto il mio caso, a me comunque gli slittamenti avvenivano anche in N con le marcia alte, dalla terza in poi...scusa se ho risposto solo ora...non mi ero accorto della domanda...
Chi dice che gli slittamenti saltuari non sono un problema mente sapendo di mentire, quello è un sintomo che col passare del tempo non può che peggiorare...
Parlando della mia frizione da quando sostituita ho fatto circa 10000km senza patemi...
 
Salve a tutti anche io ho contattato racing technology e non mi sembra cordialissimo infatti. Spinge per farmi fare il bb fuori da ebay. Anche io ho notato che non ha l’officina a Padova ma forse all’estero. Vuole 968€ +22 di spedizione per kit disco frizione rinforzato più volano rinforzato più bulloni alta resistenza per fissaggio, cuscinetto idraulico ed olio racing cambio. Sono veramente indeciso. Ma ormai a 92.000 km quando stacco la frizione fa dei rumori terribili devo assolutamente agire ho paura di rompere il cambio.
 
Salve a tutti anche io ho contattato racing technology e non mi sembra cordialissimo infatti. Spinge per farmi fare il bb fuori da ebay. Anche io ho notato che non ha l’officina a Padova ma forse all’estero. Vuole 968€ +22 di spedizione per kit disco frizione rinforzato più volano rinforzato più bulloni alta resistenza per fissaggio, cuscinetto idraulico ed olio racing cambio. Sono veramente indeciso. Ma ormai a 92.000 km quando stacco la frizione fa dei rumori terribili devo assolutamente agire ho paura di rompere il cambio.
In una maniera o nell'altra fallo prima che puoi...
 
  • Like
Reactions: Sensodyne80
Tempo fa lo conttatai via mail e faceva anche per il 140cv...a chi interessa può contattarlo, non costa nulla...

L’ho contattato c’è scritto 170 ma lo fa anche per 140 basta specificarlo. L’importante è che prendi il volano sachs è compatibile solo con quello. Questo è quanto mi ha detto.
Inoltre lui mi dice che il volano non si rinforza. Mentre racing technology afferma basta vedere su ebay che loro sono stati i primi a modificare il volano bimassa. Comunque non ci sto capendo più nulla. Alla fine prendo un kit normale e pace. Cosa conviene prendere la frizione rinforzata se poi magari è il volano che ti abbandona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo punto diventa una questione di costi, quelli della racing technology sulla carta da più garanzie ma nessuno qui l'ha messo ed è un salto nel buio (costoso). L'unica per non svenarsi è mettere tutto originale e, al limite far rinforzare le molle dello spingidisco come feci io, pur non sapendo se poi è quello che risolve i possibili problemi futuri...Io per 120 euri in più ho preferito farlo...a te la decisione