Giulietta - Aggiornamento mappe per Radio Navigatore!

In poche parole, a me che hanno venduto la Giulietta a fine 2013 e mi hanno consegnato le Mappe 2104, ho in via definitiva le "ultime mappe" al di là del trimestre, ma dopo il 2014 non ci sono più aggiornamenti mi state dicendo per il Radionav a scomparsa?

In poche parole, a me che hanno venduto la Giulietta a fine 2013 e mi hanno consegnato le Mappe 2104, ho in via definitiva le "ultime mappe" al di là del trimestre, ma dopo il 2014 non ci sono più aggiornamenti mi state dicendo per il Radionav a scomparsa?
Quella disponibile é l'edizione 2015 con aggiornamento 4/13

So che é imminente la versione 2016 di cui però non conosco la data di aggiornamento.

uploads.tapatalk_cdn.com_20160507_614f2a96961c472814a90520717f26b8.jpg

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Si avevo visto sul sito che ci sono le mappe del 2015, ma nel post precedente parlavate di "sola rinominazione" dell anno e nessuna modifica da quanto ho capito... praticamente non hanno fatto nessuna modifica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Quella che ho postato, come già detto in precedenza, é aggiornata dalla fonte (Here alias Navteck) nel 4Q/13.
In altre parole, "Here" produce le cartografie (non il Sistema di navigazione) e lo fornisce ai propri clienti con determinate caratteristiche.
Per es. ad FCA le vende con una configurazione, ad altro cliente può corredarlo con sentieri di montagna o specifiche da escursionismo.
Poi é il committente, nel Ns. caso FCA, che acquisite le mappe richieste, le "lavora" per adattarle ai sistemi di navigazione che produrrà nelle proprie autovetture (FCA o chi per essa).
Da ciò che ho capito, tutto questo processo presso FCA dura circa 1 anno, sicché da quando arrivano le mappe, a quando sono pronte per essere installate o vendute da here per aggiornamenti, ci corre quasi un anno. Ecco perché quella che chiamano 2015, in realtà si riferisce al 3° trimestre 2013.

Spero di essere stato corretto nel fornirvi questi elementi, ovvero é quanto mi hanno spiegato.

Mmmm... Non è mia intenzione contraddirti perché sinceramente non conosco la situazione, ma aggiungo solo una mia riflessione:

Trovo normale che Here (ex Navteq) possa vendere mappe con particolari caratteristiche (vedi ad. es. sentieri montagna) a seconda della clientela, ma mi sembra davvero atipico che il cliente (FCA in questo caso) ogni volta sia costretto ad adattarle al proprio sistema di navigazione. Ciò che voglio dire è che le ultime mappe (generiche?) rilasciate da Here poche settimane fa (Italia_160206, q4/2015) funzionano regolarmente (ad es. 3d per città e rilievi, cartellonistica e segnaletica stradale, POI ecc....) su altri sistemi portatili aventi software sblo****o risalente al 2010 e forse anche precedente.

Per analogia RadioNav da subito dovrebbe poter accettare direttamente le mappe attuali, ovviamente rilevandone i dati limitatamente a ciò che il software del RadioNav stesso da sempre riesce a gestire. Insomma, non dovrebbero sussistere problemi di incompatibilità.

Ultima modifica:
Mmmm... Non è mia intenzione contraddirti perché sinceramente non conosco la situazione, ma aggiungo solo una mia riflessione:

Trovo normale che Here (ex Navteq) possa vendere mappe con particolari caratteristiche (vedi ad. es. sentieri montagna) a seconda della clientela, ma mi sembra davvero atipico che il cliente (FCA in questo caso) ogni volta sia costretto ad adattarle al proprio sistema di navigazione. Ciò che voglio dire è che le ultime mappe (generiche?) rilasciate da Here poche settimane fa (Italia_160206, q4/2015) funzionano regolarmente (ad es. 3d per città e rilievi, cartellonistica e segnaletica stradale, POI ecc....) su altri sistemi portatili aventi software sblo****o risalente al 2010 e forse anche precedente.

Per analogia RadioNav da subito dovrebbe poter accettare direttamente le mappe attuali, ovviamente rilevandone i dati limitatamente a ciò che il software del RadioNav stesso da sempre riesce a gestire. Insomma, non dovrebbero sussistere problemi di incompatibilità.

La cosa ha meravigliato anche me, tuttavia possiamo monitorare quando le mappe q4/2015 saranno disponibili nel sito:

http://fcagroup.navigation.com/product-list/Catalog/Catalog_AlfaRomeo_Giulietta/it_IT/FiatEMEA/EUR

Per il momento é disponibile ancora la ver. q4/13 "spacciate" per 2015.

Magari hanno velocizzato il processo, tuttavia sono già passati 5 mesi e non ci sono ancora.

Anche io ho una versione vecchia, la Q4 2011 e vorrei aggiornarle; ma spendere 180€ per avere le mappe di tre anni fa' non mi và.......come minimo vorrei la versione Q1 2016.......se non addirittura la Q2 2016.

Speriamo le aggiornino presto!!!!

.......come minimo vorrei la versione Q1 2016.......se non addirittura la Q2 2016.

Speriamo le aggiornino presto!!!!
Leggendo le FAQ nel sito delle mappe .....

"5. Con quale frequenza vengono rilasciati i nuovi aggiornamenti delle mappe ?
Gli aggiornamenti hanno cadenza annuale. Per essere informati non appena viene rilasciata una nuova mappa per il tuo sistema di navigazione
Registrati qui."

Quindi per ora dobbiamo aspettare le Q4/15 e .....siamo già a giugno.

• Like
Reactions: andreqv
Settimana scorsa ho scritto nella chat sul sito navigation.com e mi hanno risposto che il mese prossimo uscirà l'aggiornamento q4/2015. Io avevo chiesto notizie del q2/2016.....ahahahah......domani entriamo nel q3

Aspetto fiducioso!!!!

Però ragazzi, riprendendo i dubbi di fc.studio, fra l'altro confermati dall'evidenza ... è assurdo che impieghino così tanto tempo a distribuire la 4Q/2015, siamo già a luglio e c'è chi è già partito per le vacanze, periodo in cui, se devi aggiornare, vorresti già le mappe nuove "prima" di partire .... o sono di Milano e vorrei avere con certezza le nuove arterie (BREBEMI, la TEEM) e tutti iraccordi di penetrazione in città. Ma come faccio ad avere la certezza che nella 4Q/2015 ci siano ?

Se vado ad esplorare il portale di HERE, le trovo ma .... la mappa del portale riporta lo stato dell'arte attuale (quindi aggiornata)ma non riesco ad esaminare quella del 4Q/2015, pertanto non ho nessuna certezza (ci vuole un volontario). :p

X