Giulietta 2.0jtdm-2 vs. Giulietta 2.0jtdm-2 170 cv

hai cambi marcia 2 3 - 3 4 la 170 CV inizia ad andarsene perchè quei trentacavalli fanno...sopratutto in allungo...
 
GioGi digli al capo officina che forse è bene che cominci a pensare alla pensione e lasci il psoto ad un giovane ingegnere disoccupato che forse si presta a fare anche il meccanico :)
Non mi metto a ricercare il thread esatto dove vengono elencate le differenze pezzo per per pezzo, in rete si trova, ma sono dati dichiarati da Alfa. LE differenze non si limitano a quelle da te elencate.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco grazie... Fate un po' voi, praticamente mezzo motore...
Che ne possiate dire, i due motori sono differenti, non so come mai qualcuno continua a dire che sono molto simili. Certo, sono due turbo diesel 2.0 della setssa casa madre, ovvio che non differiscono come un 1.4 turbo benzina MA :)
Quando ho preso il 170 li ho guidati entrambi per due per due ore di fila proprio perchè avrei potuto scegliere due macchien praticamente identiche in tutto tranne che per il motore. Il 170 in N è più confortevole tanto da sembrare un benzina nell'allungo progressivo ed in D è più arrabbiato in alto. E siccome il discorso è andato a parare anche sui dati dichiarati io vi dico che a me dei dati non interessa nulla. Non guido col cronomentro, non mi interessa cosa dicano le riviste, a me interessa la sensazione che ho quando sono al volante.
Tornando all'origine. La risposta sulle differenze è stata data.
 
cmq raga non ho letto tutti i posto...cmq vi dico una cosa dal 140 al 170 CV cambiano solo 2 cose...
1 l'alzatura delle valvole
2 la mappa.....
per il resto i motori sono uguali....
me l'ha detto il capo collaudatori della mia officina e posso crederci....
ovviamente il 170 è più performante sopratutto dalla 4 in su tra la 1 2 3 siamo lì se poi le cambiate sono identiche perfette stesse gomme
stesse pressioni di pneumatici la 170 fine 2 e fine 3 inizia ad andarsene....
luplo è un cazzaro... ha ragione GioGi... :lol2:
 
luplo è un cazzaro... ha ragione GioGi... :lol2:

bah forse luplo sarà anche un cazzaro...(non è la sede adatta per parlarne)...:lol2:
ma la risposta è di mamma Alfa.
Ora arrendiamoci davanti all'evidenza il 2.0 jtdm 140 Cv differisce dal 2.0 170 Cv non solo per le valvole e blablabla.......

Aloha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Da notare che i "mi piace" pervenuti arrivano tutti da possessori i 170cv... ahahuuhuha (anche se non tutti mJtd) :lol2:
 
Ma che senso ha stabilire con esattezza le differenze tecniche. Diciamo anche che sono identici, però di certo è che il 170 ha 30cv in più che di sicuro un po' di differenza la fanno altrimenti non avrebbe senso avere motori uguali con potenze differenti


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ma infatti tutto il discorso, qui e in atri topic deriva dal fatto che alcuni proprietari di 140 "ci vogliono convincere/si vogliono autoconvincere" che i 30 cv in più non servono a niente... (quindi chi ha preso il 170 è uno stupido che ha buttato soldi per comprarla e li butterà sempre per il bollo :lol2:) perchè la turbina più piccola da meno turbolag e quindi più ripresa... anche se il cronometro non è in accordo :lol2:, insomma c'è qualcuno che insiste a dire che le dimensioni non contano...ahahuahuha io dico questo:
se uno col pisello grande non lo sa usare, forse un altro col pisello piccolo che lo usa bene riesce ad ottenere risultati migliori... ma a parità di dimestichezza d'uso il pisello grande fa la differenza auhahuahuahuahuhua (aggiungo che anche l'occhio vuole la sua parte)... logicamente è una metafora ehhhh:lol2::lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il fatto che leggendo il titolo c'è scritto proprio VS... Versus, in opposizione, confronto. Ed io confronto è stato fatto, e le differenze sono state palesate. Ecco tutto dal mio punto di vista. Condivido sul fatto che molti col 140 insistono che questi due motori sono "alla fine uguali" cosa non vera. Se e quando capiterà un raduno gli facciamo fare un giro sulle 170...almeno si convincono :lol2:
 
X