Giulietta - Catene.... Discussione generale!!

Re: Catene Giulietta

beh si lo spazio c'è però è anche da vedere quando si sterza se va ad interferire con qualche parte dell'auto... o sulle buche come reagisce... però penso che alla fine grossi problemi non ci stanno, neanche ad auto carica anche perchè poi la maggior parte del peso va dietro e non davanti quindi...

beh leggere non ci sono eh haahahahahahah:)
e come ingombro alla fine sormontano solo la gomma...
Io parlavo delle trak che sono ingombranti(nel bagagliaio) e pesanti
Anzi qualcuno sa darmi una dritta su come sistemarle al meglio?
Chissa' se sotto il kit riparazione c'e' un po di spazio?

Anche io, seguendo il forum, ho acquistato le maggi Track per cerchi da 18" adesso manca solo ... la Giulietta:eclipsee_steering:, ma è solo un dettaglio.

Io parlavo delle trak che sono ingombranti(nel bagagliaio) e pesanti
Anzi qualcuno sa darmi una dritta su come sistemarle al meglio?
Chissa' se sotto il kit riparazione c'e' un po di spazio?

ahhhhhhhhhh adesso si ahahahah beh si considerando che io le porto con la relativa scatola di cartone e sacca con all'interno le catene ahahahahah
ogni curva senti boooom... ahahahahah
infatti è na rottura di ...!!!
sotto non c'è spazio non pensarci minimamente se hai il ruotino...
sennò dovremmo mettere le retina fermaoggetti, quelle elastiche... sono anche nella linea accessori alfa, ma a quel prezzo le pijo al marocchino ahahahahahahahahah:rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -

Nessuno ha provato delle catene da 9mm?

Scusate ho sbagliato.
Intendevo dire le k7 da 7 mm..vanno bene oppure no?
Leggendo in giro qualcuno dice si qualcuno di no

sinceramente non saprei che dirti visto che ho preso quelle con la montatura esterna... secondo me non dovrebbero esserci problemi perchè sono catene ad ingombro ridotto sempre per auto non catenabili... quindi non dovrebbero esserci problemi... dico "dovrebbero" perchè nessuno ha avuto modo do testarle a pieno... quindi sono sempre un'incognita... ma ritengo che al 99% siano totalmente idonee...

Nessuno ha provato delle catene da 9mm?
Io ho parlato con il mio gommista che è un corridore di auto in salita. E' espertissimo, conosce tutto ciò che riguarda il mondo delle auto. A me (cerchi da 16" 205/55 - 16) ha consigliato quelle da 9 mm. perché - dice lui - quelle da 7 mm. si romperebbero dopo poca strada, tanto sono sottili. Tieni presente che io sto aspettando la mia Giuly e, quindi, non le ho potute provare. Ciao

Io ho parlato con il mio gommista che è un corridore di auto in salita. E' espertissimo, conosce tutto ciò che riguarda il mondo delle auto. A me (cerchi da 16" 205/55 - 16) ha consigliato quelle da 9 mm. perché - dice lui - quelle da 7 mm. si romperebbero dopo poca strada, tanto sono sottili. Tieni presente che io sto aspettando la mia Giuly e, quindi, non le ho potute provare. Ciao
Ma è ovvio che tu non hai problemi con le catene da 9mm, monterai i cerchi da 16"! I problemi possono averli tutti coloro che invece montano i 17" o 18" come me, e allora lì secondo me è meglio non rischiare con i 7mm, meglio i ragni esterni.

Ma è ovvio che tu non hai problemi con le catene da 9mm, monterai i cerchi da 16"! I problemi possono averli tutti coloro che invece montano i 17" o 18" come me, e allora lì secondo me è meglio non rischiare con i 7mm, meglio i ragni esterni.

esattamente... io ho optato per le catene esterne per il fatto del non catenabile, e poi non volevo avere eventuali interferenze nel retrogomma... almeno sto sicuro al 100% che non danno disturbo... le 7mm comunque secondo me vanno bene tranquillamente, ma il tutto è sempre da provare... e chi le monterà sui 18" ce lo dirà nel caso ne avrà bisogno... poi io ho scelto quelle esterne anche per il fatto che tutte quei passaggi tra catena e tendicatena strusciando opacizzano la vernice del cerchio visto che per esperienza diretta ci sono passato, sa che c'è, evito ahahahah

beh sui 16" puoi mettere anche i cingoli... non vorrei smentire il tuo meccanico ma le 7mm non si rompono facilmente... è logico che ci devi camminare sulla neve e non sull'asfalto... le mie (maggi-track gruppo 211) hanno la sezione credo da 4mm... e addirittura, le konig K-summit, non vorrei sbagliare ma la sezione della maglia è da 3mm...

ciao a tutti ieri ho concluso l'acquisto della giulietta 1.4 distinctive con cerchi sportivi da 16,confermate che posso comprare qualsiasi catena da neve?la macchina mi arriva entro meta' gennaio e vorrei avere gia le catene pronte ;)
qualcuno mi puo consigliare una marca buona ma economica?nelle mie previsioni le usero' 4/5 volte l'anno:decoccio:

X