Giulietta - 2.0 JTDm2 170 CV Consumi - [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vosto 2.0 jtdm 170 Cv ?


  • Votatori totali
    97
io ho il 170cv TCT da solo 10 giorni e non faccio più di 13,5km/l. Alterno tratti trafficati a belle stiracchiate. Appena ho strada libera non la risparmio ma meno di 13,5 non riesco a fare.
Beh per i primi km 3000/5000 diciamo e' risaputo un leggero consumo maggiore.
13,5 li faccio io col multyair
 
La macchina ha già 13000km. Con la mia guida sono questi i consumi. Col 1.6 facevo 14,5 da computer di bordo, quindi per me i consumi sono ottimi.
E' solo per far notare che per qualcuno fare una tiratina vuol dire passare 2 secondi sopra i 3500 giri, per qualcun altro può voler dire tirare il collo ogni secondo.
 
io ho il 170cv TCT da solo 10 giorni e non faccio più di 13,5km/l. Alterno tratti trafficati a belle stiracchiate. Appena ho strada libera non la risparmio ma meno di 13,5 non riesco a fare.


cioè cosa intendi? che portandola in D sempre a 5000 Rpm il massimo che consumi è 13,5 Km/l??

oppure che non riesci a percorrere più di 13 km con un litro di gasolio?
 
- Informazione Pubblicitaria -
12.8 nei primi 20.000 km... tirando moooooolto spesso...


Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
intendo che non riesco a fare i 13 o i 12 nemmeno impegnandomi. Dovrei avere sempre strada libera e tirare come un pazzo per consumare di più.
Col vecchio 1.6 era lo stesso: tirando sempre consumavo al massimo 14,5. Guidando come un nonno facevo medie di 18,5.
Questo 170 per ora è fisso sui 13,5, quando e se mi passerà la voglia di godermelo vi racconterò quanto riesco a fare guidando da nonno.
Naturalmente, dal mio punto di vista, fare un solo km/l in meno con 65 cavalli in più è un risultato più che ottimo!
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

ieri ho preso la mia giulietta mjet 170cv in autostrada da napoli ad acitrezza (catania) mi ha fatto una media di 17,8 a litro con una media di 120 con picchi di 200 (la dovevo provare no?? l'ho presa ieri:p)..in città azzerandolo facendo 60km mi ha fatto una media di 14,5 credo che un pò si alzi sono più che soddisfatto ..e la macchina è davvero piacevole;)

Che facendo più chilometri consumi meno o che da nuova consumi di più sono tutti fandonie, i consumi cambieranno nel tempo solo se tu cambi modo di guidare; altrimenti non consumerà ne di più ne di meno..
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Se si fanno tragitti brevi consuma MOLTO di più, soprattutto se è diesel perché rispetto al benzina ci mette di più a scaldarsi e a motore freddo i consumi sono elevati...per non parlare del dpf...




Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Su un ampio bacino sarebbe attendibile, esiste una scienza che si chiama statistica.

Quello che volevo dire è che la statistica darebbe una differenza impercettibile

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Io passando dal cerchio da 18'' al cerchio da 16'' con gomme termiche i consumi si sono abbassati notevolmente a parità di percorso abituale dai 13,8 di CDB ai 15,2 attuali calcolati su 300 Km di percorrenza
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Giulietta - 2.0 jtdm 170 Cv Consumi-Discussione Ufficiale

Che facendo più chilometri consumi meno o che da nuova consumi di più sono tutti fandonie, i consumi cambieranno nel tempo solo se tu cambi modo di guidare; altrimenti non consumerà ne di più ne di meno..

Tutte le prove dei 100.000 Km di quattroruote dimostrano che a fine test aumenta la velocità massima e diminuiscono i consumi rispetto ai dati rilevati a inizio test
 
X