Giulietta 2.0 JTDm2 175cv TCT - Ticchettio irregolare al minimo!

Allora problema risolto! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti sono in possessore di una Giulietta 1.6 105 cv e anche io sono vittima di questo rumore. Il problema è che sono andato in 3 officine e nessuno sente nulla... ma perché io lo sento?? Ho il garage e al silenzio si sente benissimo... possibile che sia la distribuzione a 64k km? Non so a chi rivolgermi
 
Il motore non lo devi sentire nel garage, cioè al chiuso. Questo perché oltre ad amplificarsi, le onde sonore non propagandosi ritornano a te falsificando il reale rumore del motore. In ogni caso, che olio motore usi?
 
Olio ufficiale selenia. Quello che dicevo è che nel garage lo sento molto meglio, mentre all'esterno, a causa ovviamente del caos, non si sente nulla
 
Posto poi il file audio per farvelo sentir meglio
 
Olio ufficiale selenia. Quello che dicevo è che nel garage lo sento molto meglio, mentre all'esterno, a causa ovviamente del caos, non si sente nulla

Se porti nel tuo garage un'altra macchina, dopo che hai sentito il suo rumore all'aperto, anche questa ti sembrerà avere un rumore diverso
 
Sicuramente wurt non voglio assolutamente contraddirti però penso che noi alfisti, conosciamo un po' il nostro motore e come gira... e se sentiamo che non gira bene ce ne avvertiamo subito penso... comunque appena posso vi posto il rumore in un file audio
 
  • Like
Reactions: VURT
Ok! Magari sentendo l'audio capiamo qualcosina in più. Da quanto tempo non fai il tagliando e dove lo hai fatto l'ultima volta?
 
Ho fatto il tagliando 6000 km fa quello dei 60k in officina autorizzata giu a caaa in Puglia. Solo che abitando in veneto non so a chi rivolgermi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai la certezza che ti abbiano messo l'olio prescritto dalla casa?