Vorrei aggiornare la mia situazione.
Il rumore al rilascio della frizione c'é ma é sopportabile, la cosa preoccupante é il rumore (klonk o stock o stlong che si dica) al rilascio e alla ripremuta dell'acceleratore.
Sembra come se ci sia gioco un una qualche parte meccanica (semiassi, giunti, cambio etc) insomma non mi sembra proprio normale e soprattutto lo si avverte anche in 3a e parzialmente in 4a. Per il resto la vettura va da favola ma sembra come se il motore ed il cambio si attacchino dopo aver girato o l'uno o l'altro a vuoto. Ho addirittura pensato se vi fosse qualche dado o bullone o qualche supporto allentato.
Qui in Svezia a causa della rarefatta rete di vendita e assistenza devo lasciare la vettura a 150 km di distanza per fare in modo che si apra un ticket e (udite udite) solo allora la concessionaria a sua volta potrá, a difetto constatato, sapere se vi é un service ticket della casa costruttrice per risolvere il problema.
Conclusione, dovró chiamare Infomore e la Assistance per farmi portare la vettura alla piú vicina officina autorizzata e sperare che mi venga fornita una vettura sostitutiva per il periodo necessario alla riparazione.
Cortesemente potreste farmi sapere se qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema e se esso sia stato effettivamente risolto in qualche modo?