Giulietta 2.0jtdm-2 vs. Giulietta 2.0jtdm-2 170 cv

scusate io non ne capisco molto di motore pero vado pazzo per le alfa e sopratutto per la giulietta ma per curiosita voi che ne capite di queste cose ma se nel 170cv si aprissero le turbine a 1000 giri cioe anticipallo cosi gia a 1000giri le turbine sono aperte non adrebbe molto ma molto meglio voi che ne pensate

Guarda che le turbine sono sempre "aperte", è solo che essendo azionate dai gas di scarico ai bassi regimi il flusso dei gas è troppo debole per azionare la turbina!
 
scusate io non ne capisco molto di motore pero vado pazzo per le alfa e sopratutto per la giulietta ma per curiosita voi che ne capite di queste cose ma se nel 170cv si aprissero le turbine a 1000 giri cioe anticipallo cosi gia a 1000giri le turbine sono aperte non adrebbe molto ma molto meglio voi che ne pensate





Aggiungo che più e' grande la turbina e' più pressione ci vuole per metterla in movimento
 
allora lo dico in poche parole cosi vidiamo che ne pensate un mio amico a una 2.0 140cv e nuova nuova neache il rotaggio ancora a fatto puo avere un due mila kilometri massimo pero vorebbe avere piu spinti ma senza fare la centralina naturalmente perche ancora ci sono 2 anni di garanzia e nn la puo maggiorare voi che mi consigliate di farci in questa giulietta senza strapazzarla troppo pero
 
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allora lo dico in poche parole cosi vidiamo che ne pensate un mio amico a una 2.0 140cv e nuova nuova neache il rotaggio ancora a fatto puo avere un due mila kilometri massimo pero vorebbe avere piu spinti ma senza fare la centralina naturalmente perche ancora ci sono 2 anni di garanzia e nn la puo maggiorare voi che mi consigliate di farci in questa giulietta senza strapazzarla troppo pero





Se non vuole perdere la garanzia non deve farci assolutamente nulla. Comunque più chilometri fa e più il motore gira meglio aumentando leggermente le prestazioni
 
Aggiungo che più e' grande la turbina e' più pressione ci vuole per metterla in movimento

Verissimo !!
Ecco perchè nei motori sovralimentati con cubatura "importante" si utilizzano due turbine che lavorano , entro determinati n° di giri , sia in serie che in parallelo......
 
Verissimo !!
Ecco perchè nei motori sovralimentati con cubatura "importante" si utilizzano due turbine che lavorano , entro determinati n° di giri , sia in serie che in parallelo......






Giusto, proprio per eliminare quel vuoto iniziale che ha una turbina molto grande. Quindi la turbina piccola inizia a lavorare subito per dare subito spinta al motore, mentre quella grande lavora per dare l'allongo al motore
 
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Mi sa che avete proprio ragione se nn scade la garanzia nn gli faccio niente al massimo gli posso togliere quel po di vuoto che ce nel pedale dell'acceleratore e basta almeno per ora poi fra 2 anni forse gli farò la centralina fra 2 anni ma forse:decoccio:
 
Salve, qualcuno ha ancora dubbi su questo "mito" che girava che vedrebbe al 140 quasi migliore e più pronta della 170?
bene, prova fatta personalmente! Avevo in ballo due Giulietta usate nere, sport pack etc etc una 140 e una 170. Provate a distanza di 2 ore ciascuna con prive approfondite. Scelta la 170 ma senza neanche pensarci due minuti!
Ma quale uguale!!! Spingono bene da subito solo che la 170 dopo 3000 ne ha ancora e ruggisce pure, la 140 è finita. In D anche la 170 tira eccome in basso...

Come se non bastasse, tornato a casa, ho fatto un paio di spari con un mio amico che ha la 140 distinctive (senza sport pack...) e l'ho regolarmente sverniciato. Da 0-50 forse siamo appaiati, poi tre macchine quasi di vantaggio fino ai 100 ed è proprio dopo i 100 che cambiano i valori dove il 170 sale come un aereo fino ai 130... ed oltre...
Insomma, la 170 in D va come una saetta ed a guidarla si gode come un Macako!!!!!!
 
Salve, qualcuno ha ancora dubbi su questo "mito" che girava che vedrebbe al 140 quasi migliore e più pronta della 170?
bene, prova fatta personalmente! Avevo in ballo due Giulietta usate nere, sport pack etc etc una 140 e una 170. Provate a distanza di 2 ore ciascuna con prive approfondite. Scelta la 170 ma senza neanche pensarci due minuti!
Ma quale uguale!!! Spingono bene da subito solo che la 170 dopo 3000 ne ha ancora e ruggisce pure, la 140 è finita. In D anche la 170 tira eccome in basso...

Come se non bastasse, tornato a casa, ho fatto un paio di spari con un mio amico che ha la 140 distinctive (senza sport pack...) e l'ho regolarmente sverniciato. Da 0-50 forse siamo appaiati, poi tre macchine quasi di vantaggio fino ai 100 ed è proprio dopo i 100 che cambiano i valori dove il 170 sale come un aereo fino ai 130... ed oltre...
Insomma, la 170 in D va come una saetta ed a guidarla si gode come un Macako!!!!!!

Io ho la 170cv e sinceramente non posso che darti ragione. 30cv in più a parità di peso non sono pochi...


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Salve, qualcuno ha ancora dubbi su questo "mito" che girava che vedrebbe al 140 quasi migliore e più pronta della 170?
bene, prova fatta personalmente! Avevo in ballo due Giulietta usate nere, sport pack etc etc una 140 e una 170. Provate a distanza di 2 ore ciascuna con prive approfondite. Scelta la 170 ma senza neanche pensarci due minuti!
Ma quale uguale!!! Spingono bene da subito solo che la 170 dopo 3000 ne ha ancora e ruggisce pure, la 140 è finita. In D anche la 170 tira eccome in basso...

Come se non bastasse, tornato a casa, ho fatto un paio di spari con un mio amico che ha la 140 distinctive (senza sport pack...) e l'ho regolarmente sverniciato. Da 0-50 forse siamo appaiati, poi tre macchine quasi di vantaggio fino ai 100 ed è proprio dopo i 100 che cambiano i valori dove il 170 sale come un aereo fino ai 130... ed oltre...
Insomma, la 170 in D va come una saetta ed a guidarla si gode come un Macako!!!!!!

In ripresa/reattività sul 60-100 in V e 80-120 in VI i tempi sono vicinissimi: rispettivamente 7,8 e 9,9 sec. per la 140cv; 7,7 e 9,7 sec. per la 170cv. Praticamente in elasticità su quelle velocità e con quelle marce non ti accorgi quanti cavalli ha la Giulietta che guidi e considerando che i pesi sono uguali questo dipende dalla più piccola turbina del 140cv che si attiva prima. Poi è ovvio che aumentando le velocità o tirando le marce i 30cv in più si sentiranno.

Io ho la 170cv e sinceramente non posso che darti ragione. 30cv in più a parità di peso non sono pochi...

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In accelerazione sullo 0-100 (8,0 sec. vs. 9,0) e velocità massima (218 Km/h vs. 205 Km/h) è naturale che quei 30 cv vengano fuori. Però nella guida anche brillante ma non veramente spinta e quindi proprio dove conta l'elasticità sinceramente ritengo sia difficile percepirne le reali differenze.
 
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