Giulietta Btech ripristino funzioni con Alpine IL702D si può fare

Ciao sono stato contattato e gli ho spiegato che prima che scada la garanzia deve essere fatto l'aggiornamento della radio. Gli ho chiesto a chi devo mandare una raccomandata scritta, così da avere copia di richieste prima dello scadere della garanzia, mi hanno detto che è meglio farlo tutti così loro saranno più invogliati a risolvere il problema.
Comunque mi hanno detto che parlavno con la produzione è poi mi richiamavano .
Sanno che tra noi siamo in contatto e che tutti siamo nella stessa barca.
Vedremo
Ciao notte

bene anche io ho gia ssegnalato la situazione piu volte telefonicamente ma mi sa che non ci considerano
perche non indichi a chi va mandato le raccomandate con il reclamo cosi da farlo in piu possibili?
 
Questa discussione riprende un pò il contenuto di quest'altra: Navi 7" pack tech
a cui ero più direttamente interessato in quanto ho acquistato una delle prime Giulietta con l'autoradio Alpine.
Riunendo un pò il contenuto di entrambe mi sono fatto le seguenti idee:
1) l'autoradio Alpine in questione Sistema Multimediale da 7” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto - Alpine - iLX-702D è stato inserito da Alfa per colmare una mancanza della Giulietta (no AppleCarPlay e/o AndroidAuto). Tale scelta è stata però effettuata in maniera un pò "rustica": si all'autoradio, ma no all'interfaccia auto (forse per fretta o difficoltà tecniche);
2) accortisi della carenza, l'Alpine ha fatto uscire quest'interfaccia Interfaccia UART per la gestione dei comandi al volante e la gestione dei menu originali ALFA. - Alpine - APF-X308AR che dovrebbe risolvere il problema (non ne sono in possesso, ma a leggere la descrizione quello dovrebbe essere il suo scopo); inoltre per l'aftermarket ha creato una versione dedicata appositamente alla Giulietta Sistema Audio Video da 7" dedicato a Alfa Romeo Giulietta compatibile con Apple CarPlay e Android Auto - Alpine - iLX-702-940AR che però non può utilizzare l'antenna DAB dell'auto;
3) da Alfa ad oggi non si hanno notizie, nonostante il pack tech sia diventato nel frattempo la versione btech di Giulietta.
Tirando le somme, la soluzione firmware al momento pare poco attendibile perchè ciò che dovrebbe mancare, leggendo la conversazione citata all'inizio, è proprio l'interfaccia di cui al punto 2 e difficilmente una carenza hardware può essere bypassata a livello software (spero di essere smentito).
Personalmente non impazzisco all'idea di dover spendere qualche altro centinaio d'euro per una funzione che dovrei avere da sempre dopo aver pagato 1100 euro per il pack tech. Magari con un'offerta da black friday giusta potrei cambiare idea, ma per ora la mia auto mi sta bene così.
Ciao, Quindi tecnicamente la versione 702 940 ar che vende alpine non è brandizzata giusto ? Si potrebbe aggiornare senza problemi no ?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Hai finito di spammare con la stessa domanda sul forum? E' il terzo argomento dove chiedi la stessa cosa.
Basta scrivere in un posto. Se c'è risposta, lo leggerai (sempre che non sia già scritto, ma per quello occorre cercare)
 
  • Like
Reactions: None
Ciao, Quindi tecnicamente la versione 702 940 ar che vende alpine non è brandizzata giusto ? Si potrebbe aggiornare senza problemi no ?
Ciao si è vero.
Se prima di cambiare avevi u-Connect e ora gli installi l'alpine, avrai quasi tutte le funzioni e potrai aggiornare autonomamente.
Ciao
 
  • Like
Reactions: None e kratos1
.... questo conferma il grande pacco che ci.ha.fatto alfa romeo.
Ho chiamato all alpine e mi ha confermato che il 702 940ar non è altro che un semplice 702d più kit montaggio e soprattutto che si può aggiornare tramite gli aggiornamenti disponibili per il 702d, quindi a rigor di logica quelli che montano in alfa sono una variante “limitata” solo a loro non vendibile al di fuori dei concessionari alfa
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
.... questo conferma il grande pacco che ci.ha.fatto alfa romeo.
Alfa ne ha fatti parecchi di pacchi... questo del alpine è il meno grave... ti dico solamente che mi ci sono rotte in macchina 3 maniglie... e che per cambiarle volevano 400 euro a pannello perché non smontabili singolarmente... ovvio che alla fine le ho montare io con pezzi trovati su Amazon
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Io vedo un Jean Philippe Imparato molto attivo sui social con foto personali su alfa storiche (vedo Twitter) e con pochi like, commenti etc. ... che ne pensate di provare con lui? Vuoi che magari legge quei pochi commenti che arrivano magari...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non ho ne Twitter e nemmeno facebook, ma a chi ce li ha gli posso solo dire: provateci a dirgli le cose che non vanno.