Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    96
Premessa, la mia guida è equilibrata tra viaggio non stressante con obiettivo di mantenere una velocità costante di 130-140 in autostrada. Dove possibile e prudente mantengo inserimenti agressivi anche in modalità D e sorpassi sfruttando l'accelerazione. Direi che poche volte supero i 3'000 giri, solitamente solo negli inserimenti o quando affronto salite e tornanti, tipicamente in modalità D. Il mio percorso è particolare e questo potrebbe fare la differenza sui miei risultati. Solitamente faccio 35'000km / anno. Posso dire con abbastanza precisione che il mio percorso si divide in 70% autostrada, 20% urbano, 10% extraurbano.
Vettura: Giulietta 2.0 170cv anno 2012
All'acquisto dell'usato: tot 111'000km, tutto stock. Su 13'000km percorsi la media mantenuta è stata 5,2 l / 100km, quindi 19.2km al litro.
Post tagliando e modifica: tot 128'000km, EGR tolto fisicamente ed escluso sulla centralina, collettore nuovo e rinforzato, pompa iniezione nuova, iniettori nuovi. Rimappatura per ottimizzare i nuovi componenti, 184cv in erogazione. Mantenendo stile di guida e tipoligia di percorso la media di consumo scende a 4,1 ovvero 24,3 km / litro
 
Ho seguito in parte la discussione, troppo lunga per tutte le 46 pagine, ho letto c'è chi consuma 11km a lt , chi ne fa 16-17, essendo che devo acquistare un 1.6 105 cv o un 2.0 170cv, essendo quest'ultimo piu intrigante, vorrei capire che consumi medi potrei aspettarmi, modello 2010, immatricolata 2012, con 108.000km circa, sono molto indeciso e confuso!! ahahaha i 170cv saranno pure belli da sentire, ma se devo fare 9-10 a litro anche no, considerando che è un diesel!
 
Dipende sempre da che tipo di tragitti fai. Io ad esempio ho buona parte extraurbano (strade a scorrimento veloce, come il GRA), e a volte traffico cittadino. In media, a 157'000 km sono tra i 18 e i 19 km/lt.
Quando invece c'è traffico pesante in città con il climatizzatore acceso, sono intorno ai 12-13.
In autostrada, a 100 km/h sto sui 20-21 km/lt, a 120 km/h sto sui 17-18, a 130 km/h sui 16 km/lt
Insomma, devi farti un'idea, ma la differenza tra un 105 cv e un 170 cv è abbondante e si sente (anche come bollo :()
Come gomme ho i 18" d'estate. Se avessi i 16" estivi, farei ancora meglio, almeno 1 km/lt di differenza se non di più
 
ho capito, certo dipende dal tragitto, almeno mi sto facendo già un'idea, sembra che non siano cosi proibitivi i consumi, ma non sono ancora convinto del tutto, in questi giorni andrò a provare il 170cv vediamo che impressione mi da grazie !
 
ho capito, certo dipende dal tragitto, almeno mi sto facendo già un'idea, sembra che non siano cosi proibitivi i consumi, ma non sono ancora convinto del tutto, in questi giorni andrò a provare il 170cv vediamo che impressione mi da grazie !

Beh, dato che penso la macchina sia simile alla mia ti riporto quanto scritto sopra al tuo primo post

"Vettura: Giulietta 2.0 170cv anno 2012
All'acquisto dell'usato: tot 111'000km, tutto stock. Su 13'000km percorsi la media mantenuta è stata 5,2 l / 100km, quindi 19.2km al litro.
Post tagliando e modifica: tot 128'000km, EGR tolto fisicamente ed escluso sulla centralina, collettore nuovo e rinforzato, pompa iniezione nuova, iniettori nuovi. Rimappatura per ottimizzare i nuovi componenti, 184cv in erogazione. Mantenendo stile di guida e tipoligia di percorso la media di consumo scende a 4,1 ovvero 24,3 km / litro"

Considera che all'acquisto facevo tranquillamente 1000km con un pieno (e non ho il piede leggero), mentre ora post-modifica 1100 tranquilli.
 
Beh, dato che penso la macchina sia simile alla mia ti riporto quanto scritto sopra al tuo primo post

"Vettura: Giulietta 2.0 170cv anno 2012
All'acquisto dell'usato: tot 111'000km, tutto stock. Su 13'000km percorsi la media mantenuta è stata 5,2 l / 100km, quindi 19.2km al litro.
Post tagliando e modifica: tot 128'000km, EGR tolto fisicamente ed escluso sulla centralina, collettore nuovo e rinforzato, pompa iniezione nuova, iniettori nuovi. Rimappatura per ottimizzare i nuovi componenti, 184cv in erogazione. Mantenendo stile di guida e tipoligia di percorso la media di consumo scende a 4,1 ovvero 24,3 km / litro"

Considera che all'acquisto facevo tranquillamente 1000km con un pieno (e non ho il piede leggero), mentre ora post-modifica 1100 tranquilli.

Ottimi consumi direi, al momento ho guardato nelle varie concessionarie ecc , di giulietta ne ho trovate ma avendo un "amico" dentro, mi ha sconsigliato le giuliette che avevano, motivo per cui sto cercando ancora , vediamo cosa si presenta , ad ogni modo penso andrò di 1.6 120cv o 2.0 170cv quest'ultima mi fa storcere il naso sul bollo da pagare, vedremo! cmq grazie
 
  • Like
Reactions: Uber1991
Il bollo in veneto costa sui 370 annui, questo si. Di mio ho scelto 2.0 perché faccio lunghi tragitti, in autostrada a 130 mantengo i 2300 giri circa e quindi il consumo è basso, specialmente considerando che prima viaggiavo con una Leon 2.0 110cv. La media consumi con la stessa percorrenza era dai 6.5 ai 7.1, sempre diesel.
 
  • Like
Reactions: CyberNurse89
Beh chiaramente i consumi del 120 sono minori, ma insomma, non è certo un'idrovora, anzi! soprattutto se hai il piede leggero, ma con la grossa differenza che quando "pesti" i 50 cv in più...sono una gran bella soddisfazione! li senti tanto!
Eh... si il bollo... superando i 100 kw, i 25 kw in più costano percentulamente parecchio, sono "pesanti", ne so qualcosa io che ne ho 177 (612 euro di bollo, e chi supera i 185 kw lo massacrano proprio, vedi la Giulia Quadrifoglio che paga quasi 2500 Euro).
 
I prezzi dei bolli sono adsurdi! In ogni caso no, la leon consumava fino a 7 litri per km contro i 4 della Giulietta. Significa un risparmio netto e passo da 110cv della leon a 184cv della giuly.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulietta - 2010 - 2.0 170 CV

untitled.png