Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Ci sono altre discussioni, dove si è arrivati a dire che il difetto - problema sta nel meccanismo di recupero consumo che non recupera, qualcuno ha trovato utile, con motore spento, agire sul pedale frizione energicamente e a fine corsa, alla mia auto non ha giovato.

Post trovato..farò qualche prova in giornata..
In ogni caso in settimana faccio dare una controllata in garanzia!
Grazie della info!
 
Ultima modifica:
Salve. Sono nuovo di giulietta e anche del muggito. Comprata usata da unico proprietario il quale mi ha detto che lo ha sempre fatto ma non ha fatto controllarla, non so perché. Cmq noto che lo fa sotto sforzo o se si stacca male la frizione dando poco gas e soprattutto solo a freddo. La frizione sembra rispondere bene però. Ho letto post in precedenza di persone che hanno sostituito senza risolvere altri hanno risolto. Volevo sapere se si è scoperta la causa e se bisogna intervenire anche se, problemi non ne ha a parte il rumore a freddo. Si può fare una clip audio x rendere l'idea? C'è modo di postarla? Grazie
 
Ciao
anche la mia usata del 2011 170cvMA ha il famoso "muggito" sempre a freddo se parto in retromarcia lo fa e quando rimetto la prima per i primi 20 mt.
Se parto subito in prima non si sente niente e neanche con le altre marce, non so il motivo.

ps
con le temperature fredde di questi giorni si sente molto più forte.
 
Ultima modifica:
Se il problema riguarda solo il rumore non fa niente. A me preoccupa se in futuro potrebbero guastarsi frizione o volano
 
Io l'ho comprata in ottobre e ha 65000 km, a parte il rumore più forte con il freddo, la frizione il cambio e le marce funzionano benissimo,
boh!!!!! vedrò più avanti se peggiora.......
 
Ho un mio amico che ne ha una nuova. La proverò nei prossimi giorni x fare un confronto anche se è 120 però x vedere come stacca la frizione, sospensioni ecc
 
Ma il "muggito" c'è anche sulle giuliette più recenti e con meno km?
 
Non lo so. Ma il fatto che anche la mia sia 2011 forse mi fa riflettere
 
ho letto i post precedenti da pag 160 in poi e il muggito interessa varie cilindrate sia diesel che benzina con tanti o pochi km e il rumore che sento io è come quello postato da UnbreakableMind a pag. 214, ma non ho trovato ancora una spiegazione, il motivo e se è un problema che richiede interventi in officina (forse mi è sfuggito) .
Qualcuno è riuscito a levare il rumore?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ragazzi vorrei un informazione ho una Alfa Romeo Giulietta 1.6 Jtdm 105 cv con 47.000km e quando innesto la retromarcia o passo dalla prima alla seconda sento uno stridio.visto che la macchina è ancora in garanzia mi sono recato in un centro assistenza Alfa Romeo ed il meccanico dopo una prova mi ha detto che è da sostituire la frizione ed ovviamente essendo la frizione un pezzo soggetto ad usura la garanzia non la copre. Ciò che mi lascia perplesso è che la frizione oltre quel rumre non fa nessun difetto, non slitta e le marce entrano benissimo. cosa mi consigliate di fare