Giulietta - Bocchette superiori zona lato cassetto porta-oggetti.

fc.studio

Massimo esperto in Preventivi/Allestimenti
21 Maggio 2011
3,829
506
176
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv Progression
Altre Auto
Suzuki Swift 1.2 90cv Hybrid Cool
Come da titolo, sono a chiedervi come fate ad impostare il funzionamento delle bocchette che si trovano sulla plancia a lato del vano superiore o del radionav. A me riescono solo a spostare soltanto un piccolo foglio quando il flusso è impostato su frontale e la velocità è massima. Mi sembra un risultato minimale e non vorrei avessi qualcosa di guasto. Io ho il clima manuale, ma anche con l'automatico (in manuale) il funzionamento dovrebbe essere analogo.
 
Re: Giulietta - Clima funzionamento bocchette superiori lato cassetto porta-ogge

Da quelle bocchette esce aria solo se hai selezionato il flusso in direzione parabrezza. Le puoi lasciare aperte per avere una diffusione più omogenea oppure chiuse se devi sbrinare il parabrezza rapidamente
 
Re: Giulietta - Clima funzionamento bocchette superiori lato cassetto porta-ogge

Ma parabrezza tu intendi l'impostazione freccia verso l'alto? A me sembra funzioni, con forza minima, esclusivamente con la freccia frontale cioè direzione passeggeri. Anche l'attivazione del disappannamento rapido (AC accesa + ricircolo spento + lunotto termico acceso + max potenza) non mi sembra influenzi queste bocchette.
 
Ultima modifica:
Re: Giulietta - Clima funzionamento bocchette superiori lato cassetto porta-ogge

A me sembra funzioni, con forza minima, esclusivamente con la freccia frontale

Ho anch'io la tua stessa esperienza in tutto, escluso questo particolare punto che cito qui sopra: con la sola freccia frontale l'aria esce tanto quanto dalle altre bocchette.
Non so... le userà quando è in automatico? Oppure forse le bocchette centrali erano troppo piccole per essere lasciate sole ed ahnno aggiunto queste, altrimenti il flusso era troppo veloce?
 
Pure a me non esce aria o comunque davvero davvero poca. È normale? Nessuno che faccia una prova?

grazie mille e un saluto.

Fede
 
Io ho il clima manuale, ma per coloro che hanno automatico: avete provato in modalità manuale? ...presupponendo velocità massima della ventola, quale direzionalità dei flussi avete provato (parabrezza, passeggeri, ecc.)? ...durante le prove avete chiuso le altre bocchette?
 
Si si provato anche in manuale e su tutte le direzioni. Quando esce esce pochissima aria. A te ?
 
Anche a me, proprio come indicato nel primo post. Dubito siano lì solo per un fatto estetico, ma se funzionassero davvero in questo modo trovo quelle bocchette quasi inutili. Al prossimo tagliando chiederò all'officina se veramente devono essere così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho notato che nella mia giulietta le bocchette ai lati del portaoggetti centrale su plancia non funzionano, o comunque esce pochissima aria. nella bocchetta centrale dietro invece tutto ok.
ho provato in tutte le modalitá, in modalitá aria condizionata e aria normale, caldo e freddo, al massimo (modalità high) e provando la direzione sia sopra che frontale. ma niente.
subito ho pensato che fosse per bellezza, anche se poi non mi spiego come mai ci sono le rotelline per regolare il flusso!
ho trovato questa foto di plancia giulietta:
$T2eC16Z,!zoE9s5ngMHbBRf+pRg+6Q~~60_58.JPG

in cui ho cerchiato quelli che sembrano dei bocchettoni aria.
quindi da lì l' aria DOVREBBE passare.

volevo chiedere se anche voi avete notato questa cosa
c'é qualche problema nella mia macchina o é "normale" che non esca aria/ esca pochissima aria ?
 
Ultima modifica da un moderatore: