Buonsalve! Ho una Giulietta ss 2.0 150cv con 380Nm e sono in cerca di una frizione rinforzata che mi supporti poco sopra i 400Nm e ho pensato alla sachs perfomance che supporta fino i 500Nm e praticamente è perfetta, un po di più non guasta mai. Ho 4 dubbi che mi frullano per la testa e spero di ricevere delle risposte con soluzioni.
1) Per mia decisione, vedendo anche i costi e con le specifiche che mi vengono date sui siti, sono propenso per l'acquisto del volano Valeo in cui sta scritto "per veicoli con start & Stop, per veicoli con autotelaio rinforzato" a differenza di quello sachs che non mi porta nulla. Per caso la frizione Sachs perfomance monta sul volano valeo? E poi, il volano di per sè, trova problemi con quella coppia o nel caso, di più coppia?
2) per quanto riguarda il cuscinetto, quale mi conviene usare tenendo conto che se acquistassi il kit sachs, avrei frizione e spingidisco e non il cuscinetto?
3) Visto e considerando che si deve smontare il cambio, approfitto per cambiare il famoso "olio del cambio" e ho letto che quello di fabbrica è perfetto già di suo per quel cambio visto che è stato fatto appositamente per quello. Per caso ci sono altri olii di pari o superiore qualità visto che l'olio di fabbrica si trova difficilmente?
Qui di sotto i link:
Kit frizione:
Kit frizione rinforzata SACHS Performance - OE 55226906
Volano:
VALEO Volano 240mm, per motori con volano bimassa — articolo: 836215. Acquistare ora!
Grazie a chi mi risponderà.