Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Frizione Rinforzata!

Al post #12 ce il link per frizione rinforzata sachs.
Al post #14 è spiegato la differenza tra le 2 motorizzazioni.
 
ho letto che quella del 170cv dovrebbe essere un pelo più resistente. non so se sia vera la cosa. grazie per avermi indicato i post relativi alle misure. tecnicamente si potrebbe monatre quella del 150cv visto che regge già da originale una coppia superiore a quella del 140cv. o sbaglio?
 
Buonsalve! Ho una Giulietta ss 2.0 150cv con 380Nm e sono in cerca di una frizione rinforzata che mi supporti poco sopra i 400Nm e ho pensato alla sachs perfomance che supporta fino i 500Nm e praticamente è perfetta, un po di più non guasta mai. Ho 4 dubbi che mi frullano per la testa e spero di ricevere delle risposte con soluzioni.

1) Per mia decisione, vedendo anche i costi e con le specifiche che mi vengono date sui siti, sono propenso per l'acquisto del volano Valeo in cui sta scritto "per veicoli con start & Stop, per veicoli con autotelaio rinforzato" a differenza di quello sachs che non mi porta nulla. Per caso la frizione Sachs perfomance monta sul volano valeo? E poi, il volano di per sè, trova problemi con quella coppia o nel caso, di più coppia?
2) per quanto riguarda il cuscinetto, quale mi conviene usare tenendo conto che se acquistassi il kit sachs, avrei frizione e spingidisco e non il cuscinetto?
3) Visto e considerando che si deve smontare il cambio, approfitto per cambiare il famoso "olio del cambio" e ho letto che quello di fabbrica è perfetto già di suo per quel cambio visto che è stato fatto appositamente per quello. Per caso ci sono altri olii di pari o superiore qualità visto che l'olio di fabbrica si trova difficilmente?

Qui di sotto i link:

Kit frizione: Kit frizione rinforzata SACHS Performance - OE 55226906

Volano: VALEO Volano 240mm, per motori con volano bimassa — articolo: 836215. Acquistare ora!

Grazie a chi mi risponderà.
 
  • Like
Reactions: molly65 e kormrider
Ciao a tutti, la frizione e il volano della 170cv montano sulla 140cv?
Dal link sachs, le frizioni delle jtdm, 100, 103, 110 e 125 kw sono tutte uguali con lo stesso diametro, misura mozzo e codice alfa romeo.
 
Dal link sachs, le frizioni delle jtdm, 100, 103, 110 e 125 kw sono tutte uguali con lo stesso diametro, misura mozzo e codice alfa romeo.

io ho preso il kit valeo per la 170cv e ho la macchina dal meccanico per montarla. la differenza di prezzo con quella sachs era troppa (620€ valeo, 800€ sachs) e ho preferito risparmiare questi soldi. con l'occasione cambiero l'olio del cambio. ho preso il motul multi dctf che lo additiverò con il sintoflon gearlube.
 
io ho preso il kit valeo per la 170cv e ho la macchina dal meccanico per montarla. la differenza di prezzo con quella sachs era troppa (620€ valeo, 800€ sachs) e ho preferito risparmiare questi soldi. con l'occasione cambiero l'olio del cambio. ho preso il motul multi dctf che lo additiverò con il sintoflon gearlube.
Per kit cosa intendi? Disco frizione, spingidisco, volano, cuscinetto idraulico...
 
io ho preso il kit valeo per la 170cv e ho la macchina dal meccanico per montarla. la differenza di prezzo con quella sachs era troppa (620€ valeo, 800€ sachs) e ho preferito risparmiare questi soldi. con l'occasione cambiero l'olio del cambio. ho preso il motul multi dctf che lo additiverò con il sintoflon gearlube.
Il valeo è un kit rinforzato? Da quanti Nm?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto