Giulietta - Cambio pneumatici: cosa monterete dopo quelli di serie?

Di quale marca monterete i successivi treni di gomme ?


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Cavolo, cioè se facessi come te, le mie Dunlop montate su 13mila km fa circa, ad Aprile 2018, sarebbe già oltre metà della loro vita e le dovrei cambiare dopo un anno dall'utilizzo!!!!! o_O
eeh ma su giulietta avevo le pzero nuove.. tengono moltissimo ma vanno giù che è un piacere. ora vediamo quanto durano le cinturato sulla giulia
 
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diesel diesel...con tutti i km che faccio (650 al giorno quando va bene) con un benzina potevo stare con la cisterna attaccata dietro.


Ah guarda...di allestimenti Fiat non me ne intendo...Comunque: cruise control normale, specchietti elettrici abbattibili... Uconnect normale senza radio dab e senza navigatore...

Adesso ho in mano il 1.3mjet 95Cv... Tira come un treno... In autostrada cruise a 190 fissi ...appena imposti che so 140..e magari sei a 110 120 fa paura da quanto spinge e poi puntualmente non te lo riesci a godere perché trovi sempre il ritardato di turno sulla corsia...


Te la consiglio assolutamente.. Provala appena puoi perché non te l'aspetti... Ti sorprende...É una goduria su strada... L'assetto è tremendamente rigido da nuova...altro che crossover...Fai curve a velocità impossibili...


.. I telai fiat non li batte nessuno..

quella che avevo prima era il 2.0mjet 140cv ed era una furia...


Medie anche di 35km/l

In generale per il mio piedone consumano veramente uno sputo di gasolio... Il 1.3 veramente inietta il gasolio con il contagocce...

Mi ci sono dovuto impegnare per far spegnere solamente due tacche...

Modena - Piacenza avanti e indietro in giornata per 3 volte consecutive ad andatura da scappato di casa e neanche metà serbatoio consumato...


Mi manca il 1.6 jtdm
non smetterò mai di dirlo: il 1.3mjt è uno dei diesel più divertenti che abbia mai guidato: va veramente come un treno. il 70cv sotto al fiorino, quando è vuoto, da proprio la sensazione di tirare tantissimo.
sulla punto van era ancora meglio..

mi piacerebbe provare il 96cv su una punto..

e lo dico io che guido tutti i giorni la Giulia col 180cv! che va molto di più, ovvio, ma è "educato".. non so se ho reso l'idea
 
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650km al giorno?!?! Cavolo! :eek:

Beh mi fa piacere leggere quanto scrivi, non per niente la 500X vende parecchio! A me piace molto e, un domani chissà - al momento di cambiare la mia attuale Giulietta 2.0 150cv - potrei farci un pensierino... A mia moglie piace la 500L... a me non dispiace, ma preferirei e di molto la 500X (anche xk è fatta in Italia come la Renegade e non in Serbia). Spazio dentro ce n'è? Bagagliaio? Hai manettino stile DNA Giulietta (rotella immagino) anche sul 1.3mjet o no? Ciao e grazie per il tuo parere.

comunque per concludere… scusate l'ampia parentesi (spero che possa interessare anche ad altri)


tornando al discorso selettori e manettini.. ebbene...
niente di tutto questo. Niente manettini o selettori.

A me la 500L... sinceramente non piace nella maniera più assoluta…
infatti ho preferito la X... Decisamente migliore come linee..

Nel Bagagliaio della X ci metti comodamente 4 bei bagaglioni da viaggio intercontinentale.
Ora non ricordo esattamente il volume anche perché la X con cui sto girando é aziendale…
arval con contratto fino a 120.000km.

Unici difetti da me riscontrati all'inizio...

Poi quando ti abitui non ci fai neanche più caso...

Almeno... per me é stato così ...


In generale...
Abitabilità del posto di guida un po' stretta se sei un po' grosso e alto (attenzione: non intendo obesi o grassi) e magari se indossi giacconi a vento.... Tocchi facilmente con braccio e ginocchio sx sul rivestimento della portiera...

I Sedili invece sono di una comodità assoluta e molto contenitivi… te li godi in curva

Leva del cambio che fa gnek negli inserimenti. se nel caso lo si possa definire un "Difetto" (solite cazzate del gruppo fiat), o meglio un caratteristica se vogliamo relativa alla "meccanica Vergine" da auto nuova diciamo…


pedale dell'acceleratore che se premuto a fondo fa come
scatto prima di giungere a fine corsa diciamo… Ma guidando con scarpe da cantiere non posso lamentarmi...


non smetterò mai di dirlo: il 1.3mjt è uno dei diesel più divertenti che abbia mai guidato: va veramente come un treno. il 70cv sotto al fiorino, quando è vuoto, da proprio la sensazione di tirare tantissimo.
sulla punto van era ancora meglio..

mi piacerebbe provare il 96cv su una punto..

e lo dico io che guido tutti i giorni la Giulia col 180cv! che va molto di più, ovvio, ma è "educato".. non so se ho reso l'idea


meglio sulla panda 1.3 mjet 95CV... forse può anche dare filo da torcere alla Giulia!


ah ma allora l'hai presa!!?? la Giulia!!?? e non ce la presenti???
 
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ai 114d da filo da torcere di sicuro, specie in salita
si presa a maggio ma. credevo di averla presentata!
 
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ai 114d da filo da torcere di sicuro, specie in salita
si presa a maggio ma. credevo di averla presentata!

non la trovo!!

stavo cercando nella sezione garage delle Giulia ma non c'è!!!

ero rimasto che avevi ancora la giulietta quando te l'avevano tamponata e poi che cercavi
informazioni sulla Giulia nuova!!
 
Mi tamponarono nel 2013(senza piegare nulla di serio per fortuna) e l’ho tenuta fino a maggio. Un gioiellino, chi la presa ha comprato bene. La scaldavo sempre bene e portavo sempre a termine la pulizia del dpf.. è da calda almeno una volta al giorno 2 marce le tiravo... risultato? A 93000 km il motore era un missile, davvero cattivo.

Comunque ho rimediato, ho caricato le uniche foto della giulia che ho al momento... seguiranno altre in primavera con i 18 ;)

Tornando On topic, per chi invece cerca le quattro stagioni. Quest’anno per la prima volta il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato delle 4 stagioni, che dopo prove, test è tutto un po’ pare si siano dimostrate buone come le antineve. E lui su ste prove è preciso(ad esempio fece provare in laboratorio diversi olii motore per vedere quale fosse migliore.. shell helix ultra al momento ;) )
Sono le ultime Michelin crossclimate plus.
Noi le abbiamo messe sulla classe a e vanno alla grande su asciutto e bagnato, appena nevica provo e vi dico.
 
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Goodyear Ultragrip 9




 
Montate ieri le Falken Azenis FK510, che vanno a sostituire le Dunlop Sport Max RT2 dopo 54.000 km di onorato servizio.
Essendo cambiato di molto il mio chilometraggio annuale cercavo una gomma più economica ma che non cedesse molto in termini di performance.
Al momento ho fatto pochissime centinaia di metri quindi non posso esprimermi ma lo farò in seguito. Stay tuned!

E come promesso eccomi a distanza di circa 6 mesi per recensire le Falken Azenis FK510.
Premetto che per l'uso che ne faccio è quasi impossibile poterle recensire, infatti i miei percorsi sono strettamente urbani con una percorrenza di circa 2 km al giorno alla velocità media di 40 km\h. Capita saltuariamente di percorrere tratti di superstrada o autostrada per circa 300 km al mese. Certo ogni tanto le "metto alla prova" in qualche curva o rotonda ma niente di estremo.
Per questo tipo di utilizzo sono ottime e hanno consentito un risparmio sostanziale sull'acquisto. Non valeva la pena secondo me investire su un gomma costosa che tra 4 anni dovrò cambiare ancora nuova ma ormai indurita.
Inoltre una sera mi sono trovato bloccato su un piccolo promontorio in mezzo ad una nevicata e se la sono cavata egregiamente nonostante siano gomme estive. Le auto presenti con gomme termiche erano ferme come me e (dopo l'intervento dei mezzi preposti alla pulizia delle strade) siamo ripartiti insieme.
Ottimo compromesso quindi tra prestazioni e prezzo. Sono inoltre abbastanza silenziose e i consumi sono gli stessi registrati con le Dunlop.
 
Ho montato i Potenza S001, 420 euro montati, su cerchio da 17.
Per ora non posso che esser contento, tenuta top anche su bagnato, vediamo quanto durano.. ;)
 
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Ho montato i Potenza S001, 420 euro montati, su cerchio da 17.
Per ora non posso che esser contento, tenuta top anche su bagnato, vediamo quanto durano.. ;)

Sicuramente la tenuta è ottima, esponenzialmente migliore delle Pirelli cinturato di serie che erano veramente le peggior gomme che io abbia mai avuto. A me si stanno consumando abbastanza devo dire anche se non sono stato molto gentile nell'usarle, questo lo ammetto. Se ti può interessare mi hanno consigliato un po' tutti di tenere la pressione leggermente più alta del dichiarato, ovvero metterla a 2,4 bar su tutte e 4 le gomme.

Come alternative non so quali altri pneumatici a spalla rigida si trovano in giro. Forse il nuovo Pzero 2018 ( anche se non lo fanno da 17'') o il Michelin Pilot. Costano di più delle potenza. Io le misi a 350 euro montate.

Qualcuno mi ha parlato bene delle Falken sportive ma non ne ho idea perchè non le ho mai usate.
 
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