Giulietta 2.0 JTDm2 140cv - Saltuariamente slitta la frizione!

Matteo, vedi che la messaggistica privata del forum non funziona. Discutiamone tranquillamente qui sopra. Carica su il preventivo senza patemi. Eravamo rimasti al primo che era di 1180 e ti dissi che non era male perché attualmente la manodopera delle ladrerie delle officine viaggiano tutte a non meno di 50 Mario Draghi BCE TRUFFA ©️ ORARI.
preventivi a parte mi chiedevo se il problema al pedale è conseguenza dell'eccessiva usura della frizione

No lì è la pompa pedale ed inoltre perde olio dal raccordo del cilindretto di rinvio sul cambio. Ecco il motivo per il quale il pedale resta abbassato

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie Kormrider. Ho ricontrollato e la frizione mi slitta da un anno e mezzo. Se ho capito bene nel secondo video si vede il cuscinetto reggispinta di tipo idraulico che però rimane dentro il carter frizione. Se fosse lui a perdere liquido come è possibili che c'è l'olio all'esterno del carte e sopra il carter stesso contro le leggi della gravità?? Poi se ho perso olio e la vaschetta olio freni è sempre piena secondo te il cilindro prinicipale al pedale frizione è integro? Grazie

Mi unisco a questa discussione. Giullietta del 2012, 140cv jtdm, 135.000 km.
Al momento dell'acquisto provato la frizione, e staccava bene, morbida, zero vibrazioni ecc (auto tenuta veramente bene). Essendo ad auto fredda su stradine di campagna non ho potuto provare riprese pestando giu' tutto in terza o quarta.
Ora che la ho tagliandata e messo aposto qualche sciocchezza per avere una buona base di partenza, ho provato a usarla come si deve.
Ecco la situazione:

1) Nell'uso normale/tranquillo gira bene
2) A volte sale bene di giri, pausa intorno ai 1800/2200 poi riparte (potrebbero essere mille cose, andiamo avanti)
3) A volte sale di giri parecchio in fretta rispetto alla velocita' (ecco i primi dubbi sulla frizione)
4) Oggi finalmente la conferma: provato in terza e in quarta, giu' tutto il piede, salita a 2500, poi riscesa a 2200 e risalita normalmente.
Conferma che e' la frizione!

Di solito i lavori li faccio io (ho un po di attrezzatura e lavorato in officina meccanica alcuni anni), pero' senza ponte o buca preferisco andare da un meccanico. Quale puo' essere un prezzo onesto di manodopera?
E a parte i soliti kit valeo/sacks/luk, ho trovato marchi strani tipo ridex, hert buss, kamoka o nomi simili a me sconosciuti. Costano quasi la meta' ma... c'e' da fidarsi? Avete avuto esperienze?
Grazie.

Metti valeo con volano fisso.. 1000/1500 euro si pagano di sicuro ci vuole abbastanza tempo
Ah dici che sarebbe da fare anche il volano? Tenere il bimassa originale, e fare solo disco frizione/molle e l'attuatore invece? Non ho nessuna mappa, solo i soliti due lavoretti lato aspirazione/scarico.
Kit valeo/sachs stanno sui 250/450, un millino di manodopera azz... aspetto un paio di preventivi ma mi sarei aspetato di meno. Pero' e' dafare.

Visto che lo smonti ti conviene mettere un volano fisso così sei tranquillo di non avere problemi per un bel po.. sarebbe sempre meglio sostituire tt qundo si cambia la frizione..