Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


  • Votatori totali
    240
Per me tra p7 e sportmax non c'è paragone... Parere personale
in che senso ? quali preferisci e perchè ?
per me che facevo Milano-Rapallo su e giù per la Serravalle tutte le settimane, andando perlomeno "allegro", la rigidità della spalla di Dunlop batteva 100 a 1 la morbidezza della spalla del P7 in quanto a piacere di guida.
però ci sono milioni di automobilisti che prediligono il confort di una gomma un po' più cedevole, per attitudine personale o perchè guidano su strade dove questo aspetto assume maggiore importanza (strade dritte, o molto dissestate)
 
in che senso ? quali preferisci e perchè ?
per me che facevo Milano-Rapallo su e giù per la Serravalle tutte le settimane, andando perlomeno "allegro", la rigidità della spalla di Dunlop batteva 100 a 1 la morbidezza della spalla del P7 in quanto a piacere di guida.
però ci sono milioni di automobilisti che prediligono il confort di una gomma un po' più cedevole, per attitudine personale o perchè guidano su strade dove questo aspetto assume maggiore importanza (strade dritte, o molto dissestate)
Esattamente, con le dunlip sei piantato a terra, in autostrada non hai mai bisogno di rallentare o altro, la macchina si inserisce subito in curva e non si smuove. Di conteo credo ci sia maggiore consumo di carburante
 
Ottima gomma ma con un consumo, pe ri miei gusti, troppo veloce.
Guida da nonno ( difficilmente supero i 2300 giri...:)) dopo 40000 km ( ogni 10000km inversione)sono gia' all'osso.
Mi potete consigliare una gomma che duri un po' di piu'?? Michelin, bridgestone??

Grazie ragazzi
 
Ottima gomma ma con un consumo, pe ri miei gusti, troppo veloce.
Guida da nonno ( difficilmente supero i 2300 giri...:)) dopo 40000 km ( ogni 10000km inversione)sono gia' all'osso.
Mi potete consigliare una gomma che duri un po' di piu'?? Michelin, bridgestone??

Grazie ragazzi

Io avevo di primo equipaggiamento le Bridgestone S001 e le ho tenute su tantissimo (circa 70mila km) ma alla fine sono arrivate praticamente vetrificate
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ottima gomma ma con un consumo, pe ri miei gusti, troppo veloce.
Guida da nonno ( difficilmente supero i 2300 giri...:)) dopo 40000 km ( ogni 10000km inversione)sono gia' all'osso.
Mi potete consigliare una gomma che duri un po' di piu'?? Michelin, bridgestone??

Grazie ragazzi


Michelin energy saver


Goodyear duragrip

Oppure efficient grip
 
  • Like
Reactions: flavr
Salve a tutti, dopo due anni e mezzo e 59000 Km percorsi, è giunto il momento di cambiare le gomme alla mia Giulietta. Le ruote hanno la misura 225/45 R17 e di serie la macchina monta le Pirelli P7 cinturato. Devo dire che nonostante il chilometraggio elevato tengono ancora abbastanza bene, ma ovviamente i limiti si notano nell'inserimento in curva soprattutto sul bagnato.
Il mio concessionario mi ha consigliato le Dunlop sport maxx o le Barum, di cui, confesso la mia ignoranza, non avevo mai sentito parlare. Mi hanno detto che sono gomme appartenenti al gruppo Continental, che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Io percorro molti km l'anno, oltre 22000 in media, e quindi non vorrei rischiare. Monto di nuovo le Pirelli o cambio con le Dunlop o Barum?


Dunlop.
 
  • Like
Reactions: flavr e il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto