Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Lo fà anche la mia, se cambio ai bassi regimi. Penso che sia normale, visto che in quasi sei anni non ho mai avuto problemi.
 
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con il.clima e' accentuato il vuoto.. prossimamente vedro' x una “”mappatura“ diversa forse si potrebbe risolvere,,perche sembra che con il clima si “”strozzi“ un altra cosa che influisce negativamente e' la seconda marcia abbastanza lunga.. [emoji85]

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A distanza di qualche migliaio di chilometri ancora non riesco a capire come cambiare bene: i soliti problemi che quando si schiaccia frizione, data l'elevata escursione del pedale (bisogna arrivare fino in fondo), dà sempre un colpetto fastidiosissimo, e quando la si risolleva la marcia non entra fluidissima, ma è troppo scattosa. Avete suggerimenti? Tipo l'olio del cambio?
 
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Mi accodo anch'io ai consigli per migliorare la fluidità delle cambiate...
Lo trovo preciso negli innesti ma lentissimo... Inoltre molto "rigido" in particolare a freddo...per non parlare in inverno... sono a 40k km ma la situazione non è migliorata...
 
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Vorrei aggiornare la mia situazione.
Il rumore al rilascio della frizione c'é ma é sopportabile, la cosa preoccupante é il rumore (klonk o stock o stlong che si dica) al rilascio e alla ripremuta dell'acceleratore.
Sembra come se ci sia gioco un una qualche parte meccanica (semiassi, giunti, cambio etc) insomma non mi sembra proprio normale e soprattutto lo si avverte anche in 3a e parzialmente in 4a. Per il resto la vettura va da favola ma sembra come se il motore ed il cambio si attacchino dopo aver girato o l'uno o l'altro a vuoto. Ho addirittura pensato se vi fosse qualche dado o bullone o qualche supporto allentato.
Qui in Svezia a causa della rarefatta rete di vendita e assistenza devo lasciare la vettura a 150 km di distanza per fare in modo che si apra un ticket e (udite udite) solo allora la concessionaria a sua volta potrá, a difetto constatato, sapere se vi é un service ticket della casa costruttrice per risolvere il problema.
Conclusione, dovró chiamare Infomore e la Assistance per farmi portare la vettura alla piú vicina officina autorizzata e sperare che mi venga fornita una vettura sostitutiva per il periodo necessario alla riparazione.

Cortesemente potreste farmi sapere se qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema e se esso sia stato effettivamente risolto in qualche modo?
Anche io ho sempre avuto questo problema sin dall'inizio. Ho letto di gente che ha continuato ad averlo anche dopo aver cambiato gran parte del gruppo cambio frizione. Quello che posso dire è che con l'arrivo della stagione fredda il problema sembra essersi attenuato. Credo per la minor dilatazione delle parti ,eccaniche che danno vita al "clack".
Voi che ne pensate? Qualche differenza ora che siamo a novembre?
 
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X il cambio ho risolto con ceramic power liquid trasmission. Cambio come velluto. Prima anche a me dava problemi. Ovviamente approfittando ho sostituito anche olio cambio
 
X il cambio ho risolto con ceramic power liquid trasmission. Cambio come velluto. Prima anche a me dava problemi. Ovviamente approfittando ho sostituito anche olio cambio

Ciao Tony82, potresti dirci esattamente la marca che hai usato ed il prezzo?
Grazie
Fabio
 
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Alla mia nulla è cambiato, anzi il cambio è divenuto ancora più legnoso ed impreciso per non parlare poi del clak clak oramai al limite della sopportazione umana. Non vedo l'ora di disfarmi di quest'auto.
 
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