Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Frizione Rinforzata!

Beh temo che sia indispensabile....visto che che è nata per reggere 100 Nm in meno... Già gente con la macchina interamente originanale si lamenta che dopo i 60.000 km non regge, figuriamoci con così tanta coppia... Non esiste proprio che regga...
Questo lo so, il problema è che non riesco a trovare una frizione compatibile... La trovo per il 105 e non per il 120... Almeno sapere se sono uguali o se il 1.6 della mito sia lo stesso identico della Giulietta in quanto per mito l'ho trovata e per giulietta no
 
Questo lo so, il problema è che non riesco a trovare una frizione compatibile... La trovo per il 105 e non per il 120... Almeno sapere se sono uguali o se il 1.6 della mito sia lo stesso identico della Giulietta in quanto per mito l'ho trovata e per giulietta no
La frizione tra 120 e 105 giulietta sono uguali. Mentre tra mito è giulietta 1.6 l unica cosa uguale è il disco della frizione e lo spingidisco. Poi volano e cuscinetto sono differenti.
 
Quindi su catalogo Sachs se scelgo la 105, va bene? Xk quella da 740nm la da per tutte le versioni con lo stesso codice
 
Chiedi lumi direttamente alla sachs
 
Il problema è che se hai troppa coppia e trovi un volano e frizione che regge
 
Poi il problema si sposta da altre parti cambio semiassi e cuscinetti ruote... è bello avere una macchina con tanta coppia ma se si mette dopo con centralina è un casinò poi da gestire fai prima ad abbassarla un po’ altrimenti rischi di stare spesso in officina
 
Ciao ragazzi , ho anche io una giulietta 2.0 140 con 160000km e già da 30000km fa mi slitta quando va in coppia dai più o meno 2000 ai 3000giri , ho fatto rifare la mappa e l eliminazione del FAP ed EGR . Vorrei montare una frizione rinforzata pure io , avete avuto qualche notizia o sapete chi l' ha montata e quanto l ha pagata ?
 
Salve ,

Faccio domanda che sicuramente avrete già avuto modo di rispondere ma mi sono appena iscritto.

1 ) se volessi aumentare la Potenza della mia Giulietta 2000 175cv cosa mi consigliate?

2 ) la griglia anteriore 2016 monta sulla 2015 ?

3) che olio consigliate per miglior rendimento?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, la frizione e il volano della 170cv montano sulla 140cv?