Giulietta 2011 - Aux-in con RadioNav e Blue&Me (Lauberhorn)

dxvanzin

Alfista principiante
25 Giugno 2015
6
0
18
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Altre Auto
Lancia Musa 1.4 Gold 2012
Peugeot 207cc 1.6 VTI 120CV Feline 2007
Ciao a tutti
come spesso accade anche sulla mia Giulietta si è gonfiata la paratia dell'airbag passeggero e poco dopo si è aperto il taglio.
Non volendo mascherare il difetto ho optato per la sostituzione completa del cruscotto.
Detto ciò, ho recuperato da un rottamatore un cruscotto in ottimo stato a cui è stato lasciato su tutto, anche il famigerato Radionav.
Sostituito il cruscotto mi sono detto: e con questo che ci faccio? E qui è partita l'ennesima sfida...
Anni fa avevo già montato aftermarket il B&M.
Quindi schemi alla mano mi sono fatto il nuovo fascio cavi, montato componenti, fatto allineamento proxy e tutto funziona alla perfezione.
Unico neo l'aux-in benché configurato e disponibile come opzione su RadioNav, quando collego una sorgente sonora al Jack non emette alcun suono.....
Ho controllato n-mila volte le connessioni, fatto tutte le prove possibili ma niente.
Ho il dubbio che l'aux-in che abilito da menu del RadioNav non sia relativo ai soliti pin 7,8,9 del connettore Fakra P20C ma a qualche connessione diretta sul modulo Blue&Me.
Ho letto da qualche parte di collegamenti Aux diretti su connettore B&M ma nessun riscontro sul funzionamento.
Purtroppo non ho trovato un pinout completo della mia unità Blue&Me per togliermi il dubbio.
Quindi vi chiedo se qualcuno è a conoscenza di questa cosa e magari mi potrebbe dare un parere se le mie sono supposizioni campate in aria o soluzione al problema in cui sono incappato.
Vi ringrazio anticipatamente
Marco
 
Di recente ho collegato un AUX ai terminali 7, 8 e 9. Si tratta di un AUX che passa direttamente attraverso il RadioNav. Quello nel vano portaoggetti si collegherà tramite il Blue&Me, che dovrebbe funzionare con la versione più recente che possiedi (Lauberhorn). Hai provato ad accedere al modulo Blue&Me tramite MES per vedere se ci sono parametri che puoi modificare? Simile a come si attiva l'AUX del RadioNav, ma tramite il menu disponibile per il modulo Blue&Me.
 
Di recente ho collegato un AUX ai terminali 7, 8 e 9. Si tratta di un AUX che passa direttamente attraverso il RadioNav. Quello nel vano portaoggetti si collegherà tramite il Blue&Me, che dovrebbe funzionare con la versione più recente che possiedi (Lauberhorn). Hai provato ad accedere al modulo Blue&Me tramite MES per vedere se ci sono parametri che puoi modificare? Simile a come si attiva l'AUX del RadioNav, ma tramite il menu disponibile per il modulo Blue&Me.
Ciao, si già verificato tutto il possibile anche su MES ma non ci sono altri parametri modificabili inerenti all'Aux. A questo punto sospetto che il Radionav abbia qualche guasto su AUX, dato che esiste il menù su Radionav ma non si abilita fisicamente l'ingresso....
Grazie
 

Discussioni simili