Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

re: Giulietta - Aggiornamenti Blue&me (Aggiornato a v 10.0 Dicembre 2015)

No, li ho fatti io per te :p Forza, ce la puoi fare, ti siamo tutti vicini...

ahahahah sei davvero forte capt! tu e poli siete i miei angeli custodi!

Ragazzi, mi è successa una cosa strana e sfogliando il topic nn ho trovato risposta... la condivido nella speranza che qualche "illuminato" possa aiutarmi.

Ho una Giulietta di luglio 2011 con B&M di seconda generazione e predisposizione TomTom (che possiedo).
Ieri, trullo trullo, mi decido ad effettuarne l'aggiornamento alla v.9.0. Vado in auto con la chiavetta su cui viene salvato l'XML di configurazione (8B1E2*), torno al pc, scarico l'aggiornamento e di nuovo in auto. Inserita l'USB, giro la chiave e l'aggiornamento parte, ma aspetta, aspetta... non finisce mai! Dopo più di 20 minuti ed averci rimugginato su parecchio, mi vedo costretto a girare la chiave su Off prima che l'aggiornamento sia ufficialmente completato. Rimessa la chiave in posizione di marcia, l'aggiornamento riparte da capo, ma dopo pochi minuti si presenta il fatidico "Errore Aggiornam. USB 10". Panico.

Prima di sbattere la testa contro un muro, decido di ripartire da capo, dal file di configurazione. Ebbene, lo scarico nuovamente, vado in auto maa, a gran sorpresa, il nuovo XML di configurazione che mi viene salvato (2B4D2) NON sarebbe per TomTom ma per Blue&me tradizionale (perchè?!).

Ora, provando di nuovo ad aggiornare col primo v.9.0 per TomTom scaricato, si presenta costantemente l'errore USB10. Non so che fare, nè ci capisco più granchè sinceramente. Possibile che abbia un B&M schizofrenico?? Diagnosi e possibili terapie ben accette...

Capitato a tutti quelli che hanno aggiornato alla 9.

Se sfogli il thread capirai il perché. :D

- Informazione Pubblicitaria -

Chiedo venia... e quanto dici mi solleva, mal comune mezzo gaudio hehe! Tuttavia, letto e riletto da pagina 239 in avanti, non sono riuscito a trovare qualcuno cui sia successo lo stesso che nel mio caso, paro paro. Ho scaricato l'aggiornamento v. 9.0 coi codici de il_capitano: niente, mi viene sempre fuori "errore usb 10". Stasera riproverò con altra usb (questa è da 1 GB e ci avevo già fatto altri aggiornamenti con successo) e vi farò sapere. Grazie!

Ultima modifica:

Tutta colpa della chiavetta USB! Con gli stessi files e procedura di prima, ma con una SanDisk da 4 GB, sono ora riuscito a completare l'aggiornamento al primo colpo.

A volte, tutto è più semplice di quanto non sembri :)

Grazie comunque per il supporto di questo fantastico forum! Bye

Ciao,
scusate ho dato una letta a parecchie pagine ma alla fine non ho chiaro un concetto sul discorso B&M e i suoi aggiornamenti.
Ho l'auto da una settimana esatta ed è un modello di Agosto 2010 Exclusive con Navigatore e B&M presa Usb e AUX nel cassetto e non ho idea che versione abbia se aggiornato o meno.
Inoltre non ho trovato specificato che tipo di aggiornamenti siano stati inclusi nei vari aggiornamenti se non la scritta AUX vicino alla USB o simile.
IN questo momento sono andato sul sito Blue&Me ed ho scaricato la procedura per l'aggiornamento su chiavetta USB in modo da capire se esiste un aggiornamento per il mio impianto .
Ma se riuscissi a capire se vale veramente la pena aggiornare allora starei piu tranquillo.
Nel senso che se cambia poco rimane cosi.
Se mi facesse vedere la lista delle canzoni Usb sul display pagherei qualsiasi cifra
Ah ne approfitto per chiedere una cosa se posso. Ma la SD card deve avere qualche particolarità?
No perchè ne avevo una da 32gb con qualche canzone ma che col cappero legge!.
Vabbè scusate se mi sono dilungato.
Grazie a chi mi potrà chiarire qualche dubbio.
Daniele

Ciao,
scusate ho dato una letta a parecchie pagine ma alla fine non ho chiaro un concetto sul discorso B&M e i suoi aggiornamenti.
Ho l'auto da una settimana esatta ed è un modello di Agosto 2010 Exclusive con Navigatore e B&M presa Usb e AUX nel cassetto e non ho idea che versione abbia se aggiornato o meno.
Inoltre non ho trovato specificato che tipo di aggiornamenti siano stati inclusi nei vari aggiornamenti se non la scritta AUX vicino alla USB o simile.
IN questo momento sono andato sul sito Blue&Me ed ho scaricato la procedura per l'aggiornamento su chiavetta USB in modo da capire se esiste un aggiornamento per il mio impianto .
Ma se riuscissi a capire se vale veramente la pena aggiornare allora starei piu tranquillo.
Nel senso che se cambia poco rimane cosi.
Se mi facesse vedere la lista delle canzoni Usb sul display pagherei qualsiasi cifra
Ah ne approfitto per chiedere una cosa se posso. Ma la SD card deve avere qualche particolarità?
No perchè ne avevo una da 32gb con qualche canzone ma che col cappero legge!.
Vabbè scusate se mi sono dilungato.
Grazie a chi mi potrà chiarire qualche dubbio.
Daniele
La prima cosa da capire è se hai la centralina B&Me di prima o seconda generazione, il fatto che tu abbia l'aux purtroppo non basta per saperlo. Se di prima generazione ci sono pochissimi aggiornamenti, diversamente per la seconda generazione che ne ha diversi. Se rientri nel secondo caso con l'aggiornamento ampli di molto la compatibilità con gli ultimi smartphone oltre a risolvere diversi bug audio e di funzionamento.
Se vuoi ti mando io tutto il necessario, tu dovrai solo scaricarlo su una chiavetta e installarla in macchina, niente di più ;)

La prima cosa da capire è se hai la centralina B&Me di prima o seconda generazione, il fatto che tu abbia l'aux purtroppo non basta per saperlo. Se di prima generazione ci sono pochissimi aggiornamenti, diversamente per la seconda generazione che ne ha diversi. Se rientri nel secondo caso con l'aggiornamento ampli di molto la compatibilità con gli ultimi smartphone oltre a risolvere diversi bug audio e di funzionamento.
Se vuoi ti mando io tutto il necessario, tu dovrai solo scaricarlo su una chiavetta e installarla in macchina, niente di più ;)

grazie grazie grazie veramente.

Ho comunque seguito la procedura e scoperto che sono in possesso di Blue & Me di seconda generazione.
Pertanto dal sito , sono stato indirizzato nella pagina del download compatibile con il mio sistema.
Scaricato e aggiornato il blue & me.
Praticamente non ho trovato alcuna differenza.
Speravo finalmente si potessero vedere le canzoni in quel bel display a disposizione .
Invece niente da fare per ascoltare la canzone n. 40 inserita nella mia cartella chiamata TOP 100 UK SONG devo scorrere 40 canzoni .
ALLUCINANTE!!!!!!

Boh a me sembra scontato che se hai L'AUX è di seconda generazione. Vero invece che se non ce l'hai, non è scontato che sia di prima generazione, infatti la versione ibrida (come la mia), ha solo USB, ma é seconda generazione.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Boh a me sembra scontato che se hai L'AUX è di seconda generazione. Vero invece che se non ce l'hai, non è scontato che sia di prima generazione, infatti la versione ibrida (come la mia), ha solo USB, ma é seconda generazione.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Ah,ok nino, forse ricordavo male io.

X