Giulietta Btech ripristino funzioni con Alpine IL702D si può fare

Buongiorno ragazzi oggi sono andato in concessionaria e gli ho chiesto se si poteva fare il ripristino delle funzionalità del DNA, ma lui non sapeva niente. Mi ha detto di richiamare dopo le feste che arrivava l'elettrauto e gli spiegava quello che qui in questa chat è stato scritto. Gli ho proprio inviato il link della chat.
Vedremo come evolve.
Buona giornata
 
Buongiorno ragazzi, oggi ho contattato la mia concessionaria per vedere di recuperare le funzionalità del DNA sull'Alpine, purtroppo non mi ha saputo dire se possono farlo, devono prima vedere le direttive di Alfa romeo in merito. Pomeriggio verso le 16 lì ricontatto e vediamo se me lo fanno oppure no. Al massimo chiederò ad un esterno alla rete Alfa di configurare la funzione.
Qualcuno di voi nel frattempo l'ha fatto?
Buona giornata
 
Io l’ho fatto da un installatore , 15 euro
Ciao fedalfa, posso chiederti se da qualsiasi installatore lo sappiano fare e eventualmente di che zona sei tu?
Io per ora attendo risposta dal mio concessionario e spero di riuscire ma se no dovrò fare come te.
Buona strada
 
Ciao io l’ho fatto...è più difficile a dirsi che a farlo .... il problema è che al concessionario Alfa non spiega che nel kit è compreso il modulo per recuperare le funzioni dna , comandi al volante etc etc solo che questo è stato studiato per le macchine che hanno l’uconnet montato ...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma se l'alpine va sulle auto nuove, chi ha pensato questa genialata? [emoji848]
 
Io l’ho fatto da un installatore , 15 euro
Ciao riguardando i messaggi ho visto che sei in zona Roma/Cassino, speravo fossi delle mie parti così andavo anche io dal tuo installatore.
Spero di riuscire a farlo fare dal concessionario anche a pagamento ma non mi ha dato grandi speranze, se da Alfa romeo non gli danno le direttive, loro giustamente non si prendono la briga.
Certo che da Alfa è proprio una mancanza, fanno accordi con una casa di tutto rispetto (Alpine) con la predisposizione come le radio di serie, ma poi non le sfruttano!
Pazzesco
Ciao
 
Ragazzi, il punto è semplice, le giuliette con l ALPINE (btech) sono configurate dall inizio per funzionare senza uconnect Avendo tutti i comandi nel display matrix, non avendo un settaggio iniziale per dare i comandi all autoradio, se si mette anche lo uconnect non hai le impostazioni. Quindi cio che si deve fare per chi ha una btech originale di fabbrica è trovare uno uconnect inserirlo per configurarlo e DOPO mettere l alpine con i ripristini dei comandi, indipendentemente LE NOTIFICHE DNA NON VENGONO VISUALIZZATE.
 
  • Like
Reactions: mru55
Ragazzi, il punto è semplice, le giuliette con l ALPINE (btech) sono configurate dall inizio per funzionare senza uconnect Avendo tutti i comandi nel display matrix, non avendo un settaggio iniziale per dare i comandi all autoradio, se si mette anche lo uconnect non hai le impostazioni. Quindi cio che si deve fare per chi ha una btech originale di fabbrica è trovare uno uconnect inserirlo per configurarlo e DOPO mettere l alpine con i ripristini dei comandi, indipendentemente LE NOTIFICHE DNA NON VENGONO VISUALIZZATE.
Ciao quindi stai dicendo che anche se riesco ad allineare L'alpine con un uconnect, non avrò comunque tutte le funzioni che hanno le altre radio.
Ma fedalfa ha scritto sopra di si, se non ho capito male. Ma comunque Alfa romeo mi lascia perplesso, pazienza. Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, il punto è semplice, le giuliette con l ALPINE (btech) sono configurate dall inizio per funzionare senza uconnect Avendo tutti i comandi nel display matrix, non avendo un settaggio iniziale per dare i comandi all autoradio, se si mette anche lo uconnect non hai le impostazioni. Quindi cio che si deve fare per chi ha una btech originale di fabbrica è trovare uno uconnect inserirlo per configurarlo e DOPO mettere l alpine con i ripristini dei comandi, indipendentemente LE NOTIFICHE DNA NON VENGONO VISUALIZZATE.
Ragazzi, il punto è semplice, le giuliette con l ALPINE (btech) sono configurate dall inizio per funzionare senza uconnect Avendo tutti i comandi nel display matrix, non avendo un settaggio iniziale per dare i comandi all autoradio, se si mette anche lo uconnect non hai le impostazioni. Quindi cio che si deve fare per chi ha una btech originale di fabbrica è trovare uno uconnect inserirlo per configurarlo e DOPO mettere l alpine con i ripristini dei comandi, indipendentemente LE NOTIFICHE DNA NON VENGONO VISUALIZZATE.
Cosa intendi per non vengono visualizzate ? Io le vedo ....l'unica cosa che non vedo è la regolazione della sensibilità del crepuscolare dei fari e della sensibilità del tergicristalli automatico....
 
  • Like
Reactions: mru55 e Cristian. S