Giulietta 2.0 JTDm2 175cv TCT - Ticchettio irregolare al minimo!

cappuccino

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2015
13
0
1
Ge
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm-2 175 cv Tct
Buongiorno, mi chiamo Mauro, sono nuovo del sito e apro una nuova discussione perchè non ne ho trovata una corrispondente. Il problema è questo: fin da nuova ( la Giulietta è immatricolata nel marzo 2014 e ora ha 15000 chilometri) soprattutto a freddo e per molti minuti, ma a volte anche a caldo, l'auto fa un ticchettio molto evidente al minimo che sparisce accellerando, ma si ripresenta dai 2000 giri a scendere appena viene rilasciato il pedale, diventando irregolare al minimo ( è un rumore tipo TRRR TT TTT TRRRR TT ecc.) molto fastidioso e proprio perchè irregolare dall'esterno viene percepito come un qualcosa di rotto che vibra...L'assistenza ha provato a premere in ogni punto per verificare se c'era qualcosa di mal fissato ma non ha trovato nulla, sostenendo poi che è il tendicinghia e che è normale faccia quel rumore... Io avevo precedentemente una Giulietta 140 cv e assolutamente non faceva questo rumore ne' a freddo ne' a caldo! Chiedo agli alfisti del forum che hanno il mio motore se hanno riscontrato un problema del genere e se si come l'hanno risolto. Grazie.
 
Re: Ticchettio irregolare al minimo 2.0 jtdm 175cv tct

se togli il copri motore lo fa ugualmente??? a me era la lamiera diciamo che era sotto il copri motore oppure la cinghia che ho fatto cambiare da poco, era un po secca e faceva sto rumore insieme al tendicinghia
 
Re: Ticchettio irregolare al minimo 2.0 jtdm 175cv tct

Si, togliendo il coperchio copri motore fa lo stesso il rumore. Devo precisare che a novenbre mi è giunto un richiamo per la sostituzione della cinghia servizi, intervento che ho fatto ma che non ha influito sul rumore che è sempre ben udibile.Tu hai cambiato anche il tendicinghia...
 
Re: Ticchettio irregolare al minimo 2.0 jtdm 175cv tct