Giulietta - Cambio Spazzole Tergicristalli [Sostituzione del Refil post #294]

Oppure disattivare il tergicristallo prima di spegnere il motore , indi entro due minuti portare la leva del tergi in alto in posizione instabile per almeno mezzo secondo , le spazzole vengono portate in posizione verticale . Ruotare la chiave in stop . Ora le spazzole sono in Service , tanto per sostituirle che per ovviare a problemi da neve o ghiaccio . Per portarle in posizione riposo basta una volta avviato il motore , o comunque con chiave in posizione marcia azionare normalmente il tergi o superate i 5 km orari
 
Ultima modifica:
Elementare , giri la chiave giusto per accendere il quadro , azioni la leva del tergi , quando la leva del tergicristallo è in posizione verticale giri la chiave e il tergi si blocca . Fai l' operazione di cambio e riabbassi la spazzola , accendi ancora il quadro ( posizione Marcia ) e il tergi torna in posizione di riposo

Il distacco e riattacco è talmente semplice e intuitivo che si può evitare tutta l'operazione, anche se corretta, da te descritta.
 
Il distacco e riattacco è talmente semplice e intuitivo che si può evitare tutta l'operazione, anche se corretta, da te descritta.

Magari per sostituire il gommino senza smontare la spazzola può andare bene
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ho ancora i gommini buoni , non l'ho mai cambiati . Non so la difficoltà a cambiare il refill . Certamente con le spazzole staccate dal braccetto è ancora più semplice
 
Ho ancora i gommini buoni , non l'ho mai cambiati . Non so la difficoltà a cambiare il refill . Certamente con le spazzole staccate dal braccetto è ancora più semplice

Non si tratta di semplicità, ma è praticamente impossibile cambiare i gommini (refil) senza smontare le spazzole
 
Grazie per le dritte. Ora la domanda più complicata:
come sostituirli?? Ho guardato qualche video ma relativo alla Giulietta non ce ne sono.

Si riesce a spiegare qui, se qualcuno ha voglia?
 
Grazie per le dritte. Ora la domanda più complicata:
come sostituirli?? Ho guardato qualche video ma relativo alla Giulietta non ce ne sono.

Si riesce a spiegare qui, se qualcuno ha voglia?
C'è un tastino sul connettore di aggancio, basta premerlo e tirarle via.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Haaaaaaaa , che sei ? Un vaggaro ?
Quel particolare che aggancia la spazzola al braccetto metallico !!!!
Pag 230 del Lum
Pag 234 del e Lum
 
  • Like
Reactions: Roket One