Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Frizione Rinforzata!

Dal link sachs, le frizioni delle jtdm, 100, 103, 110 e 125 kw sono tutte uguali con lo stesso diametro, misura mozzo e codice alfa romeo.
Però non capisco perché il volano della 125 kw jtdm costi più del doppio.
 
Ancora ad oggi ho la macchina in officina. La frizione e il volano della 170cv sulla mia 140cv sono stati montati e tutto è andato liscio. Il meccanico l’ha provata ed è tutto perfetto. Non si capisce però perché dopo un po’ che la macchina è ferma il pedale della frizione inizia a scendere. Lui ipotizza che sia un problema di pompa e sta facendo ulteriori test
 
Buonsalve! Ho una Giulietta ss 2.0 150cv con 380Nm e sono in cerca di una frizione rinforzata che mi supporti poco sopra i 400Nm e ho pensato alla sachs perfomance che supporta fino i 500Nm e praticamente è perfetta, un po di più non guasta mai. Ho 4 dubbi che mi frullano per la testa e spero di ricevere delle risposte con soluzioni.

1) Per mia decisione, vedendo anche i costi e con le specifiche che mi vengono date sui siti, sono propenso per l'acquisto del volano Valeo in cui sta scritto "per veicoli con start & Stop, per veicoli con autotelaio rinforzato" a differenza di quello sachs che non mi porta nulla. Per caso la frizione Sachs perfomance monta sul volano valeo? E poi, il volano di per sè, trova problemi con quella coppia o nel caso, di più coppia?
2) per quanto riguarda il cuscinetto, quale mi conviene usare tenendo conto che se acquistassi il kit sachs, avrei frizione e spingidisco e non il cuscinetto?
3) Visto e considerando che si deve smontare il cambio, approfitto per cambiare il famoso "olio del cambio" e ho letto che quello di fabbrica è perfetto già di suo per quel cambio visto che è stato fatto appositamente per quello. Per caso ci sono altri olii di pari o superiore qualità visto che l'olio di fabbrica si trova difficilmente?

Qui di sotto i link:

Kit frizione: Kit frizione rinforzata SACHS Performance - OE 55226906

Volano: VALEO Volano 240mm, per motori con volano bimassa — articolo: 836215. Acquistare ora!

Grazie a chi mi risponderà.
Qualcuno cosi gentile da sapermi rispondere c'è?
 
Buon giorno a tutti,
Pare che anche io abbia piccoli slittamenti di frizione anche se molto rari la cosa sicuramente andrà peggiorando, premetto che ho una mappatura soft e fatta da una azienda molto seria che ha persino un brevetto su questo tema, quindi il lavoro é fatto bene, ma dato che alcuni pezzi di questa macchina, giulietta e entrando nel merito un 1.6 diesel ex 120 cv, da arrivare a gustarsi anche con mappa originale ho pensato di prendere alcuni pezzi rinforzati.
1) frizione cosa mi consigliate per il mio tipo di vettura,
2) volano rinforzato, (non ho capito se la leggenda del monomassa che potrebbe rompere l'albero motore sia vero e se do essi prendere un biomassa rinforzato risolvo i problemi??)


Qua c'è un kit frizione rinforzato è buona e de compatibile?
Alfa Romeo kit frizione rinforzata | OE 55212655
Grazie mille in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno a tutti,
Pare che anche io abbia piccoli slittamenti di frizione anche se molto rari la cosa sicuramente andrà peggiorando, premetto che ho una mappatura soft e fatta da una azienda molto seria che ha persino un brevetto su questo tema, quindi il lavoro é fatto bene, ma dato che alcuni pezzi di questa macchina, giulietta e entrando nel merito un 1.6 diesel ex 120 cv, da arrivare a gustarsi anche con mappa originale ho pensato di prendere alcuni pezzi rinforzati.
1) frizione cosa mi consigliate per il mio tipo di vettura,
2) volano rinforzato, (non ho capito se la leggenda del monomassa che potrebbe rompere l'albero motore sia vero e se do essi prendere un biomassa rinforzato risolvo i problemi??)


Qua c'è un kit frizione rinforzato è buona e de compatibile?
Alfa Romeo kit frizione rinforzata | OE 55212655
Grazie mille in anticipo



Rifaccio domanda ragazzi, istallare un volano e un kit frizione rinforzata possiamo stare tranquilli o richiamo di danneggiare altri componenti?