Giulietta 2.0 JTDm2 170cv - Frizione Rinforzata!

Ecco la risposta:


"Dear Marco,
thanks for your inquiry for a ZF Race Engineering SACHS Performance clutch.

Unfortunately, ZF Sachs Performance don´t offer any reinforced/Performance-clutches for your 2.0JTDM.

But we can build a custom-made item for you, based on a new original clutch kit! The clutch disc will get a new special
organic friction material. With this kind of modification, the transmittable torque is about 15% higher, in conjunction
with excellent durability and life span.

Because this kit is based on the original clutch, you can easily replace it 1:1 against your old clutch and it will fit to your
flywheel without any modifications.

The price for the custom made clutch kit is 469,50 EUR , the order-number is: 3000.970.044-S.
Time for building the clutch is about 1 week.

If you want to order, please send me your complete delivery address including phone number. Also, how you want to pay
(pre-cash or PayPal). Ì´ll get back to you with an order confirmation including the needed payment information.


If you´ve any further questions, don´t hesitate to contact me.

Kind Regards from Hamburg, Germany!

Stefanie Schubert"


Tradotta con Google
Caro Marco,

grazie per la vostra richiesta per un ZF SACHS Race Ingegneria frizione Performance.

Purtroppo, ZF Sachs offrono prestazioni Non ti eventuali / prestazioni-frizioni rinforzate per il vostro 2.0JTDM.

Ma possiamo costruire un elemento su misura per voi, sulla base di un nuovo kit frizione originale! Il disco frizione avrà un nuovo speciale
materiale d'attrito organico. Con questo tipo di modifica, la coppia trasmissibile è superiore di circa il 15%, in combinato
con eccellente durata e durata della vita.


Poiché questo kit si basa sulla frizione originale, si può facilmente sostituire 1: 1 contro il vecchio frizione e si adatta al vostro
volano senza alcuna modifica.

Il prezzo per la misura kit frizione è 469,50 euro, il numero ordine è: 3000.970.044-S.
Tempo per la costruzione della frizione è di circa 1 settimana.


Se volete ordinare, vi prego di inviarmi il vostro indirizzo completo compreso il numero di telefono. Inoltre, come si desidera pagare
(pre-contanti o PayPal). Ì'll tornare a voi con una conferma d'ordine incluse le informazioni di pagamento necessario.

Se youve qualsiasi dubbio, non esitare a contattarmi.

Cordiali saluti da Amburgo, Germania!

Stefanie Schubert

sicuramente

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



non male... il problema è che io con quella cifra ho preso anche il volano e il reggispinta...

troppo per le mie tasche.


Io x frizione rinforzata andrei su una +25/30%... 15% teoricamente sarebbe un 50Nm mentre con una +30% incrementi il doppio, il che ti permetterebbe di alzare un bel pò la coppia se mappi e casomai rimanere sotto il limite progettuale diciamo... dipende da che tipo di elaborazione fai...
Il volano quando smonti la frizione vedi se ha scricche, il gioco ecc ecc... ma se devi smontare x il solo disco cambi tutto e via, x evitare di rismontare qualche migliaio di km dopo...
 
Io x frizione rinforzata andrei su una +25/30%... 15% teoricamente sarebbe un 50Nm mentre con una +30% incrementi il doppio, il che ti permetterebbe di alzare un bel pò la coppia se mappi e casomai rimanere sotto il limite progettuale diciamo... dipende da che tipo di elaborazione fai...
Il volano quando smonti la frizione vedi se ha scricche, il gioco ecc ecc... ma se devi smontare x il solo disco cambi tutto e via, x evitare di rismontare qualche migliaio di km dopo...

per quanto mi riguarda 50Nm mi sarebbero bastati per stare un po' più tranquillo.
non nego che oltre la frizione sono scottato anche io ( e chi se l'aspettava questa "fregatura"?!?!?)
Il mio volano era da sostituire e per le mie tasche gli 820 euro spesi per tutto sono stati già una mazzata, figuriamoci 300 euro in più...
 
Io x frizione rinforzata andrei su una +25/30%... 15% teoricamente sarebbe un 50Nm mentre con una +30% incrementi il doppio, il che ti permetterebbe di alzare un bel pò la coppia se mappi e casomai rimanere sotto il limite progettuale diciamo... dipende da che tipo di elaborazione fai...
Il volano quando smonti la frizione vedi se ha scricche, il gioco ecc ecc... ma se devi smontare x il solo disco cambi tutto e via, x evitare di rismontare qualche migliaio di km dopo...
Gentilmente, oltre alla teoria, ci dici dove si può prendere la frizione con +25/30%?
Grazie in anticipo.
 
Gentilmente, oltre alla teoria, ci dici dove si può prendere la frizione con +25/30%?
Grazie in anticipo.

domanda da profano: il cambio potrebbe risentire di una frizione più "tosta"?
 
domanda da profano: il cambio potrebbe risentire di una frizione più "tosta"?
Il cambio potrebbe risentire per un incremento eccessivo di coppia-potenza.
Cerco la rinforzata per non correre il rischio di rimontare una frizione farlocca
 
Il cambio potrebbe risentire per un incremento eccessivo di coppia-potenza.
Cerco la rinforzata per non correre il rischio di rimontare una frizione farlocca

quindi se non hai intenzione di alzare la coppia/potenza il +15% ti dovrebbe bastare
 
Gentilmente, oltre alla teoria, ci dici dove si può prendere la frizione con +25/30%?
Grazie in anticipo.

jtdperformance...
puoi contattare la Co.Me srl dato che fanno realizzazioni a richiesta...
Fiorentini idem
Turbocharger lo stesso...
Maxi Car Racing le tratta... anche se credo su richiesta...
Protoxide mi sembra che fa cose in base a componentistica sachs...

tanto x dirne qualcuno a cui domandare... poi credo anche la sachs o zf sachs credo facciano personalizzazioni di sto genere...
 
jtdperformance...
puoi contattare la Co.Me srl dato che fanno realizzazioni a richiesta...
Fiorentini idem
Turbocharger lo stesso...
Maxi Car Racing le tratta... anche se credo su richiesta...
Protoxide mi sembra che fa cose in base a componentistica sachs...

tanto x dirne qualcuno a cui domandare... poi credo anche la sachs o zf sachs credo facciano personalizzazioni di sto genere...
Fiorentini, Protoxide li ho sentiti da tempo e non fanno nulla di stradale, per la sachs ho postato la risposta e si ferma a 15%.
Gli altri ho dato una occhiata veloce e la giulietta compare solo in uno e solo per la 170cv, parlando sempre di kit stradali che è quello che cerco, di certo non monterei una frizione in rame.
Nelle mie ricerche ho trovato
CHI SIAMO | RACINGTEHCNOLOGY
che asserisce di avere kit frizione e volano rinforzati per la 140 cv, ma all indirizzo che si trova sul sito non ce nessuna fabbrica-officina ma una casa privata e per questo non mi sono fidato.
 
Scusate, non mi ero reso conto di essere off topic
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fiorentini, Protoxide li ho sentiti da tempo e non fanno nulla di stradale, per la sachs ho postato la risposta e si ferma a 15%.
Gli altri ho dato una occhiata veloce e la giulietta compare solo in uno e solo per la 170cv, parlando sempre di kit stradali che è quello che cerco, di certo non monterei una frizione in rame.
Nelle mie ricerche ho trovato
CHI SIAMO | RACINGTEHCNOLOGY


che asserisce di avere kit frizione e volano rinforzati per la 140 cv, ma all indirizzo che si trova sul sito non ce nessuna fabbrica-officina ma una casa privata e per questo non mi sono fidato.


Infatti la discussione si chiama frizione rinforzata... rinforzata non vuol dire da competizione ecc ecc...
Rinforzata non significa che la devi mettere in rame, in quanto possono essere in materiale organico, semimetallico ecc ecc...
dato che mi chiedivi dove si potrebbero trovare con un 25/30% in più ti ho elencato qualcuno che le produce o le vende...
poi i siti non sempre sono aggiornati, perciò ho detto in caso di domandare...
ad esempio, jtdperformance ce l'ha da 500Nm...

quello che dici tu dovrebbe essere un privato che tratta sta robba, come fanno milioni di venditori online... la fregatura è il prezzo...