Giulietta - Bracciolo anteriore!!

Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Quotone...ma una domanda, l'avete tirato a voi il volante???? A me non da nessun problema col freno a mano e non sono un gigante, anzi un metro e una brioche(1.69!!!)....

Sì, al massimo. Sono alto 1.73.
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Quotone...ma una domanda, l'avete tirato a voi il volante???? A me non da nessun problema col freno a mano e non sono un gigante, anzi un metro e una brioche(1.69!!!)....

Io sono alto come te e il volante l'ho tirato praticamente tutto, ma le gambe non mi si stendono purtroppo :) quindi il sedile sta poco più in là di metà e il bracciolo copre più di 2/3 del freno a mano, che sta proprio sotto, quindi per sganciarlo quando si parte, non posso far altro che alzare il bracciolo.
Oggi ho provato su una statale a scorrimento veloce ad abbassare il sedile al minimo e cmq cambiare marcia risulta scomodo ugualmente, bisogna tenere la mano morta, appesa, ciondolante per capirci e, in caso di cambio improvviso per qualsiasi motivo che dovesse presentarsi, penso che possa leggermente dar fastidio, perché il braccio è troppo in alto rispetto al cambio (in altre macchine il cambio è più in alto del bracciolo); quindi al momento viaggio col bracciolo alzato. Mi sembra un assurdità per quello che ho pagato, ma l'hanno montato troppo alto, sarebbero bastati 5/7cm più in basso e sarebbe stato perfetto, ma non penso oramai si possa fare nulla
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Ho chiamato il numero verde per sapere se c'è qualche modo di abbassare il bracciolo. Mi hanno fatto attendere un po' e poi mi hanno detto che io non posso farci nulla, è fisso, ma posso provare ad andare in officina per vedere se possono abbassarlo.
Vi risulta? Ho già preso appuntamento per il problema vivavoce, quando andrò, provo a chiederlo, ma essendo legato al sedile, mi pare un po' difficile che ci si possa fare qualcosa.
Io continuo a provarlo a tenere abbassato per farci l'abitudine, ma oramai credo che lo terrò sempre alzato, guidare e scalare le marce (anche ogni tanto) risulta più complicato e se dovete scalare verso la 2/4/6 io mi trovo il gomito che si scontra col bracciolo, nella fretta devo stare a ricordarmi che, dopo lo sforzo per cambiare marcia, devo tenere il gomito alto: ma possibile???
Ho ricontrollato su una golf e un audi di amici e loro hanno il cambio in posizione molto più alta della giulietta, penso sia questo il problema principale.

Io se potessi, lo farei montare basso, fregandomene del freno a mano, ma almeno potrei usarlo (come dovrebbe essere) per cambiare le marce, cioè per guidare :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

sono 1.85 e a me non dà nessun problema, lo tengo sempre giù. forse quando metto la cintura un po' rompe le scatole, ma con le mie regolazioni di sedile (tutto basso) e volante sto veramente ok. credo che la regolazione sia una cosa troppo soggettiva, legata anche all'inlinazione dello schienale.
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

sono 1.85 e a me non dà nessun problema, lo tengo sempre giù. forse quando metto la cintura un po' rompe le scatole, ma con le mie regolazioni di sedile (tutto basso) e volante sto veramente ok. credo che la regolazione sia una cosa troppo soggettiva, legata anche all'inlinazione dello schienale.

io sono 1.83 e non ho problemi ...sedile basso e volante tutto chiuso verso il cruscotto...
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Io sono alto 1,71 m. Ho il sedile piuttosto basso così come anche il volante nella posizione più bassa possibile.
Personalmente mi trovo benissimo con il bracciolo e lo trovo molto comodo; all'inizio la posizione del freno a mano
mi sembrava interferisse in qualche modo con il bracciolo. Poi, forse perchè ci ho fatto l'abitudine, non ho più avvertito
questa cosa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Beh, mi viene da concludere che a me l'hanno montato male. Anche se credo ci sia qualcosa di fisso nel sedile a cui loro vanno a fissarlo, però se dite praticamente tutti che è perfetto, non so cos'altro pensare. Ho provato a farci sedere un mio amico quasi 190 con sedile completamente basso e ha notato subito che il bracciolo è troppo alto, non gli dà fastidio come me che sono più piccoletto, ma cmq l'ha trovato scomodo.
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Vi voglio segnalare un problema che ho avuto proprio ieri per evitare che qualcuno possa incappare nell'errore che ho commesso.
Ho riposto alcune monete ricevute come resto al ristorante nel bracciolo (tenuto abbassato) nel quale sono solito tenere soltanto due pacchetti di fazzoletti di carta. Rientrando a casa, per fare manovra in garage, ho sollevato il pezzo e una volta spenta l'auto ho cercato di riprendere le monete che avevo precedentemente riposto ma queste erano sparite nel meccanismo di apertura/chiusura del bracciolo stesso che, anche da chiuso, lascia un'intercapedine nella quale si possono infilare piccoli oggetti, come appunto le monete. Ora non riesco più ad estrarle perché sono incastrate e non più visibili. Il meccanismo non funziona più come dovrebbe, inceppandosi continuamente e ciò che è peggio è il rumore sulle sconnessioni stradali. Credo, purtroppo, che l'unica soluzione sia l'officina :mad: poiché non ho proprio idea di come si possa smontare o eventualmente aprire.
 
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

Vi voglio segnalare un problema che ho avuto proprio ieri per evitare che qualcuno possa incappare nell'errore che ho commesso.
Ho riposto alcune monete ricevute come resto al ristorante nel bracciolo (tenuto abbassato) nel quale sono solito tenere soltanto due pacchetti di fazzoletti di carta. Rientrando a casa, per fare manovra in garage, ho sollevato il pezzo e una volta spenta l'auto ho cercato di riprendere le monete che avevo precedentemente riposto ma queste erano sparite nel meccanismo di apertura/chiusura del bracciolo stesso che, anche da chiuso, lascia un'intercapedine nella quale si possono infilare piccoli oggetti, come appunto le monete. Ora non riesco più ad estrarle perché sono incastrate e non più visibili. Il meccanismo non funziona più come dovrebbe, inceppandosi continuamente e ciò che è peggio è il rumore sulle sconnessioni stradali. Credo, purtroppo, che l'unica soluzione sia l'officina :mad: poiché non ho proprio idea di come si possa smontare o eventualmente aprire.
avevo letto una discussione simile su questo bracciolo un tipo nn riusciva piu a prendere una moneta e per questo nello sconnesso faceva rumore ..... comunque grazie del consiglio :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Bracciolo anteriore Giulietta

oh, cavoli, io l'ho riempito di monete (non sapevo dove altro metterle)!
 
X