Non potevi fare un esempio di mare???
Lo so che ci sono i pro e contro e non ti nego che qualche volta mi sarebbe piaciuto un po' più di allungo.. ma sai che tornando indietro prenderei nuovamente il 140? è troppo appagante, si va forte senza mai avere la sensazione di sfruttare la meccanica...
mi sa che era il caso... si si :lol2:
beh, che non cessasse di spingere a quei giri, beh, anche a me sarebbe piaciuto di più... però alla fine parliamo di un 500g... è più gustoso tenere giù il piedone ahahahah
sennò preferisco di gran lunga i benzina... con il contagiri che sale... sale...
Quello che mi chiedo, è il perchè Alfa non dimostri l'utilità della coppia (e quindi del DNA che permette di aumentarla) diffondendo 2 valori per lo zero/cento delle sue auto.
Un mio collega con Golf mi ha dettO: "coppia di quà, DNA di là, da zero a cento la mia macchina va come la giulietta, che sembra solo più briosa ma è solo un impressione".
Quattroruote alla mano non ho potuto dirgli nulla
Devi dire al tuo amico con la golf che quando metti in D oltre ad avere un motore più pronto hai anche il volante più sportivo, il Q2 e il sistema pre-fil all'impianto frenante. Quindi da 0-100 sul rettilineo avranno lo stesso tempo, ma sul misto o meglio ancora in pista non c'è storia.....
140cv ha la giulietta e 140cv la golf... e anche l'audi A3... infatti se vedete i dati con spunto da fermo sono pressochè molto allineate e anche sotto il punto di vista del peso dell'auto... quella che dovrebbe andare leggermente meglio in accelerazione è la bmw serie1, trazione posteriore... ma poi devi vedere nelle curve come va hihihihhihi
accelerazione e velocità servono i cv visto che il motore gira alto...
ma poi come guidabilità e come ripresa ecc ecc vorrei vedere come si comportano...
per me il 170cv della giulietta nei confronto alla concorrenza, saluta e ringrazia dicendo: chi arriva ultimo paga da bere ahahahah
rispetto al normale, lo sterzo è più rapidoe più diretto...
il pre-fil si sente in frenata, specie chi come me, ha le pinze maggiorate... sfioro il pedale e frena... altro che premere e ripremere ahahahah...
il Q2, che poi è EQ2 non è un vero differenziale... è un sistema in se per se, che non c'entra nulla rispetto la 147 Q2...
quando sei in D in trazione e tende a slittare, il sistema EQ2 attiva l'abs che ti fa rallentare la ruota incriminata così non perdi motricità ed il motore rimane a regime...
se prendete a 3000 le rototorie in D, si sente come cambia la motricità in uscita su un cambio di direzione... esci come una molla ahahahahh