Salve sono nuovo in questo club e come voi sono un possessore del Biscione, chiedo scusa in anticipo per questo post perché molto lungo ma spero fortemente di trovare aiuto con chi magari ha avuto la mia stessa esperienza..ho una Giulietta 2.0 140cv del 2013 ( comprata a febbraio di quest'anno con 160 mila km) di per se la macchina è stata tenuta bene e appena presa (poi confermato anche dal mio meccanico) mi hanno rifatto distribuzione completa e frizione nuova. Attualmente ho cambiato due ammortizzatori anteriori 1 supporto ammo. un tirante e una bielletta perché fin dai primi km su sconnesso buche o dossi dall'avantreno provenivano molti rumori (dovuti in primis alle sospensioni scariche e in secondo luogo ad altri componenti ) i rumori do cui parlo sono i classici "stonk stonk " purtroppo però certi rumori ancora non sono svaniti.. Specie quando sono in frenata (anche leggera) o in sterzata o delle volte anche semplicemente lasciando l'acceleratore ) prendono buche dislivelli o avvallamenti questi rumori continuano a persistere specie sull anteriore sx.
Non credo siano normali ma portandola già due tre volte dal meccanico (i due ragazzi che lavorano per lui entrambi possessori di giulietta) mi dice sempre che è tutto ok . Per ultimo il tirante che ho cambiato dopo un mesetto si era allentato e mi disse che può capitare e dopo averlo ristretto pare che sia tutto ok anche se ripeto in alcune occasioni sull'anteriore sx ancora ogni tanto si presentano questi rumori..premetto che abito vicino Roma e le strade non sono di certo quelle del Mugello e vengo da una Fiat punto quindi non abituato ad una macchina piu rigida come lo è la giulietta ma appunto per questo a costo di fare un frontale faccio zig zag evitando il più possibile le buche..ora vengo alla mia domanda.. È normale sentire in alcuni contesti questi rumori? Se volessi cambiare tutti i tiranti i giunti e praticamente tutto quello che è il il corpo sospensioni (esclusi gli ammo che sono nuovi) riuscirei a cavarmela con qualche centinaio di euro? C'è qualcosa che posso evitare di cambiare perché "inutile" E concentrarmi più su parti che si usurano più facilmente ?
Non credo siano normali ma portandola già due tre volte dal meccanico (i due ragazzi che lavorano per lui entrambi possessori di giulietta) mi dice sempre che è tutto ok . Per ultimo il tirante che ho cambiato dopo un mesetto si era allentato e mi disse che può capitare e dopo averlo ristretto pare che sia tutto ok anche se ripeto in alcune occasioni sull'anteriore sx ancora ogni tanto si presentano questi rumori..premetto che abito vicino Roma e le strade non sono di certo quelle del Mugello e vengo da una Fiat punto quindi non abituato ad una macchina piu rigida come lo è la giulietta ma appunto per questo a costo di fare un frontale faccio zig zag evitando il più possibile le buche..ora vengo alla mia domanda.. È normale sentire in alcuni contesti questi rumori? Se volessi cambiare tutti i tiranti i giunti e praticamente tutto quello che è il il corpo sospensioni (esclusi gli ammo che sono nuovi) riuscirei a cavarmela con qualche centinaio di euro? C'è qualcosa che posso evitare di cambiare perché "inutile" E concentrarmi più su parti che si usurano più facilmente ?