fatto calcolo "preciso" 13,59 km/l (conservo tutti gli scontrini dei rifornimenti da quando mi fecero pagare l'acqua al prezzo del diesel l'anno scorso 1175€ messi nel serbatoio )
Io con la mia Giulietta 2.0 jtdm2 170cv TCT ora come ora sono sui 18km/l.. Ogni tanto ci metto l additivo per la pulizia iniettori o multifunzione (arexon) e una volta ogni tanto uso il green diesel.. Non ho mai visto una volta fumo nero anche se sono sui 70k km..
Ciao! Attualmente con 17000 Km all'attivo sto di media (trip A) a 17 Km/l. Ho verificato anche il dato facendo i conti tra pieno e pieno.. e aggiungo che da quando ho smesso di usare il cruise control consumo meno. Può essere?!?!, cioè, pensavo che il regolatore ottimizzasse i consumi mantenendo un'andatura perfettamente costante!
Si il consumo con il regolatore di velocità fa aumentare il consumo perché quando accelera per raggiungere la velocità impostata, lo fa in modo brusco accelerando troppo, affonda il gas molto più di quello che faremmo noi normalmente
Ragazzi ho una 2.0 170cv con 145.000km , senza fap con un incremento di potenza sulla centralina. Abito a Napoli e faccio dai 600 ai 700 km a settimana. 2/3 volte a settimana faccio un 50km in autostrada. Guido spesso seguendo il computer di bordo per cambiare le marce (ormai mi viene quasi naturale), è normale avere la media di 14/15 km al lt ? quando per questioni lavorative non prendo l'autostrada ho medie anche di 13km/l. Secondo voi cosa può essere?
p.s. ogni 2 mesi metto anche gli additivi nel serbatoio
Col 170 non ho mai cambiato seguendo il computer, faceva cambiere sempre troppo basso, il motore era sempre sotto coppia.
Se hai rimappato comunque la media consumi devi farla alla pompa, calcolando te la media in base a quanti km hai fatto con quanti litri, perché dopo la rimappatura le media del computer di bordo spesso si sballano.
Quanti km fai in città? Quelli incidono molto sui consumi