Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Frizione Rinforzata!

Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

il volano e frizione non serve una mazza, io sto aspettando una risposta x il kit monomassa e frizione in rame x tenere coppie fino a 500nm .

non sono pezzi optional quando cominci a metterci mano eh... frizione in rame, x uso stradale...? divertiti quando comincia a scaldare nel traffico...
500Nm, occhio agli ingranaggi del cambio, non vorrei che diventino completamente rotondi...

fammi sapere sono interessato vuoi dire che il volano che ho rimesso non regge piu' di quello che o di coppia ( 350 nm ) ?

regge regge, ma normalmente si cambiano quando quando cominci a tirare troppo già dalla mappa... metterli su una di serie ha senso pari a 0...

Ognuno è libero di elaborare ciò che vuole. Non è che rimappo la macchina, mi slitta la frizione e poi vado in giro a criticare le alfa. Se rimappo soi rischi a cui vado incontro. Poi questo 2.0 è un motore dalle grandi potenzialità ma purtroppo è limitato dal cambio.

Sapete dove sono reperibili le frizioni helix? Sul sito vedo però che riporta solo il 1.4tb mentre la mia è diesel e sviluppa molta più coppia

condivido in pieno... da chi l'hai preso il downpipe e prezzo...?
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

rispolvero questo 3d per chiedere se qualcuno l'ha utilizzata e se sapete se è compatibile anche con la versione 140cv (dovrebbe dato che la frizione originale è la stessa?)
Il 140cv può montare quella del 150cv...Come diametro frizione e volono hanno la stessa misura di 240mm come lo stesso numero di denti che sono 20...Il volano suppongo sia stessa misura ma forse di peso differente (non lo so per certo), mentre le molle credo abbiano una taratura differente (non lo so per certo).Il 170cv però ha profilo mozzo 20,22x23,22-20N, mentre il 140/150cv hanno profilo mozzo 20,1x22,3-20N...Se poi la si può montare non so che dirti... Dimensionalmente parlando questa è la differenza...
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

Il 140cv può montare quella del 150cv...Come diametro frizione e volono hanno la stessa misura di 240mm come lo stesso numero di denti che sono 20...Il volano suppongo sia stessa misura ma forse di peso differente (non lo so per certo), mentre le molle credo abbiano una taratura differente (non lo so per certo).Il 170cv però ha profilo mozzo 20,22x23,22-20N, mentre il 140/150cv hanno profilo mozzo 20,1x22,3-20N...Se poi la si può montare non so che dirti... Dimensionalmente parlando questa è la differenza...
Ti ringrazio.
Ho trovato un kit frizione Sachs che indica compatibilità 103/110 kw. Ho chiesto qual è la coppia massima supportata e mi hanno risposto 450 nm.
Considerando i 350/380 delle versioni 140/150 cv, secondo voi è attendibile come risposta?
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

Ti ringrazio.Ho trovato un kit frizione Sachs che indica compatibilità 103/110 kw. Ho chiesto qual è la coppia massima supportata e mi hanno risposto 450 nm.Considerando i 350/380 delle versioni 140/150 cv, secondo voi è attendibile come risposta?
di nulla figurati... infatti da ricambi hanno o avevano lo stesso codice come kit frizione... il 170cv invece no... l'albero motore del 140 e 170 è lo stesso, il volano no... però per me il gruppo frizione disco/spingidisco del 170 si può montare con il volano del 170... se l'albero è lo stesso non capisco questa misura diversa... sinceramente non saprei se sia vero o meno riguardo la coppia... mandami il link che sono curioso...
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

di nulla figurati... infatti da ricambi hanno o avevano lo stesso codice come kit frizione... il 170cv invece no... l'albero motore del 140 e 170 è lo stesso, il volano no... però per me il gruppo frizione disco/spingidisco del 170 si può montare con il volano del 170... se l'albero è lo stesso non capisco questa misura diversa... sinceramente non saprei se sia vero o meno riguardo la coppia... mandami il link che sono curioso...

Devo ritrovare il link.
I 450 mi sono stati specificati via mail ad una mia precisa richiesta ma non era scritto nella descrizione.
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

di nulla figurati... infatti da ricambi hanno o avevano lo stesso codice come kit frizione... il 170cv invece no... l'albero motore del 140 e 170 è lo stesso, il volano no... però per me il gruppo frizione disco/spingidisco del 170 si può montare con il volano del 170... se l'albero è lo stesso non capisco questa misura diversa... sinceramente non saprei se sia vero o meno riguardo la coppia... mandami il link che sono curioso...

E cmq, se fosse compatibile, voi la montereste oppure rimettereste quella originale della 140?
 
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

E cmq, se fosse compatibile, voi la montereste oppure rimettereste quella originale della 140?

... se fosse efficace e non costasse un botto, io proverei... quella originale è proprio pessima

a proposito, quanto costa?... magari posta il link
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Frizione rinforzata Giulietta 2.0 jtdm 170cv

E cmq, se fosse compatibile, voi la montereste oppure rimettereste quella originale della 140?
parlando da possessore del 140cv, assolutamente no... a parte che la dovresti provare a montare x essere sicuro che vada o meno, quindi non la riprenderebbero come reso...poi considerando che la trasmissione di coppia in sostanza è quella, poco mi fiderei... ne prenderei 1 rinforzata con volano monomassa al posto del bimassa, solo che te la fanno pagare 1000 eurozzi quindi mi accontenterò di una rinforzata...diciamo che è buona solo x cambiare le marce...sconsiglio partenze launch control anche con inserimento marcia all'ultimo secondo, scalda e puzza che è una bellezza... poi manovre in retro in salita, strani rumori e puzza di bruciato non è stata una rarità (almeno sulla mia, in questo caso no), ma provate altre e lo facevano...è una frizione x una guida tranquilla senza impieghi gravosi...