Ciao a tutti
come spesso accade anche sulla mia Giulietta si è gonfiata la paratia dell'airbag passeggero e poco dopo si è aperto il taglio.
Non volendo mascherare il difetto ho optato per la sostituzione completa del cruscotto.
Detto ciò, ho recuperato da un rottamatore un cruscotto in ottimo stato a cui è stato lasciato su tutto, anche il famigerato Radionav.
Sostituito il cruscotto mi sono detto: e con questo che ci faccio? E qui è partita l'ennesima sfida...
Anni fa avevo già montato aftermarket il B&M.
Quindi schemi alla mano mi sono fatto il nuovo fascio cavi, montato componenti, fatto allineamento proxy e tutto funziona alla perfezione.
Unico neo l'aux-in benché configurato e disponibile come opzione su RadioNav, quando collego una sorgente sonora al Jack non emette alcun suono.....
Ho controllato n-mila volte le connessioni, fatto tutte le prove possibili ma niente.
Ho il dubbio che l'aux-in che abilito da menu del RadioNav non sia relativo ai soliti pin 7,8,9 del connettore Fakra P20C ma a qualche connessione diretta sul modulo Blue&Me.
Ho letto da qualche parte di collegamenti Aux diretti su connettore B&M ma nessun riscontro sul funzionamento.
Purtroppo non ho trovato un pinout completo della mia unità Blue&Me per togliermi il dubbio.
Quindi vi chiedo se qualcuno è a conoscenza di questa cosa e magari mi potrebbe dare un parere se le mie sono supposizioni campate in aria o soluzione al problema in cui sono incappato.
Vi ringrazio anticipatamente
Marco
come spesso accade anche sulla mia Giulietta si è gonfiata la paratia dell'airbag passeggero e poco dopo si è aperto il taglio.
Non volendo mascherare il difetto ho optato per la sostituzione completa del cruscotto.
Detto ciò, ho recuperato da un rottamatore un cruscotto in ottimo stato a cui è stato lasciato su tutto, anche il famigerato Radionav.
Sostituito il cruscotto mi sono detto: e con questo che ci faccio? E qui è partita l'ennesima sfida...
Anni fa avevo già montato aftermarket il B&M.
Quindi schemi alla mano mi sono fatto il nuovo fascio cavi, montato componenti, fatto allineamento proxy e tutto funziona alla perfezione.
Unico neo l'aux-in benché configurato e disponibile come opzione su RadioNav, quando collego una sorgente sonora al Jack non emette alcun suono.....
Ho controllato n-mila volte le connessioni, fatto tutte le prove possibili ma niente.
Ho il dubbio che l'aux-in che abilito da menu del RadioNav non sia relativo ai soliti pin 7,8,9 del connettore Fakra P20C ma a qualche connessione diretta sul modulo Blue&Me.
Ho letto da qualche parte di collegamenti Aux diretti su connettore B&M ma nessun riscontro sul funzionamento.
Purtroppo non ho trovato un pinout completo della mia unità Blue&Me per togliermi il dubbio.
Quindi vi chiedo se qualcuno è a conoscenza di questa cosa e magari mi potrebbe dare un parere se le mie sono supposizioni campate in aria o soluzione al problema in cui sono incappato.
Vi ringrazio anticipatamente
Marco