Giulietta - Aggiornamento mappe per Radio Navigatore!

Ragazzi ma è uscito un aggiornamento ufficiale per le mappe dello Uconnect 6.5? Vi ringrazio
 
Vi racconto la mia disavventura odierna.

IN BREVE

Acquistato mappa 2015, non riesco a fare il download, contatto supporto tecnico in chat, nulla.
Mi rimandano ad un numero verde italiano, nulla, non riescono nemmeno loro.

CONCLUSIONE
: mi rimborseranno ... spero.

ASSURDITA'
- Le mappe 2015 sono aggiornate a fine 2013 (me l'ha detto il tecnico)
se osservate sul sito, troverete in basso a dx la sigla 4Q/13 (che significherà 4° Quadrimestre 2013)
Strategia di vendita decisamente ingannevole perchè le battezzano mappe 2015, che mi frega che sono datate 2015, a me interessa l'aggiornamento, era più corretto dire 2013.

CONTROLLO
- prima dell'acquisto avevo controllato le mappe sul sito "HERE" (non sono più marchiate NAVTEQ), l'aggiornamento sul sito è in "tempo reale", quindi vedendo la nuova tangenziale di Milano e la nuova BREBEMI, le acquisto felice; in realtà la mappa 2015 non le riporterà di sicuro.
Poi Here passa le mappe a FCA che le lavora 1 anno prima di evaderle (non mi è chiaro questo passaggio, se è uno scaricabarile, ma tanto mi hanno riferito).

CONSOLAZIONE - l'unica consolazione è non aver speso quattrini per un aggiornamento che non riportava le strade che maggiormente mi interessavano (sempre che io riveda i soldi).
 
  • Like
Reactions: polinesiano
Grazie mille per la condivisione.

Eviterai che qualcuno incappi nello stesso "inganno".

:)
 
ecco perchè regalano il navigatore nelle attuali promozioni :lol2:
 
All'atto dell'acquisto è bene verificare lo stato dell'aggiornamento delle mappe, puntando alla zona che si frequenta maggiormente.
E farla diventare merce di scambio (es. nel contratto vi fate includere il px aggiornamento).

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,

memore del tuo post mi sono informato al numero verde sull'aggiornamento della cartografia. In effetti confermano che le mappe etichettate 2015 sono basate su Q4/2013 ma dicono che a breve (entro Maggio) mettano a disposizione le Europa 2016 basate su Q4/2015. Se qualcuno volesse comprarle ora conviene aspettare qualche settimana!
 
Here mi ha finalmente rimborsato l'acquisto dell'aggiornamento mappe non andato a buon fine.
Tuttavia non trovando il rimborso sulla mia carta di credito, é stato necessario ricontattare a voce un opetatore che, si é scusato per l'inconveniente e mi ha assicurato che avrebbe provveduto, così ho chiuso la pratica.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi racconto la mia disavventura odierna.
ASSURDITA' - Le mappe 2015 sono aggiornate a fine 2013 (me l'ha detto il tecnico)
se osservate sul sito, troverete in basso a dx la sigla 4Q/13 (che significherà 4° Quadrimestre 2013)
Strategia di vendita decisamente ingannevole perchè le battezzano mappe 2015, che mi frega che sono datate 2015, a me interessa l'aggiornamento, era più corretto dire 2013.

solo una precisazione, che però può essere utile a capire il periodo di rilevamento dei dati.
non esistono quattro quadrimestri in un anno, altrimenti l'anno sarebbe di sedici mesi :grinser005:

la "Q" sta per quarter, ossia "quarto quarto" nel caso che citi, che potrebbe esser detto meglio come "Quarto trimestre" (l'anno diviso 4 = tre mesi per quarto).

Anche su UConnect, andando nelle impostazioni, leggiamo che le mappe "2014" hanno 2013Q2 mentre le "2015" riportano 2013Q4.

Speriamo che le 2016 saranno davvero 2015Q4 come riferiva jors. :decoccio: